Scarico Akrapovic per XMAX 250

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda angu1973 » 2/7/14 15:14

Hai perfettamente ragione, grazie per aver reso pubblica la cosa, : Thumbup : se non si inizia a boicottare continueremo a essere presi in giro : Andry :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/7/14 15:40

Una bella pagliacciata quindi!! : Nar :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda SARACA » 2/7/14 16:35

io mi farei rimborsare dal conc. e comprerei altro....... :smoke:
e pensare che volevo prendere il nero........ : Andry :

ZiuBi
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/6/14 18:27
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ZiuBi » 2/7/14 18:54

Ciao SARACA,
E' proprio quello che ho chiesto a Yamaha tramite concessionario quando sono andato a restituirla. : Hurted :
Purtroppo c'è da dire che, per prendere i soldi non c'è problema, ma nel ridarteli....... : Blink :
Per il momento resto in attesa di notizie (spero positive) da parte del concessionario e poi trarrò le mie conclusioni.
In ogni caso andrò fino in fondo a questa storia, perché credo di essere nel giusto.

ZiuBi
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/6/14 18:27
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ZiuBi » 3/7/14 16:22

Ragazzi, ultimo aggiornamento.
Non riuscendo a starmene con le mani in mano, in attesa di una telefonata da parte del concessionario. Ho deciso di chiamare il numero clienti di Yamaha. Ho spiegato al call-center l'accaduto e la signorina, molto gentilmente, mi ha riferito che avrebbe girato la mia richiesta all'ufficio di competenza, ma che non è detto che io sia ricontattato da Yamaha. Al che ho chiesto: e se Yamaha decide di non accettare la mia richiesta? non merito nemmeno una telefonata? la signorina, sempre molto gentilmente, ripete la frase appena scritta. Va bene magari la signorina è in realtà una voce sintetizzata. :wall:. Decido allora di effettuare una seconda telefonata. Altra operatrice ma stessa solfa.
Deduzione personale:
Brava Yamaha a mettere un servizio clienti, con un call-center, che da risposte ermetiche e che filtra totalmente le richieste e che non lascia la possibilità di interagire con nessuno. VERGONA!!!!! : Andry :

P.S.
spero di non essere noioso con questa storia, ma vorrei che la mia esperienza negativa serva ad altri...

Todi
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/8/12 08:15
Città: Belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda Todi » 7/7/14 11:19

Aggiornamento, non avendo più trovato la fattura ho deciso di saldare la staffa.
Il lavoro è venuto perfetto ma neache un mese dopo mi sono accorto che si è rotta nuovamente proprio appena sopra la saldatura fatta, segno evidente che come detto più volte c'è un errore di porgettazione.
Visto che non voglio togliere la marmitta ho ordinato la staffa "nuova", terza versione mi pare, quella con silent block sul bullone sopra.
Deve ancora arrivarmi, spero sia la volta buona.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/7/14 17:13

..questo topic è una disfatta: 50 pagine tra bestemmie, rotture, e speranze distrutte da delusioni varie.
L'unico modo per levarsi il pensiero, è non comprarla proprio questa marmitta o levarla per sempre al più presto..che oltre che costosa è pure pericolosa per se stessi, ma soprattutto per chi vi sta dietro seguendo la vostra marcia (come scrissi molto tempo fa..)...
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda X Big » 11/7/14 14:08

Fatevi valere attraverso una associazione di consumatori; io da parte mia dopo aver seguito questo topic ho optato per un altra marmitta di altro marchio...magari meno bella ma certamente senza troppi problemi.
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

ZiuBi
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/6/14 18:27
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ZiuBi » 12/7/14 10:57

Aggiornamento.... :(
Il concessionario mi è venuto incontro e mi ha restituito la cifra sborsata per l'Akra. Ovviamente attraverso un buono spesa che posso utilizzare per tagliandi o acquisti di altri accessori (non se ne parla proprio di riavere indietro i soldi). Il bello è che ho dovuto anche ringraziare.... : Eeek : altrimenti non avrei nemmeno avuto questa "cortesia". Ma "cavolo" (non è questa la parola, ma va bene lo stesso), io ho ordinato l'Akra tramite il concessionario sul sito UFFICIALE e mi arriva l'Akra (che sembra cinese) con l'adesivo?????. Ma dai!!!
In tutto questo YAMAHA si è totalmente disinteressata delle lamentele mie e di molti clienti su questo accessorio ( come dice giustamente NEW LOVE il topic è arrivato a quasi 50 pagine di bestemmie ). Sicuramente non tutti avranno telefonato e scritto come me, ma ciò non toglie che YAMAHA ha il dovere di seguire tutti i suoi clienti nel post vendita, invece di ignorare a priori tutto e tutti con una finta assistenza clienti.
Ora, oltre l'amarezza, rimane anche la paura di come si comporterà YAMAHA se dovesse accadere qualcosa di più grave al mio Xmax. Incrocio le dita, toccatina ai gioielli di famiglia e dico....................... GRAZIE YAMAHA : Andry : : Andry :
Ciao a tutti

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda angu1973 » 12/7/14 14:21

Già è una cosa che ti abbia riconosciuto un buono di pari valore all'importo della marmitta, che poi non ti abbia rimborsato è un altro conto. Comunque hai fatto bene a segnalare la vicenda e renderla pubblica, magari evitiamo di fare scontenti futuri acquirenti di quest'obbrobbrio di marmitta (senza offesa per chi ce l'ha : Chessygrin : ) e indirizzarli su concorrenti meno prestigiosi ma di affidabilità superiore, questo vale anche per il servizio post vendita e della Yamaha Italia stessa che ultimamente si sta comportando malissima con i clienti, spero che leggeranno anche questo : Andry :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/7/14 17:26

Il tuo concessionario evidentemente non ha mai sentito parlare della formula "soddisfatto o rimborsato". Per legge, hai tempo 10 giorni (forse di più) di tempo per provare il bene acquistato, e qualora non soddisfacesse i tuoi desideri il negoziante è obbligato a riprendersi in dietro il bene, proponendoti di prendere altro materiale dello stesso valore o superiore, o offrirti un buono da consumare presso lui stesso.

Qualche capomastro mi corregga senza indugi se erro.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda angu1973 » 12/7/14 17:45

Non so che dire, credo che se ormai gli ha emesso il buono potrà fare ben poco : Hurted :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/7/14 21:54

Va bene così.
Il venditore è libero di scegliere una delle due formule che preferisce; o rilascia un buono del valore della marmitta, o ti offre altri prodotti dello stesso valore della marmitta. :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

ZiuBi
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/6/14 18:27
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ZiuBi » 13/7/14 12:25

Angu... spero davvero che tutto questo serva a far capire che l'assistenza post vendita è forse la cosa più importante in una grande azienda. ;)
New... tramite questo link vorrei farti capire come mi sento... : Chessygrin :
http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8&feature=kp

P.S.
Il link è pubblico ed è un piccolo spezzone di un vecchio film.
Lo dico perché non vorrei creare problemi. ;)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda angu1973 » 13/7/14 12:36

: Lol : : Lol : : WohoW : : Lol : : Lol :

Quello dei buoni è una vecchia storia, più di una volta qualcuno in passato (non sul forum) ha avuto la stessa situazione, forse dipende dal fatto che su determinati articoli per motivi fiscali non possono restituire i soldi e te lo ritirano ugualmente, magari l'Akra non accetta resi per insoddisfazioni senza apparenti motivi di guasti seri oppure si magari per far valere i tuoi diritti potresti rivolgerti ad un'associazione di consumatori ma comunque se pensi di spendere in futuro da lui per i tagliandi, lascia stare ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/7/14 22:53

ZiuBi ha scritto:New... tramite questo link vorrei farti capire


: Lol : : Lol : : Lol :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda SARACA » 7/8/14 13:04

Immagine

Salve a tutti
sono in procinto di acquistare un scarico Akrapovic non ufficiale Yamaha e vorrei un'aiuto....tra tutti i problemi che ho letto la cosa piu' evidente è la rottura della staffa ma ho notato sul sito ufficiale Akrapovic e come si fede in foto che hanno modificato l'attacco aggiungendo una staffa sotto in effetti non è nemmeno la staffa aggiuntiva proposta nel 2013 ma un'attacco nuovo come si vede anche dal codice articolo che è cambiato adesso è S-Y2SO7-HRSS mentre quello proposta da tanti sul web è S-Y2SO5-HRSS con aggiunta la staffa
Qualcuno ha recentemente acquistato o ha delle informazioni su questa marmitta...?????

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda angu1973 » 7/8/14 14:15

: Eeek : : Eeek :

>QUI< il sito ufficiale Akrapovic

Non vorrei fare il guastafeste, ma penso sia riferita solo alla versione priva di ABS per la quale sappiamo che dal 2014 è cambiata la pinza freno posteriore e presumo l'attacco, meglio andarci cauti.
Grazie della segnalazione saraca ;)

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda SARACA » 7/8/14 18:56

Se è così non lo descrive da nessuna parte nel sito.....mando mail per info e vi tengo aggiornati : Nurse :

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 250

Messaggioda SARACA » 8/8/14 12:24

angu1973 ha scritto:: Eeek : : Eeek :

>QUI< il sito ufficiale Akrapovic

Non vorrei fare il guastafeste, ma penso sia riferita solo alla versione priva di ABS per la quale sappiamo che dal 2014 è cambiata la pinza freno posteriore e presumo l'attacco, meglio andarci cauti.
Grazie della segnalazione saraca ;)


Ho notato sul sito ufficiale che la differenza esiste solo per il 125 dove si distinguono due modelli di scarichi per modelli con e senza ABS.......mentre per i 250 e 400 non fanno nessuna distinzione
Comunque ho inviato mail all'Akrapovic e spero che mi rispondano a breve.....visto il periodo penso che ci vorra' tempo :D


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login