Molla di contrasto

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
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Carlo74(Quatrà)
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 29/10/08 16:12

AL macellaio...........
Vai da un altro motoricambi o concessionario di moto e la ordini!!!!!!!
Mica è complicato?
Carlo74. ;)

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ciopy
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda ciopy » 30/10/08 00:21

Allora si vede che ho beccato un coglione. perchè testuali parole mi ha detto "mica la danno in ricambio quella molla, è solo nel kit del vario" per questo ho chiesto visto che mi sembrava strano....
Vendo XMAX 250.. vedi il mercatino!

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Carlo74(Quatrà)
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 30/10/08 13:53

Ti assicuro che il mollone giallo malossi io l'ho comprato a parte e viene venduto come ricambio.
Anche perchè con il tempo il Mollone perde di intensità e durezza,
quindi se lo si vuole sostituire, si compra anche come ricambio.
Sicuro di quanto dico, Carlo74.
Ciopy, cerca ad altri moto ricambi o su internet, e vedi che la trovi.

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda Christian Troy » 30/10/08 19:56

Ciopy, il mollone giallo ha codice 29 9975 YO e l'ho comprato da Gusman Moto a Porta Pia a 12 €...vai tranquillo!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

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ciopy
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda ciopy » 31/10/08 09:56

Grazie a entrambi ragazzi : Chessygrin :
Vendo XMAX 250.. vedi il mercatino!

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Nemesis
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda Nemesis » 30/7/09 12:38

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma ho un po di confusione in testa...
Il "mollone" di contrasto è quello che si monta sull'albero della frizione, le mollette invece, dove stanno e a cosa servono?
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francesco
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda francesco » 30/7/09 14:27

il mollone di contrasto e' montato sulla contropuleggia e il correttore di coppia.. cioe' dove ci sono i due piattelli della frizione e rapporti.. mentre le mollette della frizione sono montate sui ceppi della frizione e servono a tenere chiusi questi ceppi.. piu sono dure piu la frizione deve girare ad un numero di giri elevato per aprirsi... (le mollettine della frizione servono solo per la partenza da fermo cioe' per avere una partenza piu scattante il primo metro)

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda uguccione1978 » 28/7/10 19:52

Ragazzi, ho montato il variatore Polini, ma alla mia richiesta di mettere anche la molla di contrasto blu della Polini il meccanico mi ha detto che per le basse cilindrate, tipo 250, la molla di contrasto è assolutamente inutile (non so se questo lo hanno detto perché non le avevano disponibili oppure perché c’è un razionale dietro).
Secondo voi conviene montarla? Ho visto che il Polini di serie viene fornito senza molla di contrasto, ma nel catalogo ce ne è una apposita per X-Max. Ho pensato che se la vendono probabilmente qualche vantaggio lo darà… voi che ne dite, mi conviene farla montare al prossimo tagliando?

TaK
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda TaK » 4/6/11 09:21

Il mio meccanico allora ha preso una cantonata.. mi ha detto che la Malossi il mollone giallo per l'Xmax 250 non lo fa, ma solo per il 125. Allora insieme ai rulli da 11 mi ha montato la molla bianca... che dite era meglio la gialla ??
ciao

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda TaK » 4/6/11 15:40

Nessuno sa niente ? : Cry :

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romella
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda romella » 4/6/11 19:12

Tempoooooo! Quando qualcuno saprà, ti risponderà..
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


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GIGLERgas
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda GIGLERgas » 4/6/11 20:10

la molla gialla esiste è il codice è 29 9975.yo.. col multivar malossi si deve montare assolutamente la molla gialla.. io ho provato anche la molla pinasco ma la migliore resta la gialla malossi..
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda TaK » 5/6/11 00:14

Il fatto è che io il variatore Malossi non l'ho montato... Il meccanico mi ha detto che è quasi uguale all'originale e non valeva la pensa spenderci dei soldi. Riguardo alla molla, qualcuno dice che la gialla da sola per il 250 non esiste, e che la vendono solo insieme al variatore... il mio dubbio rimane.. e' piu' dura la gialla o la bianca rispetto all'originale ?? La grossa differenza rispetto a prima e' che Il motore ora mi sta sempre intorno ai 6000 giri... non so se valeva la pena spenderci 60 euro !
ciao

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda GIGLERgas » 5/6/11 10:55

se hai il variatore originale la molla gialla non andrà bene.. e secondo me nemmeno la bianca.. conviene a lasciarlo originale..non spendete soldi per molle o mollettine.. conviene comprarsi un bel variatore in modo da cambiare qualcosina in accelerazione.. e comunque la molla gialla si vende anche separata col variatore malossi.. il codice l' ho scritto nel post di prima.. l' ho appena comprata 2 settimane fa :D
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda TaK » 5/6/11 16:01

Non l'ho detto nell'ultimo post... ma il meccanico mi ha sì lasciato il variatore originale, mettendo comunque su i rulli da 11 gr.

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PeZz
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda PeZz » 5/6/11 17:01

rulli da 11 su variatore originale secondo me non cambia nulla...

poi dire che il variatore malossi è pressochè come l'originale bè.....Cambia meccanico ;)

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/6/11 23:19

Ciao Tak, un mesetto fa, il mio meccanico mi ha detto la solita identica opinione, consigliandomi vivamente un J.Costa. Se ne hai bisogno, nel topic del J.Costa ci sono le mie impressioni..se vuoi, fammi sapere poi..
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda micheleframa » 7/6/11 20:13

chi di voi ha lasciato la molla di contrasto originale ? come vi trovate ?
io ho il malossi con molla gialla , ma non vorrei che si portasse via un po di potenza al motore .... o forse è il mio che incomincia a calare .

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Re: Molla di contrasto

Messaggioda GIGLERgas » 8/6/11 13:38

ragazzi dire che il malossi è uguale all originale è un utopia.. il malossi è il migliore riguardo a prestazioni e affidabilità.. l' importante è cambiare i cursori i rulli ( ingrassarli con grasso malossi ) la molla e la cinghia ogni 10000 km e non avrà nessun problema :)

io ho provato a mettere il variatore malossi con la molla di contrasto originale e devo dire che va veramente male.. la molla gialla è la migliore per il variatore malossi :)
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda AlienT » 8/6/11 16:27

Scusate ma perchè vi ostinate a non montarla????
La molla serve per mantenere lo scooter in 1 marcia fino a 70-80kmh , quindi elimina il calo di giri che si presenta attorno a 40 andando a tenere un pochino più su di giri il motore e subito pronto.....
Se la mettono nel kit Malossi un motivo ci sarà no?
Io con il kit mi trovo benissimo e ne consiglio a tutti l'acquisto.....
;)
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