Messaggioda salte » 8/3/12 10:57
Le campane aftermarket sono più leggere e dovrebbero essere più resistenti (niente ovalizzazione e brutte strisciate all'interno) e reffreddarsi meglio (evitando le scottature del materiale: vedi colore blu del metallo). Quindi si andrebbe a migliorare la presa dei ferodi sulla campana. Poi bisogna vedere come si comporta con la nostra frizione, potrebbe anche andare peggio dando origine a saltellamenti (è solo una ipotesi, magari va benissimo).
Ti consiglio, se puoi, di aprire la campana e valutarne lo stato, poi dare una bella pulita all'interno in modo da levare tutti i segni e renderla liscia come nuova. Se poi vedi che è messa male allora cambiala, ma dubito che con solo questa modifica si riesca a sentire la differenza, magari aumenta la vita della frizione stessa e non sarebbe male.
Le mie sono solo supposizioni, bisognerebbe provare (in realtà ci stavo pensando anche io, ma per il momento penso che mi fermerò alla sola pulizia, poi quando cambierò la frizione metterò anche la campana)...magari qualcuno qui sul forum è più ferrato in materia e potrà darti informazioni più esatte.
Lamps