Sistema di raffreddamento...

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
nirva
Messaggi: 40
Iscritto il: 4/6/15 19:18
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Sistema di raffreddamento...

Messaggioda nirva » 24/5/21 20:37

Buonasera, ho un x max 250 del 2006 a carburatore e questa estate ho deciso di rimetterlo in moto dopo 2 anni.
La moto non da alcun tipo di problema se non di mandare alle stelle la temperatura.
Seguendo la guida qui sul sito, ho effettuato uno spurgo di tutto il sistema refrigerante mettendo una canna da giardino nel vano batteria (dove c’è il tappo per il liquido) ed alla fine...il problema non è passato.
Premetto che ho provato a far funzionare la ventola collegandola direttamente alla batteria e funziona benissimo; la cosa che non capisco è sul perché non si accende in automatico quando si alza la temperatura.
Una cosa che ho notato facendo lo spurgo, è che nella vaschetta sotto la pedana a dx, non succedeva nulla; cioè per come era riempita, così è rimasta...come se avesse un circuito a parte.
Altra cosa strana è che seguendo la guida, nella parte finale si tiene il tubicino che va nella valvola termostatica scollegato così da far uscire l’aria presente e quando da questa uscirà il liquido, allora si potrà collegare...ecco tutto ciò non è successo, cioè qualche goccia usciva dalla pipetta del termostato mentre dal tubicino niente di niente, nemmeno qualche bollicina.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per piacere? Sto impazzendo...

Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login