Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
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rolex
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Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda rolex » 17/4/08 16:25

Oggi ho notato questa cosa:
premesso che da fermo non apro tutto subito, causa 480 km di motore;

girando per lavoro in città, nel sorpassare macchine su rettilinei, a volte mi sembra che lo spunto cambi drasticamente! Cerco di spiegarmi meglio, dando gas ad una velocità di circa 40/45 km/h mi sembra che a volte il variatore sia "già tutto aperto" nel senso che a volte la ripresa sia da schizzo, altre volte invece più moscia!! Ho reso l'idea?

Potrebbe essere ancora che sia in "rodaggio" e magari, visto il tempo di questi giorni e non usandolo tutti i giorni....boh?!
A volte mi sembra non abbia ripresa, altre volte invece mi da l'impressione che da un momento all'altro stia come per entrare "in coppia" (bei ricordi il cinquantino stra mega preparato a 16 anni.....) e che si "impenni" tutto di un colpo.......

E' capitato già a qualcuno?
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francesco
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda francesco » 17/4/08 16:42

si e' normale.
dipende da quanta vel fai e dai numeri di giri che fa il motore. se cambi variatore risolvi tutto e hai un accelerazione sempre costante e ovviamente molto piu elevata

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda iboscolo » 17/4/08 16:54

francesco ha scritto:si e' normale.
dipende da quanta vel fai e dai numeri di giri che fa il motore. se cambi variatore risolvi tutto e hai un accelerazione sempre costante e ovviamente molto piu elevata

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda francesco » 17/4/08 17:01

: Eeek : : CoolGun : : Eeek : : Yahooo : : Weight lift : :wall: :smoke: : PirateCap : : Captain : : Thumbup : : Flexion : :beer: : Hide :

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda rolex » 17/4/08 17:18

..........quindi??
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda feder1972 » 17/4/08 17:22

ciao rolex ....il nostro X dai 40 km ai 60 ha come un buco nell'accelerazione....prova a dare gas doppo i 60 e ti accorgi che ha una bela ripresa mentre se lo tieno a 40, come ti è capitato, senti una specie di vuoto.......la cosa è risolvibile cambiando il variatore con uno più performante tipo malossi o polini......... ;)
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda rolex » 17/4/08 18:12

Ecco lo sapevo!!! Sta riemergendo l'innata "modifica" che avevo da ragazzino sui cinquantini!! Adesso me tocca.....eheheh, variatore.....poi si passerà allo scarico.....poi al 300 Malossi e così via....

E va beh.....tanto tutto di nascosto alla mia zavorrina.....

Grazie ancora, sempre gentili come al solito!!
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda feder1972 » 17/4/08 18:25

rolex ha scritto:Ecco lo sapevo!!! Sta riemergendo l'innata "modifica" che avevo da ragazzino sui cinquantini!! Adesso me tocca.....eheheh, variatore.....poi si passerà allo scarico.....poi al 300 Malossi e così via....

E va beh.....tanto tutto di nascosto alla mia zavorrina.....

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda emagagge » 17/4/08 22:27

In configurazione originale ha questa caratteristica, è un pò pigro fino ai 50, mentre mi è capitato di notare che se apri tutto intorno agli 80 schizza via in un amen come una palla di cannone!
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda XAngelo » 19/4/08 22:04

Ciao prova con una benzina+rotonda tipo Shell V-Power 100 ottani
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda IvanoLag » 21/4/08 14:43

XAngelo ha scritto:Ciao prova con una benzina+rotonda tipo Shell V-Power 100 ottani
pero'+costosa acc : Eeek :


Quoto, gli effetti benefici sulla moto si sentivano parecchio, sull xmax non ho ancora avuto modo di incrociare un benzinaio Shell stando a secco di benzina... Spero capiterà presto! :)

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Messaggioda winstrol » 19/6/08 00:38

RAga..a me capita spesso di avere erogazioni differenti anche aprendo il gas alle stesse velocità..da che dipende???mi spiego meglio...a volte apro a 60 e va forte...altre sembra ovattato...ma da che dipende??il multivar già perde colpi a soli 2000 km??? :wall: :wall:
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 9/6/10 13:59

stesso problema anke a me.. qualcosa può darci spiegazioni?
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda francesco » 12/6/10 10:51

per ovviare a questo problema bisognerebbe mettere lo springslider

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda Alezen » 12/6/10 12:23

lo spring slider non saprei quanto possa fare.. alla fine è un semplice cuscinetto che va insieme alla molla di contrasto.. serve giusto per rendere fluida la partenza.. e non far saltellare la frizione.. dipende molto anche dall'umidità presente nell'aria.. io mi sono reso conto che con percentuali di umidità differenti, lo scooter sembra più o meno scattante..

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 12/6/10 14:10

io uso lo scooterone a Pescara .. e Pescara è una città molto umida.. cioè a me di estate tra la notte e il giorno c'è un abisso di prestazioni spaventosi.. e l' inverno cammina di +.. e questo problema x me ci è sempre stato .. ke nervoso : Weight lift : : Andry :
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 12/6/10 14:13

xkè si vende lo springslider? e di ke marca? se hai un immagina me lo potresti mettere come link?
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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda Alezen » 14/6/10 11:51

GIGLERgas sei pregato di non utilizzare linguaggi a modo sms ( esempio xke , ke, x ..)
comunque lo spring slider lo vendono a 50euro circa a listino della pinasco abbinato alla propria molla di contrasto

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Re: Apri e chiudi..buchi nell'erogazione..

Messaggioda GIGLERgas » 14/6/10 14:00

ok.. e se uso lo springslider con la molla malossi gialla? o devo necessariamente montare lo springslider con la molla pinasco? e se devo montare lo springslider con la molla pinasco che molla pinasco devo montare se ho il variatore malossi? :D
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Messaggioda Alezen » 14/6/10 14:13

lo spring slider viene venduto in corredo alla molla gialla pinasco.. qualsiasi cosa monti, devi assolutamente montare la molla gialla pinasco e spring slider.. se vuoi così.. sennò non lo monti..


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