Trasmissione Malossi completa

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
axes
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Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 7/8/08 13:34

RAgazzi ho montato la Frizione Malossi, secondo me pero stacca troppo tardi, ho le molle bianche e variatore con rulli da 11, voi che mi consigliate?, io stavo pensando di scendere ai rulli 10,5 e tirare un po le molettine, ahh dimenticavo il variatore ovviamente e malossi :D

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X-Giorgio
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda X-Giorgio » 7/8/08 15:20

Non volermene axes, ma la FRIZIONE si scrive con UNA Z e per scrivere AI RULLI si scrive senza la H e hai dimenticato l'accento sulla E alla fine... scusa, ma non ho resistito... capisco che lo avrai scritto di fretta ma c'erano veramente troppi errori... meno male che non sono un professore di ITALIANO... : Lol : : Lol : : Lol : Comunque bel lavoro!
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francesco
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda francesco » 7/8/08 15:42

tralasciando gl errori... lascia i rulli da 11, scendere di peso non servira' a niente per la partenza...
in caso metti molle piu dure sulla frizione oppure regolala spostando le massette di precarico...

axes
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 7/8/08 17:44

Scusate gli errori, ma ho scritto senza neanche rileggere, stavo già in ritardo al lavoro :( :wall: :wall:

Mi sa che indurisco il tutto spostando il carico, anche se non credo cambi di molto, al massimo prendo le molle rosse, solo che costa fare queste prove se non si fa il meccanico

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sick
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda sick » 7/8/08 18:00

ciao axes ma almeno è migliorato qualcosa? perchè tra poco lo elaboro pure io, xchè non son rimasto soddisfatto di questo scooter,ai semafori se cè un piaggio è impossibile stargli davanti,in curva un pò meno però

axes
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 7/8/08 19:51

se monti tutto il kit friZione e variatore, si qualcosa cambia, ma il piaggio ti sta lo stesso davanti, pero ragazzi le sverniciate che si danno in piega e tutta un altra storia...

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda miura » 8/8/08 15:52

io continuo a pensare che cambiare il variatore o la frizione o qualsiasi altro componente della trasmissione è la classica coperta corta...se aumenta l'accelerazione diminuisce la progressione oltre i 100 kmh,il motore diventa più brusco e i consumi salgono alle stelle...l'originale è il miglior compromesso,se cambiare l'inclinazione delle piste di scorrimento del variatore dovesse dare i vantaggi che promettono i produttori di variatori forse ci avrebbe pensato la yamaha....lo stesso vale per frizioni,mollette,ecc...sembra che lo scooter voli,ma solo perchè l'attacco della trasmissione avviene ad un numero di giri + alto,riducendo drasticamente la durata dei componenti..continuo a pensare che siano soldi buttati : Chef :
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda ksano29 » 8/8/08 16:37

Così originale, è molto guidabile in città. Vuoi mettere però un'pò più di accelerazione, e quando sei in due un'pò più di divertimento?
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda miura » 8/8/08 19:25

certo,alla fine è questione di gusti...a me personalmente piace così...credo che quando cambierò i rulli proverò ad alleggerirli di mezzo grammo per cambiare i tempi di cambiata visto che sono pesantino...ma credo che sto andando OT....sorry
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axes
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 9/8/08 23:33

dipende tutto dal tuo stile di guida, io adoro essere sempre scattante e pronto a riaprire quando esco da una curva, magari invece tu lo usi solo in città e le prestazioni non ti interessano per nulla, ma originale e veramente troppo fermo.

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda miura » 10/8/08 01:30

tieni presente che è sempre uno scooter 250,se volevi derapate di potenza hai sbagliato acquisto...e comunque non è partendo 500 giri più in alto che avverti un aumento di prestazioni,ma è solo un opinione
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda francesco » 10/8/08 10:06

certo miura hai pienamente ragione pero' qualche miglioria si puo' sempre ottenere.. con la frizione o con le mollette cioe' partendo piu alto di giri si ha un maggior spunto da fermo sempre restando ovviamente nei limiti delle possibilita' del nostro mezzo.

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 12/8/08 01:12

Ovviamente nessuno chiede le derapate, si chiede solo un filo di divertimento in più, conta che da quando ho mezzi a due ruote con un misero motore come un 50, li ho sempre preparati, e mi sono sempre divertito, ovviamente so bene che non ho una moto da gp sotto il sedere, ma solo uno scoter un po piu pompato :D

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda Amicovarto » 14/8/08 22:09

a me più meccanici mi sconsigliano di spendere soldi in variatori e frizioni, in quanto spenderei una cifra per ottenere incrementi mininimi.....idem per la marmitta...dicono che soprattutto nel 250 iniezione diventerebbe una questione di estetica e sound e niente come prestazione....il tutto confermato anche dal mio service Yamaha......il quale mi ha consigliato eventualmente di mettere dei rulli più leggeri per avere uno spunto sensibilmente migliore e non compromettere tanto la velocità di punta!!!!avevano appena fatto il lavoro su un X a carburatore e dicevano che era una bomba!!!!!che ne pensate???

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 28/8/08 08:57

Io che ho speso e montato parecchie cose ti posso dire che sicuramente l incremento cè per la parte di trasmissione, mentre per lo scarico e solo sound....

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 30/8/08 18:40

Per axes, io ho variatore Malossi con rulli da 10,5g e frizione di serie con le 3 Mollettine Malossi Gialle e và molto meglio in partenza, grazie alle mollettine Gialle; le Bianche neanche si sentono, e con le Rosse, và in scatto in partenza, ancora di più, per ora mi sono accontentato di montare le Gialle perchè si sentono in partenza senza consumare in modo esaggerato la frizione. e mi sembra il giusto compromesso.
Carlo74.

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda axes » 5/9/08 22:37

oggi ho montato le gialle e i rulli da 10,5, mi sa pero che provero le rosse :D

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 8/9/08 11:30

Perchè? Dai.....le Gialle si sentono, rispetto a quelle di serie.
Certo, con le Rosse và ancora di più, però io le Gialle le sento.
Tu che impressione hai?
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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda andrew86 » 31/10/08 20:32

io ho montato frizione regolabile(molle bianche su 2a tacca), vario(rulli modificati a 7,5) ventilavar e torque e devo dire k è cambiato notevolmente...faccio150 invece di 160 ma in uscita di curva derapa leggermente... : Chessygrin : tant è che ora mi tocca cambiare la ruota!!!una sensazione bellissima!credimi k cambia...poi ovviamente è una questione di gusti... a me piace averlo brusco,che come do gas se ne va il posteriore e giu di controsterzo! P.s. ho provato a montare la molla bianca ma quel po di morbido in piu mi stava facendo stracciare la cinghia XD ritornato su gialla

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Re: Trasmissione Malossi completa

Messaggioda ksano29 » 31/10/08 20:58

Ma con il peso che ha, ti va via così facilmente? : Eeek :
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