Cinghia

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
soloyamaha
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Cinghia

Messaggioda soloyamaha » 18/5/08 17:15

Ciao ragazzi,il mio xmax da circa 2.000km a questa parte ha deciso di fischiare ogni volta che parto da fermo e qualche volta pure se riparto da velocità prossime allo 0.Secondo me si tratta della cinghia di trasmissione e penso che sia giunto il momento di cambiarla.
Adesso l'x ha 16.500 km,è normale a questo chilometraggio o sono un po' sotto la media?Mi consigliate di cambiare in blocco cinghia e rulli?

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luch1ss1mo
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Re: Cinghia

Messaggioda luch1ss1mo » 18/5/08 17:29

e si...direi che è proprio il suo momento (della cinghia) ;)
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soloyamaha
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Re: Cinghia

Messaggioda soloyamaha » 18/5/08 17:34

Ciao,

grazie per la risposta ultrarapida! : Chessygrin :
Che cinghia mi consigli??Un mio amico mi ha detto di prendere una cinghia qualunque che tanto una vale l'altra,io invece ero più propenso ad una cinghia malossi che comunque ipotizzo costi meno di quella originale (ipotizzo perchè tanto i ricambi originali hanno prezzi allucinanti)...
Questo mio amico,sul suo SH se l'è cavata con una spesa di 150€ tra sostituzione cinghia e rulli...

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Re: Cinghia

Messaggioda luch1ss1mo » 18/5/08 18:29

In un topic si è parlato anche della cinghia in kevlar della malossi... non so dirti però su che costi siamo...o mal che vada buttati su una commerciale, credo che quella originale costi intorno ai 70euro... : Weight lift :
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Re: Cinghia

Messaggioda Dangeze » 18/5/08 21:35

Prendi la cinghia malossi, se nn mi sbaglio l'avevo pagata intorno ai 35/40 euro e ti occore quella col codice prodotto 6112714
L'unica differenza è che devi tenerla più sotto controllo poichè essendo in kevlar dovrebbe girare meglio ma nn ti da molti avvisi prima di strapparsi, quindi devi tenere sotto controllo e ciclicamente ogni tot km la devi cambiare e nn puoi portarla allo strenuo delle sue forze come la tua attuale.
Se vuoi io Ho quella originale che o tolto dopo "1500 km reali" che mi avanza e potrei venderla!

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Re: Cinghia

Messaggioda alfanicco » 19/5/08 09:18

scusa ma tu senti fischiare ed anche senti che la trasmissione strappa oppure no?
La frizione da pulire può essere?
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Messaggioda francesco » 19/5/08 11:24

anche secondo me puo essere la frizione.

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Re: Cinghia

Messaggioda soloyamaha » 19/5/08 14:53

Solo due volte più di due mesi fa ho sentito lo scooter che sobbalzava,come se avesse fatto fatica nel partire...poi nessun sintomo da allora.Devo dire che ho il copri carter rotto per via di un incidente e non posso cambiarlo in quanto l'assicurazione deve ancora chiudere la pratica.Nel frattempo ho messo il nastro adesivo americano per coprire il buco...probabilmente è solo sporco all'interno come dite voi...
Pensavo alla cinghia per via del rumore,e se non mi sbaglio ai 20k km c'è il controllo,ipotizzavo per quello... : Blink :

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Re: Cinghia

Messaggioda soloyamaha » 19/5/08 15:16

Edit:lo scooter non strattona in partenza,ne fa fatica a staccare la frizione,si sente solo un fischio appena inizia a partire e dura giusto il tempo di 1 o 2 secondi,poi smette.Succede preò ad ogni ripartenza... :(

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Messaggioda Pomp » 19/5/08 19:43

se nn è la cinghia può anche essere la ventola del variatore, come succede a me...
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Re: Cinghia

Messaggioda soloyamaha » 20/5/08 13:51

Pomp ha scritto:se nn è la cinghia può anche essere la ventola del variatore, come succede a me...


Prima non lo faceva però... :(

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Messaggioda TORO81 » 20/5/08 15:21

Forse ti entra sporcizia dal buco che hai sul carter e allora la cinta con la povere slitta un po...altrimnti non saprei :(
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Messaggioda mikicadd » 28/5/08 14:45

ciao raga...qualcuno si è gia informato un pò sulle possibili cinghie da montare...? prezzi + o -? io ho 4500km ma mi sembra un pò screpolata e morbida... ho pure il variatore malossi e lo scarico sbk...
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Messaggioda Kernel » 29/5/08 14:21

Se nn è difettosa prima dei 10oookm non andrebbe toccata ok per il variatore e lo scarico ma facciamo 9000??? Cmq la malossi costa sui 30 euro, cod. 6113059. Io nel mio ho montato il variatore, ho 6000km ma prima dei 10ooo non la cambio, poi metterò di nuovo l'originale che va molto bene.
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Messaggioda Pomp » 29/5/08 14:25

Missà che costa meno la cinghia malossi dell'originale, in alternativa c'è anche la Top, che costa sui 40, mi sembra... : Nurse :
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Messaggioda Kernel » 29/5/08 14:34

Si ma mi sa (se è come nel mio ex runner 180) che nonostante il kkevlar la cinghia malossi la diano per 6000km, trattandosi di prodotto "racing", mentre l'originale per il doppio.
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Messaggioda mikicadd » 29/5/08 21:33

quindi dite k nonostante il kevlar la cinghia duri di meno?!?! cmq non mi torna una cosa... l'originale costa circa 50€ vero? ma quella malossi ho visto sul catalogo con il rivenditore mio amico e segnava praticamente 70€ ce qualcosa k non torna...
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Re: Cinghia

Messaggioda Kernel » 3/6/08 17:34

La cinghia Malossi è stata creata per sopportare più coppia e potenza, ma non per durare (sono furbi, meno dura e più chi ci corre le cambia : Chessygrin : ), quindi secondo me dura di meno dell'originale. Poi può anche darsi che faccia 20oookm, ma anche l'originale può farne altrettanti, non si sa. A me la Malossi veniva via a meno di 40 euro, 32 o 36 mi pare, l'originale non so.
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Re: Cinghia

Messaggioda mikicadd » 19/6/08 10:53

Kernel ha scritto:Se nn è difettosa prima dei 10oookm non andrebbe toccata ok per il variatore e lo scarico ma facciamo 9000??? Cmq la malossi costa sui 30 euro, cod. 6113059. Io nel mio ho montato il variatore, ho 6000km ma prima dei 10ooo non la cambio, poi metterò di nuovo l'originale che va molto bene.


ca**o è incredibile!! sn andato l altro giorno dal mio rivenditore abbiamo guardato insieme il catalogo e il codice è proprio quello k hai scritto tu! ma c'è scritto 68,31€ come ca**o è possibile?!?!?! : Andry : ki ha il numero della malossi k faccio una chiamatina x capire un pò se è solo un raddoppio di prezzo o ce stata qualche altra modifica?!
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Re: Cinghia

Messaggioda Jari » 19/6/09 02:24

Non so da quanto era diventata così "secca", ma oggi durante il montaggio del Multivar abbiamo notato che la cinghia dopo 13.000 km era praticamente da cambiare, visto che piegandola al contrario la gomma tra un dente e l'altro si spaccava inesorabilmente...

Niente originale...niente Malossi...niente Kevlar di altre marche...abbiamo montato una Mitsuboshi alla "modica" somma di 65 euri...

Qualcuno ne sa qualcosa?

P.S.: domani vado a sodomizzare dal retro il concessionario, che non si è minimamente preoccupato di farmi qualche controllo al Bestiolino prima di consegnarmelo...praticamente sarei potuto rimanere a piedi da un momento all'altro... : Indian:
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