Variatore Polini

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda francesco » 7/7/08 15:09

riesci almeno tu a dirci se e' aumentata o diminuita la velocita' di punta?
che rulli hai montato? cos hai oltre al vario?

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 7/7/08 19:04

Ciao Francesco, personalmente la velocità massima è rimasta uguale, a me segna sempre 150 km/h di tachimetro! Io per il momento ho solo il vario Polini con i rulli originali che danno nella confezione, ossia quelli da 11g (correggetemi se sbaglio);

Come conferma Luch1ss1mo, la differenza si nota subito nel modo in cui arriva ai 100/110, rispetto a prima; anche lui, mi pare, conferma che il famoso buco 0-40km/h è sparito.

Ora, quello che vorrei chiedere a Luch1, ma credo che se ne accorgerà tra qualche periodo, è se anche a lui sembra che appena preso lo scooter, magari il mattino, sembra che ci metta un attimo ad arrivare a farti sentire il Polini.

Quello che intendo, in parole povere, è che a me ognitanto è capitato che preso il Bestio il mattino, fatto scaldare, arrivo al primo semaforo, apro tutto, e sembra che il vario NON ci sia!! Al secondo/terzo semaforo la "sensazione" sparisce!! Non so se è una mia impressione, o è una cosa "normale"! E' come se avesse bisogno di qualche minuto di lavoro prima di sbloccarsi e di dare il suo meglio.......

Aspetto un resoconto da Luch1!!

x Luch1......hai provato ad aprire il gas mentre stai andando ad una velocità di circa 80km/h, magari su un rettilineo dove puoi?? Ma che tiro ha?????????? A me da la classica impressione di "strapparmi le braccia".........E NON RIDETE!!!!!!
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda luch1ss1mo » 7/7/08 19:27

rolex ha scritto:Ciao Francesco, personalmente la velocità massima è rimasta uguale, a me segna sempre 150 km/h di tachimetro! Io per il momento ho solo il vario Polini con i rulli originali che danno nella confezione, ossia quelli da 11g (correggetemi se sbaglio);

Per quanto riguarda la velocità massima ancora non saprei dirti e visto anche l'utilizzo che ne faccio credo che non ti saprò dire molto presto

rolex ha scritto:Come conferma Luch1ss1mo, la differenza si nota subito nel modo in cui arriva ai 100/110, rispetto a prima; anche lui, mi pare, conferma che il famoso buco 0-40km/h è sparito.

Esattamente, proprio così : Chessygrin :

rolex ha scritto:Ora, quello che vorrei chiedere a Luch1, ma credo che se ne accorgerà tra qualche periodo, è se anche a lui sembra che appena preso lo scooter, magari il mattino, sembra che ci metta un attimo ad arrivare a farti sentire il Polini.

Quello che intendo, in parole povere, è che a me ognitanto è capitato che preso il Bestio il mattino, fatto scaldare, arrivo al primo semaforo, apro tutto, e sembra che il vario NON ci sia!! Al secondo/terzo semaforo la "sensazione" sparisce!! Non so se è una mia impressione, o è una cosa "normale"! E' come se avesse bisogno di qualche minuto di lavoro prima di sbloccarsi e di dare il suo meglio.......

Aspetto un resoconto da Luch1!!

Ti, anzi , vi dico nei prossimi giorni

rolex ha scritto:x Luch1......hai provato ad aprire il gas mentre stai andando ad una velocità di circa 80km/h, magari su un rettilineo dove puoi?? Ma che tiro ha?????????? A me da la classica impressione di "strapparmi le braccia".........E NON RIDETE!!!!!!

Strappare le braccia, No...sai la palestra : Flexion : : Flexion : , comunque accellera alla GRANDE!! : Yahooo : : Yahooo :
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 7/7/08 19:29

Hai lasciato anche tu gli 11g di rulli?
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Igor
Messaggi: 217
Iscritto il: 4/4/08 12:28
Città: Zena
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Località: Genova
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Igor » 7/7/08 19:41

Il costo?xche io dopo le ferie e magari x natale (con la tredicesima) sarei intenzionato a metterlo pure io...
anche se dalle mie parti i motoaccessori mi consigliano tutti il j costa...
Boh a me convince il polini non è estremo e rende di piu dell'originale...
X-MAX 400 bianco con akrapovic
ex X-MAX 250 White competition...Cupolino nero sport strisce rosse sui cerchi variatore Malossi e candela all'iridio
http://igorzena.blogspot.com

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 7/7/08 19:48

Io, a memoria, 140,00 montato! Considera che l'ho fatto montare quando l'ho portato l'ultima volta x il problema della batteria e ho ritrovato lo scooter tutto bello pulito, lavato e incerato come se fosse appena consegnato, controllo gomme e pulizie filtri!!!!! Almeno così mi han detto......eheheheh
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda luch1ss1mo » 7/7/08 19:50

rolex ha scritto:Hai lasciato anche tu gli 11g di rulli?

Si, ho lasciato quelli nella confezione...
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 7/7/08 19:53

luch1ss1mo ha scritto:
rolex ha scritto:Hai lasciato anche tu gli 11g di rulli?

Si, ho lasciato quelli nella confezione...per il momento basta spese!!


Come li hai lasciati nella confezione!!?? Non li hai messi nel vario????

: King : : Thumbup : : King : : Thumbup :
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda luch1ss1mo » 7/7/08 19:57

rolex ha scritto:
luch1ss1mo ha scritto:
rolex ha scritto:Hai lasciato anche tu gli 11g di rulli?

Si, ho lasciato quelli nella confezione...per il momento basta spese!!


Come li hai lasciati nella confezione!!?? Non li hai messi nel vario????

: King : : Thumbup : : King : : Thumbup :


: WohoW : nella confezione = inclusi DENTRO alla confezione : Lol : : Lol :
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 7/7/08 20:16

luch1ss1mo ha scritto:
rolex ha scritto:
luch1ss1mo ha scritto:
rolex ha scritto:Hai lasciato anche tu gli 11g di rulli?

Si, ho lasciato quelli nella confezione...per il momento basta spese!!


Come li hai lasciati nella confezione!!?? Non li hai messi nel vario????

: King : : Thumbup : : King : : Thumbup :


: WohoW : nella confezione = inclusi DENTRO alla confezione : Lol : : Lol :


Ahhhhhhhhh..........allora li messi NEL variatore? e si, anche perchè più che metterli li........

BUAHAHAHHAHAHAHHA
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 8/7/08 13:59

AUGURI a Lucchissimo per il variatore, così avrai più brio, sul tuo ben accessoriato, xmax.
Un saluto e a presto Carlo74. : Nurse :

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 9/7/08 12:08

Per Carlo74 e/o Ciambel71.............ma perchè il mattino appena preso o dopo averlo lasciato qualche ora fermo, mi da l'impressione che il variatore non ci sia proprio??? Devo fare qualche chilometro e poi torna tutto normale.....
Mi spiego meglio..praticamente sembra che il vario non "sfrizioni" e che parta da fermo tutto chiuso...........boh
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 9/7/08 12:39

Infatti è strano, a me non l'ha mai fatto, forse cè poco grasso nella sede dei rulli...........o la cinghia è messa o attacca male........
La cosa che ti consiglio è farlo aprire, tanto ci voglio 5 minuti, e controllare il variatore. Vai dal tuo meccanico e lo dici, lo costringi a fartelo controllare, non è normale che ti fà così..........
Io ho il Malossi e va bene, certo appena montato và tantissimo poi con i km si assesta e và poco poco di meno, ma è normale, però quando parto la mattina attacca subito non mi ha dato mai problemi.
Ci vuole tanta pasienza con i vari meccanici, ma risolvilo subito questo problema.......Intanto, auguri per la risoluzione del problema e tienici informati.................
Carlo74. : Builder : : Builder :

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 9/7/08 13:06

Però, cosi fosse, non dovrebbe farlo sempre secondo te? Invece dopo qualche apri/chiudi.......la "sensazione" sparisce.........
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 9/7/08 13:13

Ripeto: l'unica cosa è aprirlo...........vedere per capire...........
Carlo74.

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 14/7/08 17:33

Rolex, non ci hai fatto sapere più nulla? Hai risolto il problema?
Attendiamo tue notizie, a presto, Carlo74.

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 14/7/08 22:28

Ciao Carlo,
non ho ancora fatto nulla causa poco tempo.......spero in settimana di poter andare da un nuovo meccanico, consigliatomi da Ogliarodesign, e molto più vicino al mio.....del quale ho perso un po di fiducia......

Questo fine settimana l'ho spremuto per benino, sono stato al mare con mia moglie, e sentivo che non dava il meglio di se!! Sia all'andata che al ritorno su leggere salite dell'autostrada il variatore proprio non si sentiva, anzi...sembrava più una "presa diretta"......(chiedi a Luch1 per conferma, lo ha sentito anche lui....)

ma ciò non ha comportato alcun problema a tirare tante di quelle mazzate ad un Majesty 400 sui tornanti tra Millesimo e Savona.....il vario non funziona bene??..e io tengo sempre tutto aperto......ehehee...è doloroso però (botte della moglie sul casco!!)...vai vai sul dritto, solo perchè sei un 400....ma ci rivediamo sui tornanti.......eheheh

Appena ho news....vi faccio sapere......

ciao

rolex
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 15/7/08 14:59

OK, facci sapere, che sono curioso e mi piace apprendere cose nuove da ognuno del forum.
Un saluto, Carlo74. : Nurse :

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda rolex » 15/7/08 15:50

non mancherò........... ;)
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Luciano
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/7/08 12:28
Contatta:

Re: Variatore Polini

Messaggioda Luciano » 22/7/08 14:29

ehi rolex..novità sul polini??
perchè vorrei montare il variatore proprio in sti giorni e sono indeciso tra top,malossi e polini..

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login