Rulli e Slider Dr. Pulley

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
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kaisch
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Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 29/4/11 12:58

Oggi ho preso contatto con un venditore tedesco che distribuisce direttamente dal Taiwan i Rulli MOLTO particolari del Dr. Pulley (http://www.unionmaterial.com/rollerweight6.htm)
Visto che anche lui non conosce nessuno che li ha montato in Italia mi ha offerto di provarle e di scrivere poi un Reportage direttamente in Italiano.
E' una modifica economica (Rulli+Sliders a circa 46 Euro incluso spedizione) rispetto al cambio con prodotti simili con la promessa di una accelarazione + lineare senza perdità di velocità massima e senza maggioranza di consumi (usando i Rulli di solo 1 gr. inferiore rispetto agli originali, i nostri sul 250 sono da 12 grammi).
Sono disposto a provare questa soluzione. Non necessitano di nessun tipo di grasso, hanno uno standard di produzione molto elevato e un consumo quasi inesistente (ci sono persone che hanno usato questi rulli per oltre 70.000 km senza evidente segno di usura):
http://www.okapi38.com/okapi/Pages_Scoo ... utolub.php

Che dire...vi terrò informato ;)

per ordinare:
Rulli: http://www.drpulley.info/shop/index.php?cPath=47_50
Slider: http://www.drpulley.info/shop/product_i ... cts_id=324

Rulli tradizionali:
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Rulli Dr.Pulley:
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda PEPPE » 29/4/11 13:10

Certo : Yahooo :
sembrerebbe quella soluzione che andiamo cercando da tempo..!! Magari funzionasse come dice !!
Kai, facci sapere .La cosa e' mooolto interessante !! ;)

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Piggi » 29/4/11 13:59

curioso...

vediamo che salta fuori ;)
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda dylan_tp » 29/4/11 19:02

E bravo Kai ;)

Comunque se qualcuno si ricorda qui dentro se n'era già parlato di questi rulli tempo fa ma non ho avuto più(o non ho letto più)feedback.
Beh,considerando la loro forma in effetti in teoria non dovrebbero consumarsi,o meglio,hanno una forma particolare che ne dovrebbe praticamente rendere inutile anche un eventuale appiattirsi in un punto.

Però sono curioso perchè comunque mi danno come l'impressione che la forma strana potrebbe dare qualche problema all'apertura del vario,soprattutto guardando quell'angolo superiore.
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 30/4/11 17:38

Il rivenditore mi ha confermato che con il vario nostro originale non ci sono problemi (invece su altri tipo Malossi non può confermare il comportamento), ecco il link al Forum Majesty 400 che qualcuno li usa e funzionano bene. http://www.majestyclub.org/rulli-dr-pulley-t929.html

Ho letto sul Forum X-Max in Germania che qualcuno li ha messi sul bestio 250 e sono entusiasti, anche loro confermano per chi vuole spendere poco e non vuole essere invasivo questa è la modifica più facile per modificare le prestazioni.

Ecco per esempio un confronto Video su un Kymco Dontown 300i dopo il solo cambio dei Rulli...la differenza si vede molto dopo i 80 km/h...senza perdita di velocità massima



Riceverò due Set, uno da 11 gr. (che dovrebbe migliorare l'accelerazione...più lineare) e un Set da 13 gr. (che dovrebbe aumentare la velocità massima, interessante forse solo per chi fa tratti lunghi in autostrada).

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda dylan_tp » 30/4/11 17:55

Beh sull'accellerazione essendo più leggeri non avevo dubbi,ma se permettono di raggiungere la stessa(anzi una maggiore)velocità in questo modo allora la cosa sembra interessante perchè non è più la classica storia della coperta corta.

Bisognerebbe sapere se si possono montare solo sul vario originale e se,in confonto ad un vario aftermarket,ci sono grosse differenze.
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Piggi » 30/4/11 20:06

la cosa si fa più interessante ancora ! : Bash : : Bash : : Bash :
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Nemesis » 1/5/11 00:53

Il funzionamento parrebbe interessante. Solo non ho capito una cosa, il piattello su cui spingono le massette ( non ricordo il nome) e gli slider vanno cambiati? perchè ho cercato un po su ebay, ma si trovano solo le massette...
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 1/5/11 02:07

Assieme ai rulli consigliano di cambiare anche i slider in quanto sono dello steso materiale "autolubrificante" dei rulli.
Quel piattello (non so neanch'io il nome) rimane originale. Importante che il tutto viene sgrassato al 100%...sia i rulli e i slider non hanno bisogno di NESSUN lubrificante perché sono di un materiale studiate per scivolare sull'alluminio.

Se lo vuoi acquistare consiglio di prenderlo direttamente dal venditore in Taiwan...quel ragazzo tedesco con il quale sono in contatto. Il sito è:
http://www.drpulley.info/shop/index.php?cPath=47_50
http://www.drpulley.info/shop/product_i ... cts_id=324
Rulli (SR2012/8-11 gr.) + slider (SP2012-F) a 41,30 € incl. spedizione (per il bestio 250) :smoke:

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Nemesis » 1/5/11 18:52

Ci sto pensando, facci sapere come vanno!
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda GIGLERgas » 5/5/11 07:46

da 10,5 non ci sono? e per il variatore malossi vanno bene? :)
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 5/5/11 08:13

I Rulli esistono solo per grammo intero. Bisognerebbe montare 4 da 10gr. e 4 da 11 gr.
Visto che un kit da 8 costa 37 Euro potresti prenderti due, magari con un amico che ha il Vario originale così potete provare entrambi.
Dirk (il venditore di drpulley.info) non ha esperienza con il comportamento nel Malossi, bisognerebbe provare.

Comunque lui consiglia di usare rulli più leggeri del 10-14% rispetto all'originale (a me per esempio 11 gr. visto che le originali sono 12 gr.) per migliorare l'accelerazione senza perdere velocità massima.
Dall'esperienza si vedono in ogni caso miglioramenti cambiando i rulli dello steso peso da originala a Dr. Pulley.

Vi terrò aggionati appena arrivano e monto i Rulli da 11 gr. :beer: : Chef :

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda dylan_tp » 5/5/11 10:56

OT: si ma guardando i tuoi smile non magiare troppo nel frattempo che poi quello che guadagni in accellerazione lo perdi con il peso! : Lol :
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 23/5/11 18:15

dopo essermi informato per bene ho deciso per i rulli da 10gr. (ho anche Rulli da 12gr. per paragonare la differenza con i Rulli originali, si dovrebbe sentire la differenza anche solo cambiando quelli).
Oggi è arrivato finalmente il mio natale personale, oltre ai rulli ho ricevuto anche il Throttle Control e in separata sede il Fren8 : Yahooo :

A breve le monterò e faccio le dovute prove :D

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda Piggi » 23/5/11 18:57

daje, vediamo come vanno questi rulli del dottor pulli : Yahooo :
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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda PeZz » 24/5/11 11:15

Si possono montare da soli o si necessita di officina?

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 24/5/11 11:24

Il lavoro viene eseguito nel fai da te con amici esperti (grazie a x-matte-max e un suo amico)...serve solo l'attrezzatura giusta che difficilmente si trova a casa (avvitatore ad aria compressa potente, chiave dinamometrica).
Se hai il necessario e un po di spirito lo puoi fare anche da solo. ;)

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda PeZz » 24/5/11 11:34

ok officina XD

scusate l'ignoranza ma se di solito uno cambia variatore, avrò anche i rulli del variatore stesso esatto?

Questa scelta dovrebbe ricadere solo se uno ha il vario originale giusto?

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda kaisch » 24/5/11 11:37

Ogni variatore ha i suoi Rulli, si.
Però questi Rulli vengono consigliate anche per altri Variatori tipo Malossi e J.Costa. Si differenziano non solo nella forma ma anche per il tipo e la durata del materiale (autolubrificante, non necessitano di grasso).

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Re: PROVA Rulli e Slider Dr. Pulley

Messaggioda PEPPE » 24/5/11 11:56

questa è la cosa che ultimamente mi incuriosisce di piu' !!
Aspetto con ansia le tue valutazioni !!


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