Pompa acqua

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Robbymax » 18/10/14 16:20

ciao Ragazzi
anche se non ho molto tempo vi seguo quando posso.
Anche io ho avuto problemi con la pompa dell'acqua sul mio x-max 2006 lava red
Per la seconda volta da quando lo possiedo, ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua per perdite.

Ora a Milano i prezzi sono piu' alti e alla fine ho speso
70 manodopera
35 una pompa usata di un x max distrutto con 6000km
5 euro di liquido

japan bike service di milano

francamente mi aspettavo di meno visto che la pompa l'ha presa da un altro xmax

Pero' e' gia' la seconda volta da quando possiedo l'xmax

Non vorrei fosse colpa anche del variatore polini che ho montato poche migliaia di km fa - traffico - surriscaldamento frequente boh

Ora sono arrivato a 30.000 km
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Antostilo » 16/6/15 07:53

Ragazzi buongiorno, anche io problema con perdita acqua da sotto la pompa, mentre circolavo ho visyo che la temperatura era sotto la h allora ho messo del liquido ed ho notato che ers completamente vuota la vaschetta. Poi andando la sera la temperatura stava buona poi a un tratto temepratura alle stelle, ho cambiato guarnizione ma perdr uguale e dopo due secondi la temperatura a motore acceso sale alts ed attacca la ventola. Cosa puo essrre?

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Antostilo » 16/6/15 10:49

.Ragazzi, vi scrivo per filo e per segno la storia della mia pompa dell acqua:

Una sera tornando a casa ho controllato per caso il liquido presente nella vaschetta sotto la pedana sul lato destro e liquido non ce ne era, allora l ho rabboccato fino a livello. Premetto che non mi ha mai dato problemi di temperatura. Il giorno dopo tornando da una giratina ho visto che la temperatura era leggermente sotto la lettera "H", e la ventola puntualmente è partita, allora mi fermo e vedo che da sotto la pompa dell acqua stava gocciolando acqua e la temperatura era sempre alta e la ventola girava. Lo porto a casa riempio il radiatore faccio un giro di una decina di chilometri e nessun problema. La sera tornando verso casa si ripresenta lo stesso problema, temperatura alle stelle e acqua che fuoriusciva dalla pompa. Allora decido di cambiare la guarnizione ma il problema si ripresenta. cosa posso fare? 

RomanelloLuca97
Messaggi: 2
Iscritto il: 4/8/15 18:43
Città: Nardo
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda RomanelloLuca97 » 4/8/15 19:08

Ragazzi dopo 7 anni riprendo il post. Sono nuovo del forum ma è da molto che lo visito per il mio bestio. Ho un x-max 125 del 2006 (il modello difettoso). A Dicembre ho fatto la guarnizione della testata e ho revisionato la pompa dell'acqua perchè il livello dell'acqua saliva sempre fino al rosso ed io pensando fosse il sensore non ci facevo caso. 7 mesi e 3000 km è andato bene, ma ora si è riproposto il problema. Ora io avevo pensato di montare il modello di pompa acqua dell'x-max 2010 e volevo chiedervi se secondo voi ci sia la possibilità di farlo o di trovare un modo per sistemare una volta per tutto il mio scooter. Ringrazio in anticipo dell'attenzione.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Search

Nothing to display.

Login