variatore malossi multivar 2000

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 18:09

Mi pare un po' troppo presto per tirargli il collo....io gli darei un po' di tempo...almeno 1500/2000 km ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 17/6/14 20:04

Azz 350km e già variatore nuovo o hai da 350km il variatore?
Nel primo caso potrebbe essere normale e vacci parecchio piano con il gas

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ignazio » 4/7/14 17:19

ciao ragazzi una mezzora fà o montato il variatore malossi multivar 2000 e molla di contrasto gialla , rulli quelli nella confezione 11 gr ..... lo provato non sono rimasto tanto contento si sente un po la differenza ma non va una bomba , il scatto e sempre lo stesso poi parte piu aggressivo volevo sapere se monto questa marmitta Leovince SBK one evo II se migliora ????
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 4/7/14 18:34

No peggiora, essendo gli scarichi aftermarket più aperti, vuoi vuoi una partenza scattante devi cambiare frizione non variatore.
Il variatore malossi ti toglie il buco in accellerazione, nientaltro

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda X Big » 4/7/14 18:36

Ma in fondo cosa si crede di ottenere? Che prenda il volo e decolli? Non ti aspettare risultati eclatanti,se ti fossi letto tutti i topic al riguardo (io li ho letti) avresti speso i soldi in altro modo. Alcuni hanno rimontato il variatore originale.
Ma in fondo il variatore cosa fa? Agisce sui rapporti di trasmissione, non aumenta la potenza che rimane sempre quella (20 cv) ma da solo due risultati e non tutti e due insieme...o l'uno o l'altro: un piccolo aumento di velocità a scapito della ripresa oppure una ripresa maggiore a detrimento della velocità.
Il compromesso c'è ed è quello che ha già: il variatore originale con la marmitta originale.
Se poi si vuol montare una marmitta diversa perchè quella originale è brutta, questo lo capisco già di più...
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda ignazio » 4/7/14 18:54

Allora cosa posso montare una centralina e quale.? O cosa mi consigliate
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Gianluca » 4/7/14 18:55

Dopo aver percorso circa 60000 km, ho fatto una verifica dei componenti :
la frizione originale si è consumata pochissimo;
molla di contrasto consumata solo nella parte della verniciatura in alcuni punti, poi per il resto comprimendola non cede,
variatore ok
spinotto ok.

Che dire, ho voluto chiamare il reparto tecnico Malossi per riferire, il tecnico mi ha chiesto due volte il chilometraggio perché era incredulo........

Comunque in occasione dei 60000 km oggi ho montato anche un nuovo variatore comprato da un negozio in liquidazione.

Grazie al forum per la dritta sul Malossi riguardo al buco in accellerazione : Nurse :
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 4/7/14 19:13

Fortunato te, io con 45000km ho la frizione cotta

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda angu1973 » 4/7/14 19:44

ignazio ha scritto:Allora cosa posso montare una centralina e quale.? O cosa mi consigliate

Prima di montare centraline soffermati sulla messa a punto della trasmissione, da un 250 non puoi ottenere più di tanto, al limite prova a mettere mollettine della frizione più dure così da poter ottenere una partenza più allegra.

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda X Big » 4/7/14 23:30

Gianluca ha scritto:Dopo aver percorso circa 60000 km, ho fatto una verifica dei componenti :
la frizione originale si è consumata pochissimo;
molla di contrasto consumata solo nella parte della verniciatura in alcuni punti, poi per il resto comprimendola non cede,
variatore ok
spinotto ok.

Che dire, ho voluto chiamare il reparto tecnico Malossi per riferire, il tecnico mi ha chiesto due volte il chilometraggio perché era incredulo........

Comunque in occasione dei 60000 km oggi ho montato anche un nuovo variatore comprato da un negozio in liquidazione.

Grazie al forum per la dritta sul Malossi riguardo al buco in accellerazione : Nurse :

Ma qui non si mette in discussione la durata del variatore o i piccoli benefici che esso può dare, si evidenzia che il medesimo non aumenta un bel niente, nulla si crea e nulla si distrugge...esso si limita a "distribuire" la potenza che c'è e nella fattispecie (Malossi o altro) ottimizza i rapporti di trasmissione, non agisce sul motore.
Se il buco che c'era ed era dovuto alla trasmissione innalzare i giri lo fa sparire; chiaro che se invece c'era un buco di alimentazione esso,tramite il variatore che fa ancora salire molto di più i giri del motore, fa "sembrare" che il buco non ci sia più...insomma, il variatore originale non è malvagio,cambiandogli i rulli si posoono avere risultati quasi uguali.
In ogni caso la sola centralina non basta ad aumentare la potenza, questo è un motore che non si può truccare....pena la distruzione degli organi meccanici che lo compongono; sennò c'è il kit Malossi dedicato ma tra comprarlo e montarlo costa più di 1000 €...a quel punto ci si compra il 400 e finisce la storia. ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Gianluca » 5/7/14 14:42

Primo:
Io ho solo postato la mia esperienza non ho messo in discussione un bel niente. Il titolo della discussione recita: variatore malossi multivar 2000.
Secondo:
Che non aumenta un bel niente non lo direi proprio, è dal 2008 che lo monto e la differenza rispetto all'originale si sente eccome... Comunque nel 2008 mi sono fidato delle persone che hanno aperto questo forum e che avevano provato questo variatore,a me il problema l'ha risolto. Il variatore originale l'ho venduto perché ero soddisfatto di questo.
Ho fatto parecchi km nella configurazione molla gialla, frizione originale, massette da 11g
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda X Big » 5/7/14 18:32

Effetto placebo.
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda El pistolero » 27/7/14 15:31

Ciao ragazzi.. Qualcuno mi sa indicare la Durata media del variatore ed i suoi componenti?

Grazie : Nurse :

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 27/7/14 19:42

per ora ti posso dire che il mio ce l'ho su da 40.000 chilometri ed è come nuovo

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda El pistolero » 27/7/14 19:49

Era quello che volevo sentirmi dire :D

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda Teo94 » 28/7/14 13:14

Che ti avevo detto? ;)
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda El pistolero » 28/7/14 13:56

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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 23/8/14 00:28

Vi prego di scusare la domanda che potrebbe sembrare banale. ...

Ma perché il multivar2000 sull' x-max non è completamente a secco come su altri scooter?....
....cioè sul leo150 il multivar2000 non prevedeva un filo di grasso....e nella scatola non avevo trovato nemmeno il tubetto......perché sull'x si monta col grasso?????

Cosa potrebbe comportare non mettercelo????
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda PeZz » 23/8/14 00:30

Penso che il fatto di essere lubrificato è legato strettamente ai rulli malossi, in quanto se monti per esempio i rulli dr pulley e monti il multivar devi prima sgrassarlo completamente

gab82
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Re: variatore malossi multivar 2000

Messaggioda gab82 » 23/8/14 09:34

Quindi volendo il multivar2000 potrebbe essere montato con i rulli a secco e togliendo il paragrasso....

Per i dott pulley......sto cercando. ...
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