variatore malossi multivar 2000

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
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emmodena
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 15/10/15 02:16

Ragazzi ho modificato il variatore malossi e la contropuleggia.Ho fatto tornire entrambi a 0,5mm solo nella parte bassa dei piatti e poi abbiamo accompagnato l'inclinazione fino sopra dove è rimasta invariata. Morale da fermo parte che è una bomba,ovviamente accompagnato dalle molle gialle della frizione,niente a che vedere con il vario malossi originale,si mantiene un tiro forte fino a 120KM/H con l'ago del contagiri fisso a 7000RPM per poi distendersi fino 7850RPM(140KM/H) con rulli da 10,5gr.Partenza da fermo l'ago del contagiri tocca 7200RPM o poi si assesta a 7000RPM Se si passa a 10gr diventa ancora più cattivo e si perdono circa 3-4KM/H a discapito di un'accelerazione mostruosa. Comunque se l'operazione fatta non piace basta accorciare lo spinotto di 3 decimi e si riacquista un po di allungo ma l'accellerazione diminuisce un pochino,comunque anche in questo caso va meglio del malossi originale.Se avete domande fate pure...Prossimamente si passa a lavorare le piste rulli e i correttori di coppia originali,quelli malossi non vanno. Comunque sono tutte modifiche che già ho effettuato al mio T-max. Un saluto... : Hide :
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 24/10/15 04:02

Ciao ragazzi potete dirmi con il variatore malossi e molla gialla ,in velocità massima a quanti giri siete? grazie un saluto...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 26/10/15 21:35

Ammazza che mortorio sto forum.... : Cry :
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda angu1973 » 12/11/15 19:55

Mi dispiace emmodena, purtroppo ci sono periodi un po mosci, sarà la stagione, aspettiamo che qualcuno veda la domanda e ti risponda ;)

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 12/11/15 20:00

Tranquillo ,grazie caro...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ulifabio » 9/6/16 21:13

Ciao ho montato oggi il kit multivar con molla gialla e rulli da 11 gr, insieme alla cinta malossi, lo provato e ho notato un'accelerazione fluida fino verso i 7200 giri senza buchi, però la velocità è scesa da 130 a 125 km/h, e secondo me ha meno spunto. Non so forse ha bisogno di un po di rodaggio ma così com'è ora non mi piace proprio.

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 10/6/16 00:15

La cinta si deve rodare ,è normale che non cammina. Fai un centinaio di chilometri poi fammi sapere...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda DjMaxContribe » 10/6/16 19:43

Come consumi?

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda DjMaxContribe » 11/6/16 22:11

Ma è vero che i rulli si consumano a poche migliaia di km?

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 12/6/16 00:06

I rulli malossi non durano molto,bisogna comprare i top performance,durano il triplo...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda DjMaxContribe » 12/6/16 00:22

Tipo quanti km durano quelli malossi?

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 12/6/16 01:04

3000/4000 km
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda DjMaxContribe » 12/6/16 09:07

Solo? 0_0 ma quanto costa poi sostituirli?

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 12/6/16 15:16

€23
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Messaggioda warrior93 » 8/7/16 09:04

Buon giorno a tutti, io posseggo un x max 250 del 2010 e volevo modificarci il variatore, ho letto su alcuni topic in questo e in altri forum che dicono di montare il variatore della malossi multivar 2000 con rulli cinghia molla della frizione, è la scelta migliore per il mio x? Grazie a tutti in anticipo

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gio199 » 3/9/17 19:28

raga se notate nel libretto di istruzioni c'è scritto che i rulli hanno un verso di montaggio, con la scritta rivolta in senso di rotazione mi pare..

io ho montato i rulli senza badare questa cosa, ma che cambia?

per quanto riguarda lo spinotto del varioinvece, ho letto che non va lubricato sia internamente che esternamente?

quello originale invece è unto di grasso sia internamente che esternamente ed è presente un foro di lubrificazione.. nel molossi niente mi sembra, spinotto nudo e crudo. giusto?

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda lavezzista » 1/6/18 11:44

Buongiorno, tra qualche giorno monterò sul mio x-max 250 anno 2016 ABS il kit multivar 2000, con filtro aria bmc e candela ngk iridium....180 euro, montaggio 40 euro. A breve vi dirò...

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Totalimmortal » 13/6/18 21:33

Salve a tutti, ho comprato da poco un xmax 2012 con 15000 km e oltre ad essere molto lento in partenza ho notato il solito vuoto sui 40-50 km/h.
Volevo portarlo dal meccanico a cambiare subito variatore e montare malossi multivar 2000 con gli 11 gr, ma mi ha esplicitamente detto che secondo lui è uno spreco perchè molto probabilmente basta sostituire i rulli...probabilmente quelli originali sono usurati e vuol anche dare una occhiata come si è usurata la cinghia.
Cosa mi consigliate di fare? 15000 km se non è mai stato fatto niente c'è qualche componente che è sicuro che bisogna sostituire?
Eventualmente meglio passare agli 11gr anche tenendo il variatore originale oppure lascio i 12?

Grazie mille

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emmodena » 14/6/18 03:39

Digli al tuo meccanico di cambiare mestiere...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Totalimmortal » 14/6/18 19:34

Qualche consiglio? Ho letto molto sul topic dei rulli dr. Pulley e non so se ordinarli da 11 gr e montarli sul variatore originale o comprare direttamente il multivar. Io peso sui 70 kg e sul fine settimana lo uso in coppia e arriviamo a 130kg


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