Cinghia

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Re: Cinghia

Messaggioda dylan_tp » 10/9/11 12:22

Tu quel povero "anzianotto" lo stressi troppo : Lol :

Passa avanti e prenditi un 2010/2011 : Yahooo : (tanto so già come mi risponderai! : Lol : ).
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Re: Cinghia

Messaggioda romella » 10/9/11 13:29

Meno male che lo sai già! : WohoW :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


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Re: Cinghia

Messaggioda dylan_tp » 10/9/11 13:53

Eheheh...eh già! : Lol :
Ormai ti conosco un pò...almeno da questo punto di vista : Razz :

Ma,tornando IT,hai sempre montato cinghie originali giusto?Oppure qualche altro tipo?
E in media quanto ti sono durate?
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Re: Cinghia

Messaggioda romella » 10/9/11 14:11

Sia originali che Mitsuboshi.. il risultato non cambia, mi dura sempre meno..
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Re: Cinghia

Messaggioda romella » 12/9/11 15:30

Partiamo dal lato negativo... 207 euro di spesa a inizio settimana nel mese in cui mi scade l'assicurazione :wall:
Aspetti positivi: lo scooter era in garage ed il mio meccanico mi ha fatto l'enorme favore di venire a domicilio : Chessygrin : . Purtroppo il guaio è stato che si è rotta anche la puleggia e, dopo si è scoperto, anche il piattello. Morale della favola: cinghia, rulli, puleggia, piattello, cambio olio. Cinghia e rulli cambiati in garage, poi portato in officina e me l'ha riaperto per cambiare il resto. A mezzogiorno era tutto pronto, mi è volata la mattinata così. La cinghia è durata solo 7000 km : Eeek : , ora vediamo questa e poi decideremo il da farsi..
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Re: Cinghia

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/9/11 19:42

Evidentemente, la partenza tutti i giorni in salita, con due passeggeri, a motore freddo, la devasta inesorabilmente.. :( : Razz :
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Re: Cinghia

Messaggioda kaisch » 12/9/11 21:11

se hai avuto di nuovo una rottura dopo solo 7.000 km ci sono solo due possibilità: o la cinghia era già difettosa o tu hai un danno nel gruppo trasmissione che causa queste rotture. Magari avendo cambiato adesso variatore e puleggia hai risolto. : Lol :
sarebbe stato interessante avere qualche foto del danno.

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

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Re: Cinghia

Messaggioda dylan_tp » 12/9/11 21:43

Quoto Kai.
Probabilmente era un problema legato alla trasmissione...comunque BELLA BOTTA! :wall:
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Re: Cinghia

Messaggioda DoCToR.87 » 12/9/11 22:28

Azz.

Magari sta volta hai risolto e la prossima cinghia dura all'infinito! : Chessygrin :
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Re: Cinghia

Messaggioda romella » 12/9/11 22:36

Dubito! : Andry :
Comunque da qualche parte l'avevo scritto (forse nel topic Foto): forse la prima volta che mi si è rotta si è leggermente spostato - tipo di 1 mm - l'albero motore (mi pare, ma davvero posso sbagliare) e quindi ora la cinghia lavora male. La puleggia già rovinata l'ultima volta e non aveva tutti i dentini, oggi ne erano rimasti 1/4!
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Re: Cinghia

Messaggioda dylan_tp » 12/9/11 23:47

Romi lo sai qual'è la soluzione ;)

Un bel 2010/11 e passa la paura! : Lol :
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Re: Cinghia

Messaggioda romella » 12/9/11 23:49

Lo so che lo sai che non devi insistere! : Chessygrin :
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Re: Cinghia

Messaggioda dylan_tp » 13/9/11 02:21

Infatti mi piace stuzzicare ahah : Lol :
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Re: Cinghia

Messaggioda kaisch » 20/11/11 21:31

jaaaaaaa...mi sa che devo rottamare questo scooter....oggi giro in montagna...e a 10 minuti da casa (o 12 km) si rompe la cinghia Mitsuboshi, durata 8.000 km : Indian: : Indian: : Andry : : Indian: : Andry :

Chiamo l'Assistenza (il carro attrezzi avrebbe messo almeno 2/3 ore per l'Intervento, Europ Assistance ha un solo mezzo a Cagliari nel raggio di 50km), ho rifiutato l'intervento.

Allora inizio a spingere, chiamo a destra e manca se trovo qualcuno con camioncino (un mio amico giardiniere ne ha uno con gru e abita a solo 8 km, ma non lo trovo)...ma dopo solo 6,5 km di bella sudata : Razz : si ferma un amico con una Honda VFR V-Tec che girava in zona, lui mi convince che ce la fa a spingermi (come facevamo con i cinquantini)...incredibile lui, spinge 330kg con il piede destra sulla pedana passeggero sinistro mio...non immaginavo fossi possibile...e mi porta gli ultimi 5,5 km a casa!

Comunque bastardi certi automobilisti...nonostante le 4 frecce e giubbotto alta visibilità loro sorpassano a pelo, uno era così vicino andando oltre 100km/h sulla strada provinciale che il spostamento d'aria mi ha spinto il bestio sul guard-rail, ho sentito il suo specchietto sfiorarmi il giubbotto, adesso anche il fianco destro ha un segno sullo scudo anteriore : Andry :

Ragazzi...che devo fare...URGE l'acquisto di una moto, ormai il bestio lo spingo al massimo e oltre, non c'è componente che tenga, domani rimetto cinghia nuova originale Yamaha (la prima originale era ancora accettabile dopo 17.000 km)!!! :wall:

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Re: Cinghia

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/11/11 16:03

Mannaggia Kai...non so che dire..
Come detto e ridetto, mi spiace cavolo.. :(
..per l'utilizzo che ne fai..ti ci vuole per forza una moto..a quanto pare a Max questo continuo "tiraggio del collo", non gli va proprio alla grande.....e comunque è sempre uno scooter 250cc.
Ti ci vuole una moto via.. : Flexion :
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Re: Cinghia

Messaggioda dylan_tp » 23/11/11 14:50

A malincuore : Cry : anch'io ti dico che mi sa che ti ci vuole una moto per l'uso che ne fai...
Poi quella di quel bastardo che ti ha spinto verso il guardrail guarda... : Indian:

Se proprio vuoi tenerlo al limite fallo per l'uso cittadino,per fare commissioni ecc.,l'uso che per ora ne faccio io ad esempio che è ttimo.
Certo che solo 8.000 km sono pochini comunque per la cinghia : Hurted :
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Re: Cinghia

Messaggioda kaisch » 25/11/11 00:03

Giusto per aiutare qualcuno per poter riconoscere la rottura della cinghia...togliendo il filtro aria del Variatore se vedi questo la tua cinghia è partita:

Immagine


Comunque questo è lo stato della mia trasmissione dopo la rottura:

Immagine


Qui si vede meglio che ci ho rimesso anche le alette della semi-puleggia fissa (succede in 80% dei casi con rottura cinghia durante la guida):

Immagine


Alla fine ho fatto tutto da solo, il casino era pulire il correttore di coppia dai filamenti di tessuto senza smontare la frizione....ma ci sono riuscito lo stesso.
Si può girare anche con le alette rotte visto che stiamo arrivando all'inverno, ho montato la nuova cinghia (originale) ma ho ordinato il Ventilvar (39 Euro incl. sped. rispetto ai 29 dell'originale) visto che ho anche il Multivar...dovrebbe freddare meglio la trasmissione con quello.
: Nurse :

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Re: Cinghia

Messaggioda romella » 6/12/11 11:03

Ecco la mia cinghia all'ultima rottura di settembre...

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Re: Cinghia

Messaggioda PeZz » 6/12/11 11:06

ammazza oh sembra il cimitero delle cinghie qui... : Eeek :

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Re: Cinghia

Messaggioda Ale5 » 1/2/12 23:13

queste cinghie durano veramente poco comunque...ieri penso di aver stabilito il nuovo record: dopo soli 5700 km la cinghia della malossi si è frantumata e mi ha lasciato a piedi : Andry :
oggi ho smontato tutta la trasmissione, pulito tutto e rimontato provvisoriamente la vecchia cinghia in attesa di decidere quale comprare (e in tutto questo ci ho rimesso pure alcune alette del Ventilvar... : Andry : ).
ma io dico: va bene che lo scooter non è originale (variatore, ventilvar, rulli 10.5 g, molle frizione, filtro aria e marmitta) però cavolo 5700 km mi sembrano proprio pochini...tra l'altro avevo ricambiato per l'ennesima volta le molle della frizione 1500 km fa e non mi ero accorto di nulla, bah : Hurted :

ragazzi consigli? mi pare di aver capito che probabilmente l'originale è quella che dura di più, sia rispetto a malossi (che mi è durata niente) sia rispetto a mitsuboshi :(


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