Rulli e Slider Dr. Pulley

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
dannytorres
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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda dannytorres » 23/3/13 21:25

alexio935 ha scritto:facendo molta autostada per ora sto' sui 30 km/l (15 euro di benzina 255-260km comprata a 1.77€ ) con i rotondi da 12 gr rms comunque da quando uso olio bardal motore ingranaggi 15-20km in piu'..(scusate l'off topic) : Chessygrin : ci pensero' grazie ragazzi!!!


Ciao Ragazzi...

finisco per essere anch'io molto interessato a questa modifica, purtroppo non ho meccanici di fiducia Yamaha qui dalle mie parti;

se faccio fare l'intervento al mio vecchio meccanico Malaguti (esperto in motori Minarelli) mi cade la garanzia?

esistono i rulli da 12 della Dr. Pulley? o il massimo è 11gr?

inoltre non ho capito il messaggio di alexio935, usando sto olio barda motore ingranaggi...fa 15/20 KM in piu' su un totale di 8,48 Litri???
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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Smontato » 23/3/13 22:08

imho l'olio ingranaggi non c'entra n'ostrega ne con i rulli ne con i consumi
se prima al posto dell'olio ingranaggi c'era la carta catramata liquefatta logico che con un buon olio hai qualche punto a favore, personalmente anche io sono passato al Bardahl negli ingranaggi ma i consumi sono rimasti invariati, e uso lo stesso del motore, cioè XTC Scooter 5w40.

Per i rulli si, se guardi qualche pagina indietro vedi che esistono in varie grammature compresa quella da 12g ;)

http://www.drpulley.info/shop/index.php?cPath=47_50

Volendo fai pure tutto dal tuo meccanico di fiducia ma........ come si dice fra pesciolini,
acqua in bocca. : Blink :
(essendo un Club Ufficiale e ho detto di troppo propongo MOD di segarmi quest'ultimo pezzo : Blink : )
se ti succede qualcosa alla trasmissione e smontano il variatore vedendo i rulli nuovi... ehhh, nella vita ci vuole KULO!

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 24/3/13 09:53

dannytorres ha scritto:esistono i rulli da 12 della Dr. Pulley? o il massimo è 11gr?


IO sconsiglio i 12 grammi come scritto in precedenza, andrai bene con 11 grammi. ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda dannytorres » 24/3/13 12:43

Perché i 12 gr sono sconsigliabili ??

A me più che l'accelerazione mi interesserebbe la velocità ..
Ho una guida tranquilla..
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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 24/3/13 13:09

...è tutto scritto qui in questo topic nella parte comparative tra i Rulli...armati di santa pazienza e leggi quello che ho scritto della mia esperienza personale. I Topic esistono non solo per fare domande ma sopratutto per essere letti! ;)

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda dannytorres » 24/3/13 13:12

Giuro che ho letto tutte le 11 pagine ( alcune l'altra notte), ho capito che di serie abbiamo i rulli da 12, e del dr. Pulley son stati provato quelli da 10; 10,5; 11 gr...
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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 24/3/13 19:24

Ripeto veloce...con i 12 gr. mi è salita molto la cinghia e ha appena pena toccato il carter, salito al massimo...meglio non rischiare. Per un persona normale la soluzione migliore sono i 11 gr. ;)

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda El pistolero » 25/3/13 14:53

Hola : Chessygrin : questa discussione inizia a diventare interessante : Chef :
Il prodotto sembra ottimo.. Il problema pare sia trovare un meccanico in grado di fare il
Lavoro il maniera decorosa.. Quello che ancora non ho capito è se siano più performanti col variatore originale
O se anche col variatore malossi fanno la loro sporca figura :smoke:
Thank you in advance : Weight lift :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda PeZz » 25/3/13 15:11

non c'è una verità assoluta a dire il vero, a me per esempio sono meno performanti rispetto i malossi a grasso

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda El pistolero » 25/3/13 21:20

: Blink : attendiamo allora ulteriori pareri di chi li monta : Nurse :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Smontato » 25/3/13 21:37

io li monto domani : Yahooo : 9 grammi (ma ho il 125)
(originali credo siano 10gr)
non go scelto i dr pulley tanto per le prestazioni e il resto quanto per la durata, praticamente infinita e senza bisogno di grasso :D : Yahooo :

faccio tutto a casa però mi faccio prestare una dinamometrica da un meccanico vicino a casa per stringere tutto alle giuste coppie :D

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda smuggler » 26/3/13 19:35

io monto il vario malossi, e i rulli dr pulley da 10,5 gr, e rispetto ai malossi ho notato un leggero miglioramento, ma non come mi aspettavo
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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda El pistolero » 26/3/13 21:35

Quindi in definitiva montandoli si otterrebbe profitto solo x la durata dei rulli..
Per quanto riguarda le prestazioni non si nota un netto miglioramento..
Erro?

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda smuggler » 26/3/13 22:12

l'impressione per me, apparte per la durata dei rulli, il miglioramento maggiore sta se si montano con il vario originale, con quelli aftermarket, come nel mio caso, o quello di Pezz, non c'è un miglioramento così accentuato, almeno per me, poi Pezz dice che gli fa peggio.....
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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda El pistolero » 26/3/13 22:20

Vai a capire poi perché con l'originale si nota un qualcosa in più che col malossi non si nota : Hurted :
Io alla fine quello che cerco è solo più accelerazione in parteNza.. E le opzioni sono o questi rulli o il variatore malossi : Twisted :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 26/3/13 22:26

Vai di Rulli da 10,5 o 11 gr. sul variatore Originale che ti costano poco al confronto con il Variatore Malossi, poi avrai anche meno costi e manutenzione in futuro. ;)

Comunque la differenza dipende dalla forma delle piste per i Rulli, sul Malossi più accentuate...

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda El pistolero » 26/3/13 22:39

Il miglioramento in accelerazione in partenza è evidente?
Mi fido del senatore kai :smoke: ogni sua frase è una sentenza : Nurse :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 26/3/13 23:01

Guarda la comparativa dei tempi all'inizio di questo topic cambiando SOLO Rulli e Slider...e vedi la differenza! Poca spesa e grande resa! Per me Dr. Pulley a vita! : Chessygrin :

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda El pistolero » 26/3/13 23:17

Meglio metterli da 10 o da 10,5? Si ha ancora un po' più di ripresa coi primi?
Sono un peso piuma di 95 mg : Lol :
Dio salvi il buon kai : Nurse :

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Re: Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Smontato » 27/3/13 00:38

credo che da qualche tempo il grasso non viene più usato
una volta aperto il vario si presenta cosi, totale assenza di grasso e nessuna guarnizione paragrasso

Immagine

i rulli originali dopo ~ 23.000km : Eeek :

Immagine

pulito tutto e pronti per i rulli dr

Immagine

qui si può vedere (male : Blink : ) gli slider originali che sono leggermente più larghi al centro rispetto ai Dr dove poi vengono inseriti nelle poste del vario

Immagine

domani finisco di limare gli slider, non scorrono bene nelle loro guide, nonostante ho usato uno straccio con alcool aiutandomi con un cacciavite per pulire bene le guide (dove la spugna non arriva), le guide sporche oppongono più resistenza al movimento degli slider
per far fuori un po di materiale degli stessi slider sto usando carta vetrata fine, domani monto i rulli e chiudo tutto... recensione nel topic dei Dr Pulley per il 125cc

Edit info per evitare possibile domanda: nel 125 i rulli in totale sono 6 e gli slider 3


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