Batteria che si scarica

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
mattia_80
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/2/19 21:30
Città: domegliara
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Batteria che si scarica

Messaggioda mattia_80 » 4/2/19 21:36

Buonasera a tutti! Credo che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e non vorrei essere ripetitivo. Se lo fossi prego gli amministratori di reindirizzarmi al forum che tratta di questo. Il mio problema è che la batteria del mio Xmax 250 si scarica senza motivo. La batteria è nuova e non capisco cosa possa essere sinceramente: io penso che ci sia un assorbimento in qualche componente. A qualcuno è capitato? Grazie delle risposte che mi darete!

Mattia

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Batteria che si scarica

Messaggioda MAXPOWER » 7/2/19 17:34

a me capitò su uno scooter precedente...il regolatore di tensione creava problemi e cambiavo batterie in continuazione.
Comunque può dipendere da tante cose...problema al circuito di ricarica, dispersione ed altro, difficile sentenziare così, ti tocca passare da un elettrauto per un controllo...lui verifica che da scooter accesso il caricabatterie faccia il suo dovere...a quel punto verificherà se trattasi di una dispersione anomala.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

mattia_80
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/2/19 21:30
Città: domegliara
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Batteria che si scarica

Messaggioda mattia_80 » 14/3/19 20:12

Oggi ho provato a smontare il regolatore di tensione, faccio un tentativo cambiando solo quello. Non sono andato dall'elettrauto e non ho fatto nessuna prova con il tester, sono andato ad intuito. Vedremo come andrà...

mattia_80
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/2/19 21:30
Città: domegliara
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Batteria che si scarica

Messaggioda mattia_80 » 20/3/19 01:02

Ho installato una yuasa, era carica e con il motore al minimo il tester mi dava un valore di 13,5 volt. Speriamo di aver risolto. Nei prossimi giorni lo tengo monitorato. Ciao a tutti

Avatar utente
lordfenner
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/12/10 18:38
Città: Rozzano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Batteria che si scarica

Messaggioda lordfenner » 26/3/19 00:47

Io ho dovuto far cambiare la batteria del mio XMax 300 ad 11 mesi dall'acquisto. Ha cominciato fare le bizze, meno male che era ancora in corso la garanzia.
Nico - Lordfenner


La vera cortesia sta nell'ascoltare il racconto di argomenti di cui si sa benissimo, fatto da chi non ne sa per nulla.
La Rochefocault

Andrea65
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/4/19 22:39
Città: Limite
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Steel Silver
Contatta:

Re: Batteria che si scarica

Messaggioda Andrea65 » 18/4/19 23:35

Ho trovato il connettore bruciato e i fili Bruciati che collegano lo stato re al regolatore di tensione. Eseguita la riparazione ho misurato con il tester il valore è di 13,60 prima della riparazione era 12,40 con la batteria della GS ricaricata. Devo montare la Yuasa originale e dirò la differenza.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login