Piccolo riassunto del lavoro fatto:
Innanzi tutto smontati i carter ho svitato il bullone da 19,che tiene su la frizione e la protezione frizione, con la pistola ad aria poi le 4 viti M8 con chiave a brugola da 6 sempre della protezione frizione.
Ecco la frizione:
Per svitare il dado da 46, non avendo la bussola adatta ho utilizzato questi attrezzi:
Ho segnato con un pennarello la posizione di dado e portamassette poi con la chiave a destra (non mi ricordo come si chiama) l' ho avvolta intorno alle massette per fare da controspinta, ho infiltato la chiave a 46 e con due colpetti di martello ho svitato leggermente il dado poi tenendo tutto a pacco la frizione l' ho svitato tutto e quindi aperto la frizione.
Nella parte interna c'e' una protezione fissata con 3 seeger che si tolgono facilmente con un cacciavite piccolo a taglio.
A questo punto non rimane che sostituire la molla di contrasto e le mollettine frizione per le quali ho uiìtilizzato questa pinza per seeger a becchi storti:
Le mollettine vanno sostituite una alla volta.
In questa fase la massetta si allarga, non avendo piu la molla che la tiene, quindi per inserire quella nuova, io ho fatto uso di una morsa per riavvicinarla e poi con la stessa chiave a beccucci ho inserito la mollettina nuova.
Questo e' il risultato finale:
Per chiudere il dado da 46 ho utilizzato gli stessi attrezzi e lo stesso sistema facendo combaciare i segni fatti in precedenza con il pennarello.
Una volta rimontato tutto ho chiuso con chiave dinamometrica il dado da 19 a 60 N/m.