variatore malossi multivar 2000

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda alexthai » 28/8/20 09:28

alexthai ha scritto:
Orph3n ha scritto:Inanzitutto grazie per la tua attenzione.
partiamo dal fatto che sono abbastanza delicato con l'acceleratore ovvero apro fino a quando il motore siesce a starmi dietro senza sforzo,in questi ultimi giorni ho fatto un pò di prove a partenza da fermo aprendo a manetta (dopo aver portato motore e trasmissione a temperatura, l'X non è noto come una scheggia della categoria come stacco da fermo) il contagiri arrivava a poco meno di 7000 e arrivare a 7100 con il motore che sembrava sotto sforzo per ottenere un'accelerazione pessima, in alcuni casi ho notato come una specie di strappo sulla puleggia secondaria come se il correttore di coppia facesse uno scatto o la cinghia perdesse il grip per un attimo.
altri parmametri velocita max 139 ma non ho voluto tirare più di tanto visto le vibrazioni che produceva, mente 120km/h a 7000 giri.
quello che manca è la spinta dai 70 in su (questo si riferisce solo un un terreno piano visto che in salita dove si ha più resistenza, ad appertura gas risulta un aumento visibile dell' acceleraz.
alla fine quello che mi interessa non è l'allungo ma il gap di spinta da 80 in su dato che accellerando a manetta ottengo soltanto lo sforzo del motore, come se cercassi di accellerare con inserito un rapporto lungo.
quello che non capisco è perche mi dici di mettere la molla originale dato che con la molla più dura mi lavora tutto con rapporti più corti o meglio dire che a ogni decellerazione tende ad inserire prima un rapporto più basso rendento il tutto più scattante a riappertura del gas.
ricordo che ho uno scarico aperto con CAT(che drovrebbe lavorare meglio a giri alti, e senza dbkiller non so se questultimo influisca su qualcosa).

Non ha senso che hai il catalizzatore senza dbkiller , togli il catalizzatore che e' meglio !

Da come ho capito parli del xmax 250 , metti i rulli da 10.5 gr, togli la molla gialla che sforza tutto ecco perche',la molla gialla serve per motori preparati non centra nulla che esce, anche per xmax 300 non esce ma si vende gialla e rossa ma solo se serve .
poi togli il catalizzatore metti un filtro aperto sprintfilter o dna con la forma dell'originale ,poi voglio vedere ?
Qui c'e anche gente che ha esperienza da 30 anni e non va solo a tagliandini !c'e sempre da imparare !poi se si pretende di sapere le cose ma non e' cosi e' peggio , fidati che se molti non rispondono e' perche' si stufano di farti ragionare , fidati e' prova ! ciao

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda alexthai » 28/8/20 09:32

poi attenzione alle vibrazione sul correttore potresti rompere cuscinetti ,fai attenzione .le vibrazioni non sono normali !

Leonitagc
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/3/21 12:48
Città: Merano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Leonitagc » 18/3/21 13:09

Salve a tutti vorrei sostituire il variatore originale del mio Xmax 250 con un Malossi multivar 2000, il mio dubbio è, devo montare anche il piattello para polvere del pezzo originale ? Qualcuno mi sa dire?


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login