Rulli

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GIGLERgas
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Re: Rulli

Messaggioda GIGLERgas » 7/5/12 07:38

si il kit malossi intendo rulli da 11 grammi con la molla gialla .. la bettella viene venduta con la molla pinasco al prezzo di 50 euro.. diciamo che è una rondella spessa e grande che viene messo tra la parte superiore della molla di contrasto e la frizione e serve per non far vibrare e torcere la molla.. diciamo che fa la funzione del torsion controller della malossi.. però siccome la molla pinasco è più morbida della gialla malossi ho dovuto scendere di 0,5 grammi il peso dei rulli.. lo scooter andava bene solo dai 70 ai 85 c' è il famoso buco di accelerazione è di velocità massima arrivava a 150 di tachimetro.. volevo provare i rulli da 10 grammi ma dopo sono ritornato alla configurazione originale del multivar mettendo la bettella..

per la carburazione intendo il tubicino che è dentro la scatola filtro..
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Re: Rulli

Messaggioda PeZz » 27/6/12 21:25

Ecco i rulli malossi dopo 8000km

Immagine

mauro 3
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Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 18/4/13 16:01

Ciao a tutti, ho letto molto sul sito riguardo il peso dei rulli originali del X MAX 250 ma ci sono diverse teorie, ma qualcuno li ha mai veramente pesati per dirmi se sono da 14 o 12 gr ?
Grazie

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda angu1973 » 18/4/13 16:12

Ciao mauro, i rulli del 250cc pesano 12 grammi.
Puoi fare riferimento a >QUESTO< topic per ogni altro chiarimento e nella sezione >TRASMISSIONE< per quello che riguarda appunto il mondo della trasmissione ;)

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 19/4/13 00:10

Grazie per la segnalazione il primo topic mi era sfuggito, ma per ricapitolare con dei rulli più leggeri si migliora la velocita max con quelli più pesanti si migliora la ripres giusto? Il problema e che si sono sbagliati e mi anno mandato quelli da 14 e adesso cosa faccio li mando indietro o li monto e vediamo che cosa cambia?

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda angu1973 » 19/4/13 06:15

È il contrario mauro, con rulli leggeri hai migliore ripresa ma perdi in allungo, con quelli pesanti perdi in ripresa ma migliori in allungo.
Prova a consultare >QUESTA< tabella specifica, potrai chiarirti diversi dubbi in merito ;)

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 19/4/13 07:16

Grazie ottima spiegazione la tabella segnalata, ma in definitiva se monto quelli da 14gr che mi hanno spedito con molla originale stravolgo troppo o resta accettabile?

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda angu1973 » 19/4/13 07:34

Secondo me stravolgi il tutto. Se vuoi provare montali, altrimenti restituisci i rulli e fatti mandare quelli adatti.

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 19/4/13 07:52

Ok ! grazie ancora.

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 19/4/13 18:30

Ciao ragazzi, dopo aver litigato con il rivenditore devo ammettere che lui non ha torto perché nel catalogo RMS l' X MAX 250 2005/2009 c'é scritto che i rulli sono da 14gr e poi 2008/2010 12gr ? guardate questo link http://www.rms.it/doc/catalogo/445-cata ... r-2013.pdf
Provero a montare questi e vi faro un resoconto.
Comprato cinghia Dayco kevelar e frizione Dayco per completare la revisione trasmissione.
Grazie ancora a tutti per i consigli, adesso bisogna solo mettersi al lavoro!
:D

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda angu1973 » 19/4/13 19:11

Hai ragione mauro, c'è un po di confusione in merito, anche il catalogo non è molto chiaro: prima parla di modello 250cc dal 05-09 14gr, poi sotto parla di modello 07-12 da 12gr : Eeek : c'è una sovrapposizione di anni :wall:

Posto la tabella del catalogo da te indicato così da essere di più facile consultazione:

Immagine

Comunque grazie a te delle info e poi se ti va, a lavoro compiuto, posta le tue impressioni ;)

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 19/4/13 19:36

Esatto , avevo notato anche io la sovrapposizione di un anno e volevo telefonare anche direttamente in RMS ma era tardi.....dunque montero cosi e vedremo!
E vi faro un resoconto dettagliato compreso pesata dei rulli ecchi. :D

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda smuggler » 19/4/13 21:21

non so quanto prendere in considerazione questa tabella.
se notate un po' più in su dei rulli dell' x max dal 2005 al 2009, si nota che il blackmax ha i rulli da 12, ma ne ha solo 6 invece che 8, e mi pare strano che per quella edizione abbiano fatto un bel cambiamento di variatore, visto che è 20 anni è lo stesso.
comunque per chi può, unisca questa discussione all'altro topic dei rulli.
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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda Smontato » 19/4/13 21:35

il 125 ne monta 6, il 250 ne monta 8, almeno credevo
casiniste ste tabelle :wall:

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda smuggler » 20/4/13 12:08

infatti c'è da fidarsi il giusto
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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda mauro 3 » 24/4/13 17:34

Ciao ragazzi, ho appena parlato al telefono con un tecnico dell'azienda RMS e mi ha confermato che yamaha fino al 2010 ha usato rulli da 14gr e dopo quelli da 12 gr . :D

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda Smontato » 24/4/13 18:47

grazie per l'info ma personalmente prenderei la notizia di un singolo tecnico con le pinze, proverei a informarmi anche da altri produttori : Cool :

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Re: Rulli variatore originale X MAX 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 30/4/13 17:57

mauro 3 ha scritto:Ciao ragazzi, ho appena parlato al telefono con un tecnico dell'azienda RMS e mi ha confermato che yamaha fino al 2010 ha usato rulli da 14gr e dopo quelli da 12 gr . :D


..ti ha confermato male, perchè sul mio XMax del 2009, nel variatore ci sono 8 rulli da 12 gr l'uno :)
L'ho pesati uno a uno, ieri pomeriggio :)
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Re: Rulli

Messaggioda smuggler » 30/4/13 18:35

infatti mi sembrava strano, già a vedere la tabella non tornava.
digli al tecnico che spero apra la porta dell'azienda e non faccia altro, altrimenti saranno molti i danni! : Lol :
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Re: Rulli

Messaggioda MAURO3 » 30/4/13 22:34

Si me ne sono accorto anche io pero montati lo stesso, in definitiva non c'é molta differenza nel risultato.
Ho cambiato anche la frizione e naturalmente la cinghia, ho solo un piccolo problemino in partenza se si accellera piano vibra non poco sicuramente più di prima poi la vibrazione scompare dopo che prende velocità cosa puo essere?
Grazie per le risposte!


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