raf72 ha scritto:
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E poi ditemi una cosa...stupida ma sapete i dubbi ....esistono liquidi per radiatore colore rugine?...io li ricordo blu o verdi...perchè ho l'impressione che mi abbiano messo acqua nel circuito al posto del liquido.
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Christian Troy ha scritto:No comment per il dito dentro la vaschetta...sei un grande!!! Comunque tranquillo, il comportamento è normale così, ciò che è fondamentale è che non si superi la zona rossa. Tempo fa, sui modelli a carburatore, veniva effettuato un aggiornamento tramite il quale, mettendo un filo a massa, la lancetta era più "precisa"; sul mio, difatti, adesso ha un comportamento più regolare: temperatura di servizio con lancetta fissa a metà, e la ventola attacca al max a 3/4. Fai la prova del nove: durante la fase di accensione della ventola, da fermo, prova a tirare la leva del freno per qualche secondo; se vedi che si muove allora avresti bisogno di tale aggiornamento. Nel mio caso fu così: appena segnalata l'anomalia fecero tale verifica e procedettero al famigerato aggiornamento (che, nel mio caso, ha eliminato anche il fastidioso doppio check all'accensione). Facci sapere!
Christian Troy ha scritto:.....Fai la prova del nove: durante la fase di accensione della ventola, da fermo, prova a tirare la leva del freno per qualche secondo; se vedi che si muove allora avresti bisogno di tale aggiornamento. Nel mio caso fu così: appena segnalata l'anomalia fecero tale verifica e procedettero al famigerato aggiornamento (che, nel mio caso, ha eliminato anche il fastidioso doppio check all'accensione). Facci sapere!
Christian Troy ha scritto:Raf, l'aggiornamento a cui facevo riferimento io è per i modelli a carburatore ed è previsto proprio dalla Yamaha, quindi non devi pagare assolutamente nulla...
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