tensione batteria con motore acceso 11,5v

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Niko
Messaggi: 3
Iscritto il: 3/7/18 01:13
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

tensione batteria con motore acceso 11,5v

Messaggioda Niko » 9/8/18 15:13

Ciao a tutti sono nuovo sul forum e ho bisogno di aiuto:)
dopo aver letto diverse ore sul forum e non aver risolto il problema vi chiedo direttamente se qualcuno magari puo darmi un consiglio.
Ho comprato 2 mesi fa un xmax 250 con 35000km e andava benissimo fin quando un giorno la batteria mi lascia a piedi, la ricarico e dopo una settimana stesso problema. Comprata batteria nuova, ricaricata 2 settimane taak di nuovo a piedi allora compro un voltimetro e controllo lo statore come descritto in varie guide che ho trovato su internet e mi sembra sia tutto a posto tensione alternata 19-21v sale accelerando uguale su tutte e tre le combinazioni di cavi, resistenza 0.9 ohm anche lei uguale sulle combinazioni.
cosi decido di comprare un nuovo regolatore di tensione ( non originale) , lo monto ma la tensione e' sempre a 11.5 a motore acceso se accelero sale a 12-12.5 cosi facendo la batteria continua lentamente a scaricarsi e sono costretto una volta a settimana a ricaricarla a casa.
Prima di ordinare un nuovo statore non essendo convinto possa risolvere il problema ho pensato di scrivere qui sul forum per chiedervi se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se possiate armi qualche consiglio.
grazie a tutti in anticipo spero possiate aiutarmi
Nicolo'

Niko
Messaggi: 3
Iscritto il: 3/7/18 01:13
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: tensione batteria con motore acceso 11,5v

Messaggioda Niko » 19/8/18 17:13

Help


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login