Molla di contrasto

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
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...NEW LOVE...
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda ...NEW LOVE... » 8/6/11 19:07

Inizio OT
Ciao a tutti..se posso dico la mia.. :D
Non possiamo generalizzare dicendo che il Malossi è il migliore o il peggiore.
Dobbiamo sempre prendere in esame il nostro gruppo trasmissione, e agire per cosa è meglio per lui.
Probabile che sia meglio il Costa per lui, o il Multivar..
Ma per dire è meglio "del", bisogna averli provati entrambi, e poi lasciare la propria testimonianza sul forum.
Io al momento ho il Costa, con molla originale, ed è cambiato molto da prima..ma non posso dire che va meglio del Multivar perchè non l'ho provato. Credo fortemente nelle parole del mio meccanico, ma credo anche alle parole di chi dice che con il Multivar va bene, non gli credo se dice che va meglio del Costa o di un Top senza averlo provato.
E' sbagliato dire che è il migliore, forse è il più affidabile ma non il migliore.
E stesso discorso per il mollone giallo. Le molle si cambiano in base alla regolazione dell'intera trasmissione. Dire che è la migliore, pregiudica tutte le altre.
Io la vedo in questo modo, e son convinto che per consigliare non bisogna essere troppo di parte. Ripeto, chi dice che il Multivar è un ottimo variatore, gli credo tutta la vita!! :D
Comunque, son d'accordo con AlienT.
Fine OT
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AlienT
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda AlienT » 8/6/11 20:59

Infatti con gli altri variatori non danno "in confezione" la molla , quindi probabilmente non è necessaria ........
Ripeto poi secondo me il mollone va bene e migliora con tutti i variatori , magari anche con l'originale....
Bisogna provare , altrimenti attenersi alle esperienze degli altri utenti........
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda @ndr3@ » 13/6/11 21:11

Verissimo: bisogna sempre provare. Un consiglio può orientare ma, il giudizio finale stà all' uttilizzatore ed al suo stile di guida. Un mio caro amico ha trovato la sua configurazione ideale appesantendo i rulli di un grammo, molla di contrasto rinforzata e rasamento da 1,5mm. Ha accorciato il rapporto abbassando allo stesso tempo i giri del motore.

GIGLERgas
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda GIGLERgas » 23/7/11 10:34

ragazzi provate a montare lo spring slider che esce col kit della molla pinasco alla molla gialla malossi, multivar e rulli da 11.. in accelerazione fa paura.. mi rimane solo da provare l' allungo :D
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda @ndr3@ » 24/7/11 21:22

Verissimo: lo spring slider garantisce un pelo di accelerazione in più perchè evita la torsione della molla in fase di totale apertura. Io c'è l'ho sul 125 ed è una invenzione spettacolare.

GIGLERgas
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Re: Molla di contrasto

Messaggioda GIGLERgas » 25/7/11 13:36

dato che la malossi non fa il torsion controller per l' x max allora ci mettiamo la bettella .. almeno non sono stati 50 euro buttati :D
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