Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
GIGLERgas
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 15/6/10 00:04

ok.. che tu sai c'è differenza tra la molla gialla malossi e la gialla pinasco? qualè la più dura?
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Alezen
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda Alezen » 15/6/10 00:12

non so dirti se ci sono differenze tra una molla e l'altra.. forse su internet si riesce a trovare una percentuale di rigidità di differenza tra le due.. sempre che non siano uguali.. ma non credo..

GIGLERgas
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 15/6/10 07:18

ok.. grazie dell informazione :)
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda Ramu05 » 15/6/10 23:01

Allora non era una mia sensazione?! Anche io oggi ho notato dei vuoti. Non lo avevo ancora usato con la pioggia ma in effetti mi sembrava di guidare un 125, non saliva bene di giri. Ma com'è possibile? Il mio è a iniezione e (per ora) monto la trasmissione completamente originale!
Strano
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GIGLERgas
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 30/6/10 07:27

comprato lo spring sliders pinasco a 50 euro.. oggi penso di montarlo.. voi sapete se i due cuscinetti vanno verso il correttore di coppia o alla frizione? secondo me verso il correttore di coppia :)
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda robxrto » 6/12/11 19:27

Ciao a tutti.
Ho comprato usato recentemente un xmax 250i con 36.000 Km e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Ho notato pero' che partendo da fermo arriva bene intorno ai 40 Km/h, poi dai 40 ai 60-70 circa si sente un rumore come se il variatore ci mettesse un po' di tempo a cambiare...
L'officina che mi ha fatto il tagliando ha detto che e' normale, che tutti gli xmax si comportano cosi'..
Volevo chiedere a chi lo possiede se effettivamente e' normale questa specie di "slittamento" proprio tra i 40 e 50 Km/h.
Per il resto lo scooter a piena velocita' arriva in piano a segnare 130 Km/h sul tachimetro, ma sicuramente la velocita' effettiva e' minore...rientra nella media ?

Puo' essere che il variatore si sia usurato con i chilometri ?

A che velocita' un xmax 250i NON modificato dovrebbe passare dal rapporto corto al lungo ?
Grazie, Roberto

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/12/11 19:56

Si, diciamo che è normale. E' il classico vuoto che tutti noi abbiamo riscontrato. E' ovvio che con l'usura dei componenti, può risaltare di più.
Per saperne di più, comincia a leggere dall'inizio di questo topic.
L'ultima marcia si dovrebbe innestare intorno ai 110 km/h (più o meno).

Presentati in sezione Nuovi utenti, a noi farebbe piacere ;) .
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda robxrto » 7/12/11 17:51

Mi sono presentato.. ;)

Per quanto riguarda il buco di accelerazione, da quello che ho letto viene consigliato di montare un Polini o Malossi..ma c'e' una sigla particolare a cui far riferimento ?

Ho letto anche a proposito del fuorigiri del variatore...come si fa a riconoscerlo, si presenta in fase di cambio marcia ?

ps. Nel thunder 150 MBK (yamaha) l'erogazione e' sempre stata continua e non ho mai avuto la sensazione di cambi di marcia...forse non aveva il variatore ??

Roberto

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/12/11 18:24

Hai fatto bene a presentarti, questo è un consiglio che diamo sempre ai Nuovi utenti..alla fine se si rimane simpatici, si riceve più facilmente aiuto.. ;)

Allora, adesso io ti scrivo in base alle Regole del Forum, ovvero per prima regola, ogni topic tratta solo un argomento. Qui parliamo di buchi nell'erogazione, quindi risponderò/risponderemo solo a questa domanda.
Il resto delle domande, le devi fare nei topic dedicati sparsi nel Forum. Se hai bisogno d'aiuto, ricordati che tramite Messaggio Privato, puoi contattare un Moderatore.

Per tappare questo famoso buco che abbiamo, molti di noi hanno optato per il montaggio di un variatore. Di variatori ce ne sono di più disparati, ed indovina dove li trovi?? Nella sezione Gruppo trasmissione :D .
Molti hanno il Malossi Multivar, altri il J.Costa (io per esempio), pochi il Polini. Dire qual'è il migliore è dificile, ma se ti leggi i topic, nella sezione che ti ho segnalato, comincerai a farti un'idea ;) .

n.b: Tutti gli scooter con cambio automatico, sono dotati di un variatore ;) .

Fuorigiri del motore: cerca con il tasto CERCA. Se non trovi niente apri un nuovo topic. Se sbagli, c'è chi mette a posto. Gli utlimi arrivati "possono" sbagliare. I vecchi, no! ;)
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