variatore malossi multivar 2000

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
francesco
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variatore malossi multivar 2000

Messaggioda francesco » 7/4/08 12:27

domani porto il mezzo a sostituire il variatore con un malossi multivar 2000.
poi vi sapro' dire come va' :cool:

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emagagge
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda emagagge » 7/4/08 13:10

Poi dicci cosa ne pensi appena finito il rodaggio del mezzo e del nuovo componente!
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Mic.norton » 7/4/08 16:45

emagagge ha scritto:Poi dicci cosa ne pensi appena finito il rodaggio del mezzo e del nuovo componente!


Rimaniamo in attesa...curiosissimi!!!
Si è vecchi solo quando i ricordi superano i sogni...

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda feder1972 » 7/4/08 18:14

francesco ha scritto:domani porto il mezzo a sostituire il variatore con un malossi multivar 2000.
poi vi sapro' dire come va' :cool:



facci sapere al più presto che ci interessa parecchio....... :ugeek:
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda exili » 7/4/08 21:21

anch'io sono interessato....attendo con ansia... :roll:

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Jackdragon » 8/4/08 15:10

commenti commenti commenti

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ciambel71 » 8/4/08 21:09

Miraccomando esegui una giusta taratura e vedrai che rimarrai soddisfatto ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Manetta » 9/4/08 15:37

Dove vai a farti fare il lavoro?
Vedrai che ti trovarai bene....
Io con la molla gialla che ed i rulli che stanno nella confezione mi sto trovando benissimo..
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ciambel71 » 9/4/08 21:23

La Malossi lo fornisce con rulli da 11gr. che per loro è la taratura con motore di serie,con scarico è meglio abbassarsi almeno di 1gr.,poi la taratura è sempre molto personale ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda francesco » 10/4/08 11:49

l ho portato da tacconi. 190 euro.
un po caretto .
se lo sapevo cambiavo.
stamane sono andato a ritirarlo.
beh le prime impressioni sono:
accelerazione molto piu fluida e senza buchi di erogazione.
piu accelerazione complessiva
velocita' massima forse inferiore.
forse deve rodarsi un po.
per ora so dire questo anche perche piove e non ho potuto fare grandi prove.

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda rolex » 11/4/08 21:51

Ciao ragazzi, volevo chiedervi secondo voi dopo quanti km posso cambiare il variatore originale con un Malossi o Top Performance, senza però avere problemi con garanzia ufficiale Yamaha; abbiamo da poco l'xmax 250i e io e mia moglie siamo praticamente sempre in due sullo scooter, e anche avendo percorso circa 500 km fin'ora, non mi pare che abbia un buono spunto da fermo, forse è ancora "giovane".....qualche consiglio?
PS: chiedo scusa se ho postato nel post sbagliato.........
Un saluto a tutti
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda alfanicco » 11/4/08 21:55

lo spunto bruciante da fermo non lo avrà mai...penso che sia stato progettato così soprattutto per preservare l'integrità del gruppo trasmissione (in particolare cinghia e frizione)...
per i km ti posso dire di fare 3/4000km con l'x originale in modo che si assesti tutto alla grande e poi cambiare tutto ciòche vuoi ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda rolex » 11/4/08 22:16

Ti ringrazio....seguirò il tuo consiglio!! grazie ancora...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Jackdragon » 12/4/08 11:37

Rolex se posso darvi un ultimo consiglio.... vi consiglierei di trovare un meccanico bravo affidabile e compiacente...perchè se dopo 4000km sostituite il variatore...comunque andrete incontro alla perdita della garanzia...quindi se il meccanico che vi monterà il variatore vi garantisce gli interventi in garanzia anche dopo il montaggio....siete a cavallo : Thumbup :

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda rolex » 12/4/08 12:41

Proverò a parlare oggi o domani con il titolare della Concessionaria ufficiale da cui abbiamo comprato lo scooter, che sarebbe l'importatore principale ufficiale di tutto il Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta; è anche rivenditore di accessori Malossi, magari ci scappa pure lo sconticino e non mi farà problemi sull'assistenza; ha organizzato al Lingotto di Torino una sorta di Yamaha day mettendo a disposizione tutti i tipi di moto e scooter per varie prove.............se siete interessati........ci si potrebbe anche incontrare, bel tempo permettendo, visto l'acqua di questi giorni!!! :wall:
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda francesco » 20/4/08 09:39

nessuno a provato a montare il multivar lasciando la molla di contrasto originale?
cosa cambia?

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda francesco » 22/4/08 09:47

nessuno? : Cry :
penso che come accelerazione non ci siano top e polini che tengano.
pero' come velocita' massima penso che avendo una molla di contrasto piu dura non si riesca ad arrivare al rapporto lungo come con la molla originale.
qualcuno mi sa dare spiegazioni?
mettendo rulli piu pesanti secondo voi riesco a compensare la durezza della molla o perdo solo potenza?
grazie

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ciambel71 » 23/4/08 22:33

Visto che la molla è presente nel kit(e non in tutti c è)ti consiglio di montarla,probabilmente Malossi ha ritenuto indispensabile accoppiarla al variatore
Per quanto riguarda la molla,dipende dalla taratura dei rulli,più sono pesanti,più vinceranno il contrasto della molla,ma questo dipende dalla taratura che tu riterrai più vicino al tuo modo di guidare,non è detto che tu debba mettere dei rulli pesanti,devi solo cercare il giusto compromesso sullea base delle prove
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Dangeze » 23/4/08 23:59

francesco ha scritto:nessuno a provato a montare il multivar lasciando la molla di contrasto originale?
cosa cambia?


Io ho lasciato la molla originale insieme al variatore malossi, poichè ho ancora la frizione originale, mettendo la molla malossi, la frizione avrebbe attaccato dopo e quindi ad un numero di giri maggiore e si sarebbe rovinata più rapidamente.
Probabilmente ci ho rimesso qualcosina nello spunto, ma certamente nn mi trovero a cambiare la frizione prematuramente!

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ciambel71 » 24/4/08 00:49

Il mollone non rovina assolutamente la frizione....
forse fai confusione con le molle delle massette frizione....quelle si che se troppo dure danno un attacco ad alti giri e di conseguenza un consumo eccessivo della frizione
Il compito della molla di contrasto,o mollone,proprio dalla parola,ha esclusivamente il compito di contrastare l espansione dei rulli,che senza quello,balzerebbero immediatamente verso l esterno....
ha il compito di modulare l espansione de i rulli,rendendo più fluida la cambiata,anche grazie al correttore di coppia ;)
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