Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
bricco82
Messaggi: 9
Iscritto il: 4/5/08 19:09
Contatta:

Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Messaggioda bricco82 » 13/7/08 02:29

Ciao a tutti, oggi per la prima volta mi serviva accendere le 4 frecce di stazionamento, vado ad accenderle.. e...niente, non succede nulla (in passato le avevo provate e funzionavano).. Ho provato a spegnere il motore e riaccendere..ma niente. Torno a casa, lo parcheggio poi sta sera vado a riprenderlo, riprovo ad accenderle: per un pò si accendono, ma a luce fissa che lampeggia troppo velocemente, e con un sospetto rumore "tipo elettrico". che viene dallo scudo. Spengo le 4 frecce, dopo poco le riaccendo e di nuovo non funzionano, e adesso non fa neanche più il rumore. Ora delle 4 frecce me ne potrei pure sbattere (le frecce di svolta funzionano bene!), l'unico dubbio è che questo malfunzionamento comporti alla lunga il danneggiarsi di qualcosa d'altro... o peggio un consumo maggiore della batteria.
A qualcuno è successo? Sapete dirmi che cosa è o darmi qualche consiglio
se no in estrema ratio lunedì passo dall'officina e lo faccio vedere a loro, visto che il mezzo non ha neanche un anno
grazie
bricco 82

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Messaggioda Troy155 » 13/7/08 09:38

magari c'è qualche problema nell'interruttore, diciamo che servono a poco, ma quando servono è bene averle, anche perchè se non vanno non passi la revisione....

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Messaggioda Pomp » 14/7/08 10:27

Può essere benissimo l'interruttore, magari se hai preso un po' di pioggia o con molto umido... A me è successo con quello delle frecce, quella a destra va, ma quella a sinistra lampeggiava veloce e irregolare o non si attaccava proprio! Se non vuoi romperti ad andare dal meccanico, apri la mascherina delle frecce, tiri fuori l'interruttore e gli dai una bella pulita con lo spray per i contatti... da me ha funzionato subito!. sempre che il tuo problema sia proprio l'interruttore, ma penso proprio di si.
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
gioy75
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/6/08 13:14
Contatta:

Re: Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Messaggioda gioy75 » 14/7/08 17:04

Prova a vedere se le frecce funzionano correttamente...... può essere che tu abbia 1 lampadina fulminata e che non te ne sia accorto.........

Con 1 lampa fulminata le 4 frecce dovrebbero funzionare male.....

Ciao

bricco82
Messaggi: 9
Iscritto il: 4/5/08 19:09
Contatta:

Re: Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Messaggioda bricco82 » 16/7/08 17:49

Allora, le frecce funzionano tutte e 4, anche quando metto l'antifurto le frecce funzionano correttamente. Oggi ho smontato la mascherina, e ovviamente nn faceva nessun rumore, però non si accendevano le 4 frecce. Poi ho fatto dei giri, e mi sono accorto che le 4 frecce funzionano solo quando do gas, più do gas più il lampeggio è regolare, meno ne no più diventa frenetico. Inoltre smontando la mascherina si avverte il rumore elettrico di cui vi parlavo, percepisco solo che viene dal alto sinistro, guardando da davanti l'xmax. Qualcuno sa cosa può essere?

grazie
bricco

aumma_2
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/7/08 00:53
Contatta:

Re: Malfunzionamento 4 frecce di stazionamento

Messaggioda aumma_2 » 17/7/08 00:47

a ame funziona correttamente anche se il max è spento o chiuso, però avverto solo quando sono accece le 4 frecce e con il dito sfioro l'interruttore le frecce hanno una irregolarità nelle accensioni (si accendo e si spengono più velocemente del normale)


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login