Messaggioda LeleX-gt » 3/5/10 18:16
Eccomi presente all'appello!
..e purtroppo puntuale con lo stesso problema.. il bestio ha 23k km e ad un certo punto così, all'improvviso, lancetta vicino alla zona rossa e vaschetta liquido refrigerante sotto la pedana ancora piena...
Dopo varie diagnosi con mio cugino mecca, abbiamo smontato e controllato diversi componenti.. tolto x sicurezza il termostato (starò ancora più attento a freddo ma tanto andiamo incontro all'estate..) e smontata la pompa dell'acqua. Apparentemente sembrava tutto fosse in ordine. Rimontato tutto, il giorno successivo mi da lo stesso problema ma, affacciandomi sotto lo scooter con il motore accesso, mi sono accorto ke la pompa dell'acqua gocciava come una dannata! Risultato: premi-stoppa andato! Per fortuna c'è il kit di rettifica per la pompa dell'acqua (fra l'altro ho notato che la girante dell'alberino fornita nel nuovo kit è a stampo unico con l'alberino, mentre l'originale ha l'alberino in metallo e la girante in altro componente..smbra plastica rigida..) che costa 50 euro circa rispetto ai 150 che occorrono per la pompa completamente nuova.
La domanda ke mi sorge è la seguente: dato che per togliere il vecchio premi-stoppa dalla pompa ho dovuto combattere parecchio, come faccio ad inserire il nuovo senza fare danni visto che nn ho uno strumento specifico? Posso utilizzare qualche tipo di lubrificante per farlo scivolare meglio? Suggerimenti? Se ci batto sopra sicuramente mi rimane in mano...e nn vorrei buttare 50 euri!!
Grazie!
X max 250i
Aspirazione: Airbox modificato con elemento filtrante Malossi Red Sponge.
Scarico: LeoVince SBK.
Trasmissione: Multivar Malossi + rulli 11gr - Semipuleggia fissa Malossi - Cinghia Kevlar Malossi - Molla contrasto gialla. next step: Delta Clutch.
Illuminazione: Posizioni anteriori + targa LED ghiaccio - Luci posteriori a LED.
Estetica: Gemme posteriori trasparenti ONE - Portatarga e Passaruota posteriori riprofilati - Pedane in alluminio - Schienalino Givi.
Pneumatici: Pirelli Diablo