Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
emi1977
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Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda emi1977 » 26/5/12 13:21

Ciao, sono un nuovo utente e mi sono già presentato....
Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare col mio problema:
Ho acquistato un Multivar 2000 e le mollettine frizione per "incattivire" il mio bestio e stamattina mi sono messo di buon ora per sostituire il tutto e penso di averlo fatto tutto correttamente.. Vado per provarlo ed appena acceso ho capito che c'era qualcosa che non andava: già al minimo la ruota gira ci faccio un giro e lo scooter sembra un presa diretta, nel senso che è rimane con la marcia lunga inserita e quindi parte giù di giri piano piano fino a quando non acquista velocità (60/70 kmh) dopo di chè procede normalmente....
Cosa può essere successo?!
Aiutatemi per favore sono un pò disperato!

Grazie in anticipo : Hurted :

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/5/12 19:38

Prima di modificare il titolo, cerchiamo di capire cosa hai montato.
Multivar più mollette frizione su frizione originale?

Che rulli hai messo nel variatore?

Di che colore sono le mollette della Malossi che hai montato?

La ruota che gira da fermo presegnala una o più mollette rotte o problemi alle mollette, oppure anche il bullone non strinto bene.

In che modo hai separato la frizione dai correttori di coppia? : Surprice :
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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda emi1977 » 26/5/12 21:21

New love grazie per l'interessamento ma ho già trovato il problema.... Nel rimontare il variatore i rulli sono usciti dalla sede e si sono disfatti!!! Assieme a loro anche i cursori del piattello... Lunedì comprerò un set di rulli nuovi ed i cursori del piattello e poi rimonterò il tutto e spero in maniera corretta!
Comunque sto montando il multivar malossi con molla gialla e rulli da 11g + mollette frizione gialle...
Vi faro' sapere come va a finire, ma l'importante era capire il problema
Grazie ancora... ;)

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/5/12 21:40

: Ok :
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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda emi1977 » 2/6/12 09:45

Ho sistemato il bestio e dopo averlo testato confermo tutte le migliorie ovvero ora lo scooter spinge in maniera lineare, e' piu' brillante e pronto, chiedevo ai più esperti un consiglio:
Qual'e' il regime di giri dove si ha la maggiore spinta in accelerazione? Io ho i rulli da 11g e se parto da fermo o comunque se sto andando piano e apro tutto il gas il bestio sale a 7200 giri per poi scendere sui 6800 fino a quando non acquista velocità e salire quindi sui 7800-8000 a 140kmh;
secondo mettendo rulli più leggeri da 10,5 o 10 ed aumentando i giri sopra i 7000 la spinta e' più vigorosa o imballo il motore x niente...?
Grazie a tutti ;)

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda Ale5 » 5/6/12 14:36

la potenza massima che dichiara la casa mi sembra sia a 7500 rpm, quindi, in linea teorica, l'accelerazione più alta si ottiene mantenendo il motore fisso a 7500 rpm ;)

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda PeZz » 6/6/12 09:28

emi1977 personalmente da quando ho montato il variatore (non le mollette) quando apro i giri salgono, ma se non decellero non scendono assolutamente...sicuro di aver fatto tutto correttamente?

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda emi1977 » 7/6/12 08:39

Il montaggio e' perfetto l'ho ricontrollato passo passo, può essere perché peso 85 kg?

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda PeZz » 7/6/12 10:05

io ne peso 10 in più, conta che il variatore si usa appunto per non avere buchi in accellerazione

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda emi1977 » 7/6/12 11:27

Non so cosa dire, forse deve rodare ancora.. Se abbasso i rulli a 10 dovrebbe rimanere sopra i 7000 giri o sbaglio?

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Re: Multivar 2000 + Mollette frizione Malossi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/6/12 13:03

In teoria si.
Più si mettono rulli leggeri..più il motore canta in ripresa.
Calcolando che tu hai messo mano anche nella frizione..bisognerebbe provarlo per vedere come va..e sentire che tipo di rumore produce il motore in certe situazioni.

Mi resta davvero difficile darti una mano.
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