cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
federico
Messaggi: 22
Iscritto il: 5/10/08 17:07
Contatta:

cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda federico » 7/10/08 22:45

cosa cambiereste sul vostro x-max appena comprato?
io ce l'ho da luglio..e essendo uno smanettone beh....ho trovato qualche cosa che per i miei gusti personali non va..
allora: settaggio del variatore...il mio "cambia" troppo presto e se stai su qualche stradina di montagna come mi è capitato questa estate,all'uscita dei tornantini si "siede"..non è 1 missile a salire di giri :( ...secondo me basterebbe solo alleggerire 1-2 massette del variatore per trovare quel brio in +...lo feci sull'honda @ che avevo davo giu' anche ai 200... : Chessygrin :
altra cosa che cambierei sempre x avere + brio le mollette della frizione,+ dure cosi da avere 1 partenza con un + alto numero di giri (poco) e xcio' piu' sprint
settaggio della forcella ....non ce sintonia con il posteriore...dietro duro davanti morbido....cercherei 1 compromesso...ma qui bisogna lavora' troppo di €
gomme....io co ste michelin di serie proprio non me ce trovo sul bagnato,....rimpiango le bridgestone del mio hondino...durava poco l'anteriore pero' che fiducia che dava ;) certo devo dire che dopo 150km divisi tra cassia bis,cimini,cassia,mi sono fatto gli ultimi 30km di strada tutte curve che mancavano alla mia meta, con le gomme calde se piega da paura
frenata:1 bel paio di pasticche racing di quello che durano 3-4000km ci starebbero bene...il plus sarebbe il braking anteriore con pasticche serie...ce le ho avute sempre sul @ e non ci sono paragoni
per il resto 1 gran bel mezzo...funzionale e con consumi diciamo accettabili...io non mi schiodo dai 20km/l...pero' io so smanettone : Chessygrin : e sto ancora a poco + di 2000km....
"se sei incerto.....tieni aperto!!! "

miura
Messaggi: 395
Iscritto il: 13/5/08 21:01
Città: gazoldo degli ippoliti
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Mantova

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda miura » 9/10/08 09:48

secondo la mia modesta opinione il più grosso problema ciclistico del nostro amatissimo scooter non è nella forcella,rumore a parte,ma negli ammortizzatori ...anteriormente mi sembra abbastanza frenato nell'affondamento,e anche quando la forcella si scarica non provoca dei fastidiosi rimbalzi...lo stesso non si può dire per il posteriore...agendo sul precarico delle molle si riesce a recuperare una buona rigidezza ma la frenatura della parte idraulica è assolutamente insufficiente :(
questo fa diventare lo scooter un toro imbizzarrito se non lo si guida con la max fluidità!prima avevo un beverly 250 e vi assciuro che nonostante fosse più morbido di forcella potevo buttarlo giù in piega senza complimenti!
il primo acquisto che farò sarà una bella coppia di ammortizzatori con tanto di freno idraulico in estensione : Razz :
di solito non sono una persona religiosa,ma se ci sei lassù...salvami superman!
(H.Simpson)

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda Christian Troy » 9/10/08 13:14

Concordo in pieno caro Federico, spero che in questo momento qualcuno della Yamaha stia leggendo le tue parole così da apportare modifiche non ti dico al M.Y. 2009 ma sicuramente a quello successivo!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda alfanicco » 9/10/08 14:08

cosa cambiare pirma possibile? semplice! i fari : Chessygrin :
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
XMaxGE
Messaggi: 326
Iscritto il: 27/3/09 20:57
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: GENOVA
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda XMaxGE » 5/4/09 18:54

Scusate se dico la mia, ma con quello che si spende in modifiche ed elaborazioni, prova questo, prova quello, ecc. per andare più forte, per piegare di più, per questo e per quello, secondo voi ne vale la pena?
Leggo un sacco di post che parlano di questo e va bene, ma dico io, è uno sccoter 250 cc.
Si può migliorare se esistono difetti o esigenze particolari, ma per il resto io sono piuttosto contrario ad esasperazioni per vari motivi: perdita di garanzia, vita minore del mezzo, costi, ecc. ecc.
Io penso che quando si sceglie un mezzo se ne sposa la filosofia, ed il nostro bestio, per quanto sportivo, è UNO SCOOTER.
Se uno vuol fare lo smanettone ed avere brividi da pista, comperi un' R6 e ancor più un' R1.
Ma uno scooter è nato per altro.
Scusate, ma io la penso così (e parla uno che di moto ne ha avute tante in 50 anni di vita e da ex pilota).
Ciao
Ex possessore XMax 250i Competition White 2009 - venduto 18 settembre 2009
Yamaha FZ6 Fazer con centralina modificata R6
"casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre" (Nico Cereghini)

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda romella » 5/4/09 20:02

io cambierei subito gli specchietti (e l'ho fatto), che non si possono guardare quelli di serie : Eeek :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
joe71
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/7/08 23:04
Città: Rocca di Papa
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rocca di Papa (RM)
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda joe71 » 5/4/09 20:17

quoto in pieno XMaxGE...a me piace cosi com'è scattante al punto giusto spazioso ho cmq messo il buletto (sotto minacce della moglie)... ottimi consumi...che altro dire...

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda stetai » 5/4/09 20:26

uno fa ciò che vuole nel proprio scooter tutti non abbiamo la possibilità di comprarci l'r1 e tutti non abbiamo l'esigenza di comprarci l'r1. se uno vuole personalizzare o elaborare il proprio scooter lo fa e che dobbiamo essere tutti uguali come dei soldatini di piombo! comunque cambierei il motore con uno più moderno e performante cambierei la qualità delle plastiche e l'assemblaggio , modificare il telaio reparto sospensioni e aggiornerei la linea . come optional della yamaha : impianto xeno schienalino manopole riscaldate ciaoo
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda MrMagoo » 5/4/09 20:36

Federico che ha aperto questo topic chiedeva cosa cambiare subito o quasi sul maXi appena acquistato, ma tu nella foga di replicare a chi come te ha diritto di dire la propria ti sei fatto prendere la mano ed il................portafoglio. Tutte quelle modifiche ti avvicinano all'acquisto di una sportiva vera : Chessygrin : . Comunque condivido con te la ricerca della personalizzazione, anche se non apprezzo l'estremismo delle modifiche, soprattutto quelle irreversibili. Ciao

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda ksano29 » 5/4/09 20:50

Quoto Romella: gli specchietti!! : Yahooo :
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda stetai » 5/4/09 21:55

èè' ?: Eeek :
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda leoromano » 6/4/09 00:31

Concordo con XMaxGE : police :

Avatar utente
XMaxGE
Messaggi: 326
Iscritto il: 27/3/09 20:57
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: GENOVA
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda XMaxGE » 6/4/09 08:53

stetai ha scritto:uno fa ciò che vuole nel proprio scooter tutti non abbiamo la possibilità di comprarci l'r1 e tutti non abbiamo l'esigenza di comprarci l'r1. se uno vuole personalizzare o elaborare il proprio scooter lo fa e che dobbiamo essere tutti uguali come dei soldatini di piombo! comunque cambierei il motore con uno più moderno e performante cambierei la qualità delle plastiche e l'assemblaggio , modificare il telaio reparto sospensioni e aggiornerei la linea . come optional della yamaha : impianto xeno schienalino manopole riscaldate ciaoo

Certo che ogniuno fa cio che vuole, ci mancherebbe e la mia citazione dell'R1 è stata solo un esempio, ma se uno vuole ci sono moto sportive di 600 cc anche attorno ai 6000 €.
Concordo anche sulle personalizzazioni estetiche per distinguersi o quelle piccole migliorie che ogniuno reputa necessarie per le proprie esigenze e mi vedi concorde anche su molte migliorie che la Yamaha potrebbe fare sul mezzo, ma questo vale per tutti i produttori.
Quello che ho criticato, e, ripeto, è una mia opinione che penso di poter dire senza offendere nessuno, sono gli eccessi, il voler cercare prestazioni estreme a tutti i costi da un mezzo che non è stato concepito per quello, e per di più appena acquistato. Poi se andiamo a vedere con gli scooter ci fanno anche le gare, ma questa è un'altra storia.
Solo questo e non pretendo minimamente che qualcuno la pensi come me, anche se ho visto diversi che concordano.
Ciao
Ex possessore XMax 250i Competition White 2009 - venduto 18 settembre 2009
Yamaha FZ6 Fazer con centralina modificata R6
"casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre" (Nico Cereghini)

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda stetai » 6/4/09 13:31

no mi hai offeso : Cry : : Cry : : Cry : eheheh scherzo ciau
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
Giampa_P
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/5/09 10:45
Città: Dodici morelli
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Località: Dodici Morelli
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda Giampa_P » 21/5/09 16:28

romella ha scritto:io cambierei subito gli specchietti (e l'ho fatto), che non si possono guardare quelli di serie : Eeek :



Ciao anche a me non dicono nulla posso sapere quali hai messo su e dove li hai trovati magari ne trovo dei carini non esattamente i tuoi cosi non copio.
:D :D
Giampaolo Xmax 125i

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda ksano29 » 21/5/09 22:58

@Giampa_P: prova a guardare >>qui<<. ;)
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
Giampa_P
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/5/09 10:45
Città: Dodici morelli
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Località: Dodici Morelli
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda Giampa_P » 22/5/09 07:31

ok scusate non avevo cercato bene
Giampaolo Xmax 125i

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/5/09 11:47

romella ha scritto:io cambierei subito gli specchietti (e l'ho fatto), che non si possono guardare quelli di serie : Eeek :

lo farò presto pure io.....
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

ivano martorana
Messaggi: 2
Iscritto il: 7/5/09 23:36
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda ivano martorana » 28/5/09 22:14

ciao a tutti io,come l'amico sopra,non sono soddisfatto della ripresa!per di piu' ieri ho provato un beverly,mi vergongo a dirlo ma mi sembra piu grintoso da 0 a 60 km/h!
io l'ho appena comprato e sta gia cambiando rulli e molle il meccanico mi ha garantito che cambiera' notevolmente!speriamo bene!
e poi il variatore cambia troppo presto anche io in salita mi si chiodaaaaaaaaa
ma e' anche vero che e' uno scooter

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: cosa cambiare subito o quasi sul new x-max secondo me

Messaggioda gelonet » 2/6/09 16:04

allora secondo me se uno vuole spendere dei soldi nel proprio mezzo ed ha la possibilità di farlo fa bene!!!! del resto quanti di voi sulla propria auto non hanno cambiato l'autoradio "patacca" montato dalla casa per uno più moderno e funzionale????

Ma apparte questo, secondo me siete troppo severi con sto trabiccoletto.. non scordiamoci che è e resterà sempre uno scooter... 250 CC!!!!! se uno vuole le prestazioni si può rivolgere ad un T-Max, Nexus 500, GP8... senza scomodare l'R1

Inoltre è vero che la forcella è poco funzionale, ma secondo me con pochi euro, ma tanta voglia, il problema si risolve mettendo un olio più denso e in quantità leggermente maggiore. Inolktre, è vero che il beverly scatta meglio.... ma non in confronto al x-city, che per l'uso cui è vocato ha la trasmissione settata in modo quasi uguale... tutti e due però se la fanno sotto confronto al nostro X sul veloce.. quando li svernici tranquillamente senza arrivare a fondo scala col gas...

Le pieghe secondo me potrebbero andar meglio... ma bisogenrebbe cambiare i cerchi più grandi e montarci quelli del beverly!!!!!! :)


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login