Rulli

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Mic.norton
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Re: Rulli

Messaggioda Mic.norton » 8/4/08 09:01

ciambel71 ha scritto:grazie del caloroso benvenuto ;)


Dovresti presentarti tra i nuovi utenti, però.....

:lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:
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Re: Rulli

Messaggioda Jackdragon » 8/4/08 09:55

Bentornato Ciambel.... non sentire mic.... tu non hai bisogno di presentazioni sei il nostro mecca ufficiale.... sono felice di riaverti tra noi..... abbiamo tanti progetti per te ;)

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Re: Rulli

Messaggioda emagagge » 8/4/08 14:30

Bentornato! : Yahooo :
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Re: Rulli

Messaggioda PEPPE » 8/4/08 15:06

ciambel71 ha scritto:grazie del caloroso benvenuto ;)


ti aspettavano tutti
Piccolo ma doveroso OT

:birra:

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Re: Rulli

Messaggioda TORO81 » 8/4/08 18:53

OT Eccolo va..ci mancavi proprio..oh Genio dei motori!!! fine del doveroso OT

Che facciamo allora con questo variatore? Presidè, senti Mariuccio nostro! ;)
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Re: Rulli

Messaggioda Mic.norton » 8/4/08 19:43

Jackdragon ha scritto:Bentornato Ciambel.... non sentire mic.... tu non hai bisogno di presentazioni sei il nostro mecca ufficiale.... sono felice di riaverti tra noi..... abbiamo tanti progetti per te ;)


Scherzavo eh...stracontento del rientro di Ciambel...uno dall'esperienza da vendere...opinione già espressa a suo tempo!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

TORO81 ha scritto:Che facciamo allora con questo variatore? Presidè, senti Mariuccio nostro! ;)


Raga...prendiamo decisione definitiva sul migliore (naturalmente un compromesso accelerazione e velocità di punta - affidabilità ci dovrà essere!!!) per acquisto generale....Malossi o Top Performance???

: Weight lift : :wall: :beer: :birra:
(OT: ste emoticons nuove na figata!!!!!!!!)
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Re: Rulli

Messaggioda ciambel71 » 8/4/08 20:53

Grazie a tutti,ma cerchiamo di mantenere l argomento e non andiamo OT....
Come ho espresso altre volte,il mio consiglio è:
Se cerchiamo un motore più brillante e vogliamo eliminare il famoso buco nell erogazione senza togliere nulla all affidabilità dei componenti,sicuramente TopPerformance
Se invece vogliamo di più,con un incremento globale migliore,sicuramente Malossi,a discapito di componenti sicuramente meno duraturi e con più manutenzione....purtroppo come sappiamo,le prestazioni si pagano.... : Blink :
Comunque io ho cercato di ovviare a ciò,effettuando personalmente una piccola modifica per l ingrassaggio dello spinotto e usando grassi professionali ad alte prestazioni
Ricordo ancora che la buona resa di un variatore è sempre legata purtroppo ad una giusta taratura dello stesso con rulli di giusta grammatura ;)
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Re: Rulli

Messaggioda francesco » 12/4/08 19:43

i rulli originali allora da quanto dovrebbero essere?

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Re: Rulli

Messaggioda ciambel71 » 12/4/08 21:58

I rulli originali sono da 12gr. ;)
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Re: Rulli

Messaggioda francesco » 13/4/08 12:38

per tutti i modelli? sia carburatore sia iniezione?

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Re: Rulli

Messaggioda Manetta » 13/4/08 13:53

confermo, i rulli originali sono da 12gr.
con il multivar della malossi vengono forniti dei rulli da 11gr, e sono un ottima taratura se non si e' toccato altro (almeno per me che giro intorno agli 80kg...).
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Re: Rulli

Messaggioda francesco » 13/4/08 13:55

per me sono troppo leggeri quelli sul multivar da 11. forse possono andar bene se si installa lo scarico

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Re: Rulli

Messaggioda ciambel71 » 13/4/08 14:05

Io con multivar è scarico sono sceso a 9gr. ed era la taratura ottimale,ma io peso anche più di 100kg........ :(
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Re: Rulli

Messaggioda Nemesis » 6/4/11 20:21

Allora, leggendo nella sezione 125 ho visto che molti hanno effettuato la modifica di alleggerimento dei rulli con ottimi risultati. Ho letto della stessa cosa sul forum spagnolo ma in veste 250:
http://www.clubxmax.com/viewtopic.php?f=4&t=7905
Volevo sapere se qualcuno ha provato, io sono tentato di comprare i rulli da 10.6gr, ma ho il timore che possa tarpare troppo le prestazioni velocistiche che non sono già di loro così entusiasmanti.

EDIT Piggi : spostato il messaggio nel topic dedicato
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Re: Rulli

Messaggioda GIGLERgas » 11/4/11 19:36

io ho montato rulli da 10,5 con molla e spring slider pinasco e cinghia malossi e devo dire che va bene.. avevo anche provato con la molla gialla malossi e andava bene solo che in velocità massima un po meno.. adesso voglio provare i rulli da 10 grammi sempre con molla e spring slider pinasco e cinghia malossi nuova per vedere come va :D
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Re: Rulli

Messaggioda panky999 » 3/11/11 22:00

Ciao GIGLERgas, proprio di questo volevo parlare,
anche io ho montato da poco il variatore della malossi con i rulli da 11 gr, molla di contrasto gialla e scarico Akrapovic ed ho visto che leggermente mi ha perso in velocità : Hurted : . Cosa posso fare per recuperare quello che ho perso? : Chessygrin : Logicamente non a discapito della ripresa che ho guadagnato. : Hurted :

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Re: Rulli

Messaggioda GIGLERgas » 5/5/12 06:58

puoi fare ben poco.. purtroppo il variatore malossi ti da una buona accelerazione ma si perde qualcosina in allungo.. prova a montare una cinghia malossi e vedi come va.. ma scusa con lo scarico non dovresti alleggerire di un po il peso dei rullli? . . con questa configurazione quando arriva a velocità massima?
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Re: Rulli

Messaggioda panky999 » 5/5/12 16:33

Direi che a 130 ci arrivo abbastanza bene, poi i 140 li raggiungo con più tranquillità :( . Tieni presente che il kit ti offre questi rulli ed io ho montato quello che mi hanno dato : Eeek : . Secondo te, che rulli dovrei mettere con lo scarico dell'Akra? Ti aggiorno che ho avuto problemi di scoppiettii con questa marmitta e lo scarico era bianco (sintomo di una carburazione troppo magra) e per questo l'ho portato dal conce che l'ha ingrassato un'attimo. Ora mi trovo il risultato contrario, in partenza borbotta un'attimo e poi riprende. Per farlo andare bene, dovresti accelerare a fondo ma la cosa non mi gusta : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : . Penso che la soluzione non sia nemmeno quella dei rulli, stavo pensando di modificare la scatola airbox per dargli un poco più di aria. Tu cosa ne pensi?

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Re: Rulli

Messaggioda GIGLERgas » 5/5/12 20:45

il peso dei rulli è relativo.. dipende cosa ne vuoi fare.. io per esempio preferisco gli apri e chiudi.. infatti sono passato da una configurazione con rulli da 10,5 gr con molla pinasco e bettella.. la molla pinasco è leggermente più mordida della gialla malossi.. e mi si era formato un buco tra i 70 e 80 però raggiungeva la velocità massima di 150 di lancietta e negli apri e chiudi non era un gran che.. invece adesso ho una configurazione originale del multivar solo che ho provato a mettere la bettella e va alla grande..

per la carburazione come ha fatto il meccanico ad ingrassarla? comunque si se vuoi un po più aria modifica il filtro togliendo il famoso tappo :D

scusate se sono andato un po fuori programma :D
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Re: Rulli

Messaggioda panky999 » 5/5/12 21:17

Per configurazione normale intendi il kit della malossi così come lo vendono (rulli da 11gr)? Cosa è la bettella? scusami ma non conosco questa cosa....
Per la carburazione, dice di aver agito sui tasti del cruscotto andando a cambiare dei parametri.....c'è la possibilità di farlo ma non ho capito come altrimenti mi arrangerei da solo.....
Cosa intendi per famoso tappo? il tubicino in gomma?

SCUSATE ancora se siamo andati fuori programma ma il problema potrebbe coinvolgere anche la carburazione...


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