Pompa acqua

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
tany66
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/5/08 12:29
Città: Gambettola
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Pompa acqua

Messaggioda tany66 » 6/6/08 21:13

Volevo segnalare, a tutti gli amici del forum, cosa mi è successo oggi:
appena tornato a casa dal lavoro, parcheggio il bestio, dopo un pò si forma una macchia di acqua sotto il cavalletto. Eseguo un accurato controllo e scopro che stavo perdendo la pompa dell'acqua (avete letto bene, proprio la pompa)!!!!! Premetto che ho fatto appena 140 Km, ritirato sabato scorso. Praticamente la pompa stava uscedo dalla sua sede; forse si sono dimenticati di metterci le viti oppure le o perse! : Andry : Mi viene da pensare: un caso? Sfiga? Un difetto di fabbrica? Morale il mio meccanico è venuto a prenderselo a casa con il carroattrezzi ed adesso speriamo bene!!!! Controllate bene ogni parte appena lo ritirate: serraggio bulloni accoppiamenti manicotti e tutto quello che si puo controllare perchè l'assemblaggio lascia un poco a desiderare... : Andry :
Vi confesso che non sono proprio felice di questo..............Ciao A tutti : Andry : :wall:

Avatar utente
Ariete
Messaggi: 643
Iscritto il: 4/4/08 19:45
Città: SCANDICCI
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Ariete » 6/6/08 21:18

ci credo che non sei felice.... : Andry : : Andry :
non sei il primo che lamenta difetti di mal assemblaggio, "fortunatamente" lo scooter è nuovo e totalmente in garanzia, io scriverei una bella letterina a yamaha per far presente il problema.

Avatar utente
Kernel
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/5/08 13:28
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Kernel » 7/6/08 09:16

Ciao quasi compaesano (io sono di Cesena : Chessygrin : ) stai tranquillo, quello che ti è successo è sicuramente grave ma è stato un caso più unico che raro, addirittura non mettere le viti in una pompa acqua.... : Mad :
Kernel NON scorrazza PIU' fra le auto col suo X-MAX 250i rigorosamente nero,
PERCHE' L'HA VENDUTO.
Per ora ruba la Smart alla moglie :-)

claudios
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/5/08 10:08
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda claudios » 7/6/08 09:21

Cavoli brutta storia, io sono daccordo a scrivere una bella letterina alla Yamaha perchè dopo che una persona tira fuori un bel po di soldi, e vede queste cose si incavola parecchio.. : Andry : : Andry :

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Giovannixmax73 » 7/6/08 13:19

laclava ha scritto:Volevo segnalare, a tutti gli amici del forum, cosa mi è successo oggi:
appena tornato a casa dal lavoro, parcheggio il bestio, dopo un pò si forma una macchia di acqua sotto il cavalletto. Eseguo un accurato controllo e scopro che stavo perdendo la pompa dell'acqua (avete letto bene, proprio la pompa)!!!!! Premetto che ho fatto appena 140 Km, ritirato sabato scorso. Praticamente la pompa stava uscedo dalla sua sede; forse si sono dimenticati di metterci le viti oppure le o perse! : Andry : Mi viene da pensare: un caso? Sfiga? Un difetto di fabbrica? Morale il mio meccanico è venuto a prenderselo a casa con il carroattrezzi ed adesso speriamo bene!!!! Controllate bene ogni parte appena lo ritirate: serraggio bulloni accoppiamenti manicotti e tutto quello che si puo controllare perchè l'assemblaggio lascia un poco a desiderare... : Andry :
Vi confesso che non sono proprio felice di questo..............Ciao A tutti : Andry : :wall:



senza i perni cmq credo che non avreti fatto che pochi metri......altro che 140 km.
Il problema è grave però sangue freddo (capisco l'arrabbiatura), per uno scooter nuovo, la cosa non fà piacere.
Vedrai che tutto si risolve per il meglio...certo sarebbe bebe controllare...ma mettersi a controllare anche i dadi e bulloni, a vedere se sono serrati bene, mi sembra esagerato.

Giovanni.

Avatar utente
tany66
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/5/08 12:29
Città: Gambettola
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda tany66 » 7/6/08 21:44

Grazie per i vostri incoraggiamenti, ma stò pensando seriamente di darlo indietro (scherzo anche se....). Ultimamente però leggo di troppi problemi, questi invece di migliorarlo peggiorano. :wall: Ciao Gaetano

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda Giovannixmax73 » 8/6/08 10:00

laclava ha scritto:Grazie per i vostri incoraggiamenti, ma stò pensando seriamente di darlo indietro (scherzo anche se....). Ultimamente però leggo di troppi problemi, questi invece di migliorarlo peggiorano. :wall: Ciao Gaetano



non ti preoccupare i problemi ci sono, come ci sono anche negli altri scooter.
Devi contare anche il numero di xmax immatricolati (molti) e i problemi (tanti)....ma nulla di particolarmente grave è inrisolvibile....

Giovanni

Avatar utente
tany66
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/5/08 12:29
Città: Gambettola
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda tany66 » 11/6/08 16:05

....l'x è tornato a casa, la pompa è stata rifissata nella sua sede, aggiunto olio e acqua ed adesso sempra tutto a posto!!!!! :( Speriamo!!! Il lavoro naturalmente è stato eseguito in garanzia con relativa relazione alla yamaha. Grazie per l'appoggio morale......tany66

Avatar utente
MidnightBlack
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/6/08 13:15
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda MidnightBlack » 7/7/08 11:03

Amici... 3 mesi fa arrivato a casa ho notato la temperatura dell'acqua altissima..!
Dopo rapido controllo noto la vaschetta sul vuoto andante e vistose perdite sotto il cavalletto lì proprio dove si trova la pompa dell'acqua.
Diagnosi ovvia: pompa andata.
Poco male meno di un anno nonostante i 12.000 km cambio in garanzia.

Sono passati 3 mesi neanche: stesso problema.....!!! la pompa stavolta ha 3 mesi e 3000 km sulle spalle.... comincia ad essere un problema fastidioso....
Ancora nn sono stato dal concessionario e anche stavolta prevedo tempi lunghi per la sostituzione.....

Tsk tsk...

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda PEPPE » 7/7/08 15:23

..pensavo di essere l'unico fortunato ??!!!
:wall: :wall:

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda TORO81 » 8/7/08 10:08

Siamo in 3!!!

A me dopo 16.000 Km mi ha abbandonato la pompa dell'acqua (perdita).Sostituita e dopo 1.000 Km ancora va (o andava dato che ora è in officina perche cambiando la pompa dell'acqua non mi hanno rimezzo l'olio ...cci loro MA QUESTO è OT)

e già siamo in 3 ad aver avuto problemi di poompa.mah!

Devo dire però che pochi km (2/3mila) prima a me era stata sostituita la guarnizione della testata, non vorrei che avessero fatto dei danni alla pompa che poi mi ha abbandonato!
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda francesco » 14/7/08 22:51

stasera mi e' arrivata la temperatura quasi sul rosso e mi sono prontamente fermato.. che sia la pompa anche a me? che faccio?

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda francesco » 15/7/08 11:38

stamane ho portato il mezzo in officina mi passano in garanzia la pompa dell acqua.. ha detto che e' la ceramica al suo interno... speriamo che poi non succeda piu... visto che il kilometraggio era li ho fatto fare anche il tagliando dei 10000..

visto quello che era successo ero quasi tentato di dar dentro l x e prendere il t-max.. ma quanto azz costa? non e' un po troppo?9.900 di listino

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda PEPPE » 15/7/08 13:40

occhio...!!
a me per due volte hanno cambiato solo .." le ceramiche " ( ?? ) o guarnizioni .
Solo al terzo stop hanno sostituito tutta la pompa.
: Hurted :

norbertom
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/6/08 13:38
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda norbertom » 19/7/08 21:16

ho anch'io perdite da sotto, vicino il cavalletto... spero sia solo la guarnizione... sto sempre in giro con la bottiglia d'acqua...
Credo succeda quando ci si dimentica di metterci l'acqua, e salendo ad alte temperature si rovina l'impianto. Oppure voi avete sempre fatto manutenzione ma non è servito a niente???

ps: prezzi della guarnizione e/o della ceramica?

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda francesco » 20/7/08 11:04

ieri ho ritirato il mio max.. tagliandato e con la pompa dell acqua aggiustata in garanzia(cambiato la ceramica)

io ho sempre fatto tutti i tagliandi non centra niente se si deve rompere si rompe perche difettosa.
il costo e' zero perche in garanzia..
ti accorgi perche l acqua nel motore non circola piu ,va in pressione e la temperatura arriva sul rosso.

Avatar utente
MaxiXmax
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/7/08 12:49
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda MaxiXmax » 28/8/08 11:58

Anche io sono arrivato alla seconda volta : Andry : .
Ieri ancora una volta...lancetta della temp sul rosso e niente acqua nel radiatore da un giorno all'altro... : Andry : : Andry :
La prima volta erano le guarnizioni della pompa e mi e' andata bene perche' mi sono accorto che perdevo acqua ed ero vicino casa, quindi ho preservato la guarnizione della testata ;) ..... ora non me ne sono accorto ed ero lontano da casa,quindi a tratti ma ho duvuto camminarci su'....spero di non aver bruciato la guarnizione.... :wall:
My X-Max: Manopole Harris - Modifica scarico - Pirelli GTS

norbertom
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/6/08 13:38
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda norbertom » 29/8/08 06:09

a me lo hanno riparato, però rispetto a prima la lancetta non sta proprio al centro, bensì un poco più sopra. bhò

Avatar utente
MaxiXmax
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/7/08 12:49
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda MaxiXmax » 29/8/08 09:54

Stesso difetto alla pompa dell'acqua : Andry : e il mec. mi ha detto che RIMA (Conc.YAMAHA) nonostante il difetto sia conosciuto , perche' succede quasi a tutti, non ha nessuna soluzione o modifica, e YAMAHA non ha effettuato nessun richiamo : Eeek : Qualcusa sa come si possa risolvere? Oppure potremmo segnalare tutti il difetto alla YAMAHA : Indian: ... cosi' saranno costretti ad effettuare il richiamo o almeno studiare una risoluzione : Flexion :
Insisto perche' secondo me non e' un problema da poco.... :$ :$
My X-Max: Manopole Harris - Modifica scarico - Pirelli GTS

rafweb
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/8/08 17:56
Contatta:

Re: Pompa acqua

Messaggioda rafweb » 31/8/08 19:08

Ciao ragazzi

mi aggiungo alla black list in quanto venerdì notte scorgo la lancetta della temperatura in piena zona rossa!!! Avevo appena finito una lunga salita talmente ripida che a metà di essa, nel rallentare per effettuare un tornante, sempre in salita, stentava a riprendere giri!!! : Doctor : Una puzza di bruciato e via ho telefonato alla Europe Assistance per venirmi a recuperare!!!


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Search

Nothing to display.

Login