variatore malossi multivar 2000

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PeZz
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 23/8/14 09:37

Si esatto, il 70% degli utenti del forum montano il multivar a secco con rulli pulley togliendo il para olio.
C'è una discussione dedicata ai rulli, trovi tutto li

gab82
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 23/8/14 13:44

Con i rulli del dr. Pulley lo so......

Io intendevo montare i rulli malossi a secco.
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 23/8/14 14:45

No non penso sia una buona idea, se hanno previsto il grasso questo va messo, non sono autolubrificanti

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/8/14 20:44

Se nel Multivar è richiesto il grasso, io lo metterei..mi pare la cosa più logica da fare..
..evidentemente ha bisogno del grasso per lavorare al top ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 23/8/14 21:12

Lo stesso multivar2000. ....sul leo150.....era montato a secco....

E mi risulta essere a secco anche su molti altri scooter. .....
Sapete se c'è un motivo particolare per il quale sul nostro xmax è previsto il grasso???
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/8/14 00:08

Il Malossi Multivar è un variatore molto simile a quello originale, e come l'originale probabilmente anche lui necessità di grasso al suo interno; di molto grasso.
Probabilmente dev'essere lubrificato continuamente, probabile che i rulli necessitano del grasso.
Sei sicuro che sul Leonardo fosse stato montato come Malossi richiede?

Comunque ora mi hai messo curiosità..quando torno dalle ferie indago con calma.. : book : almeno che non ci sia qualche utente del Forum pronto ad istruirci a dovere ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/8/14 00:13

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 24/8/14 08:09

Sul leo lo avevo montato io stesso..
è stata la prima di una bella serie di modifiche e lavori...

Nella confezione il grasso non c'era proprio.... ;) ....come previsto anche sulla maggior parte degli altri scooter.

Quindi la mia domanda non è ....
"si deve montare a secco o no?"

Perché la risposta ufficiale la conosco......sul nostro mezzo si monta ufficialmente col grasso....

La mia domanda è: "PERCHÈ sull'x-max sti rulli vanno ingrassati...e sugli altri scooter no?

In fin dei conti il multivar2000, a parte le differenti misure, è uguale per tutti gli scooter mi sembra......anche i materiali sono gli stessi
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda angu1973 » 24/8/14 14:24

Gab non essere impaziente, dacci il tempo di documentarci oppure puoi iniziare anche te a cercare la risposta dal web, tanto oggi le vie sono infinite. ;)

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 24/8/14 18:46

Io non sono impaziente...... ma dal momento che ho notato che la mia domanda era stata erroneamente interpretata ho preferito spiegarmi.

E comunque sto cercando anche io sul web.....ma sembra che nessuno sappia....
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/8/14 18:53

:D io non ti ho male interpretato..ti avrei risposto anche un paio di volte :D :D
Comunque contattare direttamente Malossi potrebbe essere una buona idea..che ne dici? :smoke: ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 25/8/14 19:55

Ho tagliato corto.....mi sono trovato i rulli dr. Pulley....da 10.5gr ;)
Per ora non ci metto i cursori....tengo i malossi....

Mi mancano le mollette frizione......ho anche messo un annuncio nel mercatino per vedere se a qualcuno avanzano le bianche....

Ma sembra non le abbia nessuno..... : Hurted :
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 25/8/14 20:11

Perché mantenere dei cursori che hanno bisogno di grasso su dei rulli che vanno sgrassati? Per 10€ avrei cambiato tutto onestamente

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 25/8/14 20:50

Perchè ho trovato i rulli da un ragazzo che ha venduto l'xmax.....e i cursori non li aveva....

E comunque i cursori malossi possono essere montati a secco....l'unico inconveniente è che non sono eterni...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 26/8/14 17:42

Multivar arrivato e già bello sgrassato con petrolio bianco....

Domanda:

Dove si inserisce la boccola da una parte c'è un anello in gomma con un piccolo canalino all'interno.......
Questo canalino va riempito di grasso per far scorrere meglio la boccola????

Dall'altro lato vedo incastrato all' interno un anellino metallico.....sembra che stia li per bloccare qualcosa....ma non capisco cosa.....

sul multivar2000 del Leo questi due particolari NON c'erano...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/8/14 22:31

Riesci a fotografare entrambe le parti di questa boccola? Sia dalla parte dell'anello in gomma, che la parte interna con l'anello incastrato.

Il grasso lo devi mettere da entrambe le parti ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 27/8/14 22:39

Non sono sulla boccola...sono all'interno del foro di scorrimento del variatore
;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/8/14 22:52

Ah, avevo capito altro :)
Non saprei..forse evita che il grasso imbratti tutto il variatore?! Non credo che sia un cuscinetto..
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 3/9/14 13:24

Montato oggi il multivar2000 coi rulli dr pulley da 10.5g

Sparito il buco che avevo intorno ai 40km/h......ora é sempre bell pronto e scattante....

Solo a gas spalancato sento una fastidiosa vibrazione che arriva anche al manubrio......la sentivo anche prima....oggi un pelino di più.....

Non è una questione di velocità. ..... perché se lascio l'acceleratore sparisce subito la vibrazione....

Ho smontato anche il gruppo frizione. ..
Cambiata la molla di contrasto con la gialla.....e le mollette con le bianche malossi......pulito per bene i ferodi facendo anche il solito intaglio a 45°.....e carteggiato per bene anche la campana...

Strano aver trovato delle mollette verdi....grosse più delle malossi...ovviamente scolorite dal lato esterno.
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda X Big » 11/9/14 17:36

In cinquanta pagine non ho capito se siete soddisfatti o no...considerazioni tante ma un giudizio definitivo non l'ho capito...
Insomma,che faccio..? Lo compro stò Multivar del cazvolo oppure no? Mi servirà a compensare col marmittone bombardone e il mio peso? Potrebbe danneggiare il motore del mio X Max?
Vi prego...che qualcuno mi risponda! Grazie.
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