La mattina va' di piu'.........

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
taotre
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/3/08 15:54
Città: Brescia
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: BRESCIA
Contatta:

Re: La mattina va' di piu'.........

Messaggioda taotre » 7/7/08 14:28

Bene, mal comune (se di "male" si puo' parlare) mezzo gaudio (nel senso che il mio mezzo e' felice di non essere il solo a sentirsi fiacco con il caldo..).
Cioe': se il "difetto" e uguale per tutti il mio X e' felice di non essere "malato".
Io all'universita' non ci sono andato, quindi non ho un bagalgio di ricordi del genere, ma mi sarebbe piaciuto diventare un laureato in astrofica spaziale.

Ooops, scusate, volevo dire Astrofisica Spaziale. (sono circa le 14.30 e sono stanco come un toro...)

Grazie a tutti per le vs. opinioni, anche perche' si sono rivelate "solidali".

Bye Bye : Thumbup : : Thumbup :

raf72
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/5/08 18:31
Contatta:

Re: La mattina va' di piu'.........

Messaggioda raf72 » 9/7/08 11:54

Ciao
ho notato che anche il mio va un pò meglio alla mattina....ma del resto se si pensa alle temperature che ci sono in giro...
io sono del parere che la temperatura esterna facilita un surriscaldamento del motore con normale perdita di prestazioni. in ogni caso penso e mi auguro che per tutte la perdita di prestazionisiano minime...altrimenti non è normale.

A proposito di temperatura vi volevo chiedere una cosa.
Camminando in città e neanche con molto traffico ma ad una temperatura esterna non inferiore ai 30°, anche il vostro xmax aumenta ed diminuisce la temperatura, soprattutto da fermi, a seconda che parta o stacca la ventola?

Dimenticavo, lo so che non è indicativo, ma vi risulta un liquido refrigerante colore rugine?

chissà esiste qualche liquido speciale...

Grazie anticipatamente per i vostri chiarimenti.
Raf

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: La mattina va' di piu'.........

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 9/7/08 12:07

Come tutti i motori termici, a freddo vanno meglio, infatti, ormai quasi tutti i motori degli scooters sono raffredati a liquido, proprio per mantenere di più e costantemente le prestazioni, rispetto a un motore raffreddato ad'aria........
Ecco perchè la mattina appena preso và meglio.........
Anche il mio è a iniezione, e fà come i vostri...
Carlo74.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login