Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/8/14 09:07

Azz! Vediamo di cercarla.. : Hide :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
GuelfoMI
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/7/14 15:54
Città: Assago
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda GuelfoMI » 29/10/14 12:05

ma secondo voi posso montare questa marmitta su un xmax MY2014? perche non riesco a capire se gli attacchi sonogli stessi...

ciao!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda PeZz » 29/10/14 12:26

Gli attacchi sono differenti, direi di no. Per il 2014 c'è il modello "NERO"

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/10/14 12:57

Ti confondi PeZz : Blink : , al momento la linea Nero, è dedicata solo al 400cc
Date un occhio qui --> LeoVince Nero - XMax 250cc ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda PeZz » 29/10/14 13:35

ah ops sorry, pensavo valesse per il mod 2014 in generale

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/10/14 15:01

: Ok :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/11/14 12:52
Città: Fondi
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda Antuono1000 » 16/2/15 11:03

Ciao raga.
Ho montato la leo sbk in carbonio sul mio 250 a carburatore.
Il mio ha il cilindro 300 malossi, dopo aver montato lo scarico ha perso un bel po' in spunto e ho notato che : a freddo tende ad affogarsi anche accellerando poco, e caccia un po di fumo.
Al che ho montaro un filtro aria malossi, e lo spunto è un pelo migliorato ma rimane sempre l'altro problema.
Cosa mi consigliate?
Meglio cambiare i cicler del carburatore o montare il variatore sportivo?
X-MAX 250 LAGUNA EDITION

Cilindro 300 malossi;
Filtro aria malossi;
Scarico Leovince sbk L carbon;
Variatore Jcosta;
Ammortizatori Bitubbo;
Idraulica forcella modificata;
Dunlop Scootsmart;
Cupolino sportivo fumè;
Specchi carbon look;
Manopole domino;
Fari BKR a led;
Portatarga modificato;

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda PeZz » 16/2/15 12:55

Il variatore, è normale una perdita di prestazioni, hai molta meno compressione. Vai di variatore che migliori un po

Avatar utente
GuelfoMI
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/7/14 15:54
Città: Assago
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda GuelfoMI » 24/3/15 02:05

PeZz ha scritto:Gli attacchi sono differenti, direi di no. Per il 2014 c'è il modello "NERO"


Per essere sicuro e fugarmi tutti i dubbi avevo scritto una mail alla leovince

posseggo un xmax 250 MY2014 e vorrei cambiargli marmitta, ero intenzionato a prendere la vostra LEOVINCE SBK LV ONE II EVO, solo che su internet viene indicata adatta a tutti i modelli precendeti al mio (2008, 2010, 2012 ma NON 2014).
Per caso gli attacchi sono gli stessi e quindi posso montarla senza problemi o sono incompatibili?


e mi hanno risposto stamattina cosi:

da catalogo:

X-MAX 250 (carburator & injection) 2006 - 2015 (Type SG161 - SG162)

I nostri scarichi montano quindi sui modelli dal 2006 al 2015

Un saluto


quindi anche per il modello 2014 questo scarico è compatibile! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/3/15 09:51

[emoji122][emoji122]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda emmodena » 16/7/15 15:02

Allora ragazzi posso dirvi la mia...I terminale per i scooter monocilindrici e di cubatura come il nostro(250cc) hanno bisogno della precamera interna e non solo una canna forata dritta da parte a parte. Altrimenti 1) Muore sotto perché lo contropressioni vanno a farsi benedire 2) Fa un casino infinito. Il terminale leovince da come ho visto è una canna dritta con un "chiamiamolo dbkiller mi vien da ridere" all'imboccatura in basso.Niente di più penoso. Facendo così lo scooter non scarica come dovrebbe perchè è attappato e muore,ovviamente anche il rumore diminuisce,mentre se si toglie si ha l'impressione che parta meglio perché ovviamente è aperto ma poi quando cerchi la ripresa è inesistente,ecco perché il terminale originale va meglio di queste porcate.E' tutta una presa in giro perché non si sono messi a studiare una precamera come dio comanda.Per me possono pure chiudere i stabilimenti che hanno aperto adesso fuori così imparano a prendere in giro le persone.Uno scarico invece fatto bene ce l'ha akrapovic forse una delle poche case che ci perdono tempo nel produrre scarichi per scooter.Certo il prezzo è elevato però sotto c'è uno studio e materiali di prima qualità. Non fatevi ingannare dalle foto dei terminali su ebay che sono in carbonio,titanio ecc,fattio da case semisconosciute sono solo uno specchietto per le allodole.Vi dovete informare come sono all'interno il segreto è solo quello.Ultima cosa non mettete mai il solo terminale per far vedere agli amici che avete un terminale in carbonio,perchè lui con partenza da fermo vi perde.Bisogna sempre abbinarci un variatore decente(anche li c'è da parlare parecchio,poi aprirò un post dedicato).Potrò sembrare il saputo della situazione ,ma non è così.Sono 30 anni che mi dedico alle elaborazioni di scooter e moto ,ho provato di tutto e di più.Parlando di variatori ho provato gli originali torniti,polini originali e torniti,malossi anche loro lavorati ,jcosta e FR4. Un abbraccio...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda PeZz » 16/7/15 16:01

Daccordissimo, come abbiamo detto più volte lo scarico su uno scooter serve solo per appagare estetica e sound, le prestazioni vanno sempre a farsi benedire, se uno punta solo alla prestazione l'unica accoppiata vincente è marmitta originale e scarico aftermarket

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda emmodena » 16/7/15 16:10

Ma sai Pezz quando si altera un equilibrio studiato a dovere, bisogna saper bene dove andare a parare per compensare eventuali squilibri che si creano.Per esempio posso dirti che non mi trovi d'accordo neanche a mettere solo il vario,perchè si va meglio in generale a tutti i regimi,ma sai cosa cambia? Le temperature allo scarico perché gira più alto e lo scarico si surriscalda parecchio di più,provocando anche un surriscaldamento anomalo del gruppo termico in alcuni punti critici del cilindro,anche se vedi dal cruscotto che la temperatura sembra la stessa.Quindi giri maggiori =temperature maggiori=scarico + aperto. La meccanica ha bisogno di rispetto!!!
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/7/15 16:47

emmodena ha scritto:...Uno scarico invece fatto bene ce l'ha akrapovic forse una delle poche case che ci perdono tempo nel produrre scarichi per scooter.Certo il prezzo è elevato però sotto c'è uno studio e materiali di prima qualità...


Staffe che sorreggono la marmitta che si scassano, col rischio di perdere lo scarico per strada (per la gioia di chi segue la nostra marcia) o addirittura che finisca sotto la nostra stessa ruota posteriore, e scarichi del valore di un milione di lire che si sbiancano in zona catalizzatore dopo un migliaio (per stare larghi) di chilometri di vita; meno male che Akrapovic studia i suoi scarichi....figuriamoci se non lo faceva... : Lol :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda emmodena » 20/7/15 03:21

Se leggi bene nel post parlo di studio per le prestazioni no negli attacchi ..trovami uno scarico che messo sul banco va meglio di quello e ti regalo il mio x-max. Sai quanto volte ho testato sul banco quelle ciofeghe di Leovince sbk,mivv,giannelli ecc tutte con risultati deludenti addirittura si perdevano prestazioni di coppia. Le vendono solo per rubare soldi ai giovani che non capiscono,vedono due pezzi di carbonio e se le comprano. Queste le ho provate sul mio sportcity 300 e sul T-max.Fidati che se ti dico così è perché ho provato non ho sparato a caso. Se proprio non volete andare su Akrapovic potete farvela fare da chi produce marmitte artigianali...l'importante è che vi facciano le precamere dentro come dio comanda. Un saluto...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/7/15 15:31

emmodena ha scritto:...Uno scarico invece fatto bene ce l'ha akrapovic forse una delle poche case che ci perdono tempo nel produrre scarichi per scooter.Certo il prezzo è elevato però sotto c'è uno studio e materiali di prima qualità.


E che ne so, se parli di materiali, mi viene in mentre lo scarico e la staffa che si crepa.
Hanno risolto questo problema? Se si, parliamone pure..altrimenti sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. ;)

Per il 250cc Akrapovic ha fatto scarichi del tutto inaffidabili, prima di pensare alle prestazioni da top performance (secondo la tua esperienza), avrebbe dovuto tutelare il pilota del mezzo, e soprattutto TUTTE le persone che gli gironzolano attorno per la strada; per la strada ovviamente, la vita è fuori da un'offcina, dove ci sono buche sull'asfalto, intemperie stagionali e vibrazioni causate dal motore, e non in una stanza su di un banco di lavoro.

:D Mia umile opinione: credo che prima si debba produrre un prodotto sicuro e affidabile, e poi, solo dopo, in un secondo momento si pensa alle prestazioni. :smoke:

:D : Nurse :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda emmodena » 21/7/15 03:25

Si comunque hanno risolto per la staffa,per lo sportcity difatti ne ha una sola , ho sentito gente che si lamentava che si allentava la fascetta e si perdeva,a me mai successo. Più che altro sul quel cesso di aprilia si sono rotti tutti gli attacchi delle plastiche sui sanpietrini.Peccato perché ha un motore che sistemato bene è micidiale,parlo del 300.Le plastiche sembrano quelle cinesi,anzi quelle cinesi sono meglio,che vergogna.Comunque dopo questo OT ritorniamo in tema adesso ne fanno due di fascette...un saluto :smoke:
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/7/15 22:33

Hanno risolto per quanto riguarda la staffa dell'Akra?

Poi parli di fascette..ti riferisci alle fasce della SBK?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda emmodena » 24/7/15 00:39

Si ha messo due fasce l'akra. Adesso non ricordo che fascette monta la sbk,ma più di quelle mi preoccuperei delle scarse prestazioni dello scarico. : Indian:
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Nuovo terminale LeoVince LC SBK evo II per 250cc

Messaggioda PeZz » 24/7/15 07:19

L'akrapovich non ha fascette o.O


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login