RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 2/10/10 15:18

gl interventi di richiamo hanno incluso i modelli della "prima edizione" , ovvero quella 2005-2006

i modelli a partire dal 2007 sono ad iniezione elettronica ( il 125 per esempio nasce in quell' anno già ad iniezione)
ed hanno smaltito molti dei problemi presenti nbelle precedenti versioni, richiamo telaio compreso ;)

via via, con il passare delle edizioni i difetti sono quasi tutti spariti, ma certamente per non incappare in possibili problemi prendi il numero di telaio e chiama yamaha ( tanto è una telefonata ;) )

sappi altresì che se dovessi acquistare un modello 2008 o 2009 , non sprecarla enanche la telefonata per la questione richiamo ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

steve
Messaggi: 1
Iscritto il: 7/10/10 21:09
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda steve » 7/10/10 21:24

salve ragazzi sono nuovo del forum e un nuovo proprietario da circa 10 giorni di un x max 250 i aprile 2007 -7000 km vorrei raccontarvi brevemente quello che è successo.nel giro di 4-5 giorni da un andatura normale è passato ad avere problemi toccava ovunque cav.laterale cav. centrale mi sono accorto di avere il telaio spezzato in 2 parti a questo punto lo portato alla yamaha e sto aspettando l'esito della richiesta ho letto qui dei vari richiami ,mi chiedo secondo voi ho possibilità di usufruire della garanzia yamaha? .un richiamo arrivò al vecchio proprietario ma riguardava la forcella,paraoli, e altre cose riguardanti la forcella. grazie per la vostra gentilezza.

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda romella » 7/10/10 22:07

ti basta leggere un paio di post prima del tuo per avere la risposta ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

MassimoMeridio
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/9/10 13:18
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda MassimoMeridio » 20/10/10 13:48

Scusate,io sono da poco proprietario di un XMax primo modello,solo che non mi hanno rilasciato il libretto,con dentro tutti i tagliandi e sopratutto i richiami,per caso vosi sapete se è possibile richiedere queste info alla casa prodruttrice?Vi chiedo questo perchè il mezzo,è preso tramite concessionario,con una garanzia del concessionario,di un anno.Se per caso ci fossero problemi,mi potrei rivalere sul fatto,che non ha fatto i richiami

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 20/10/10 14:03

devi spaere il numero del telaio e chiamare yamaha...loro a seconda del codice telaio ti diranno ssì deve fare il richiamo , no non lo deve fare...

se lo deve fare torni dal conce e gli chiedi se lo abbia fatto...e lui DEVE rispondere qualcosa...
il richiamo è comunque in garanzia , non ti costa nulla ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

MassimoMeridio
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/9/10 13:18
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda MassimoMeridio » 21/10/10 16:49

EDIT STAFF: NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE


Grazie mille sei stato utilissimo : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 21/10/10 17:02

dovere ;)

tienici aggiornati sugli sviluppi ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

pirontik
Messaggi: 1
Iscritto il: 3/11/10 20:15
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda pirontik » 3/11/10 20:30

steve ha scritto:salve ragazzi sono nuovo del forum e un nuovo proprietario da circa 10 giorni di un x max 250 i aprile 2007 -7000 km vorrei raccontarvi brevemente quello che è successo.nel giro di 4-5 giorni da un andatura normale è passato ad avere problemi toccava ovunque cav.laterale cav. centrale mi sono accorto di avere il telaio spezzato in 2 parti a questo punto lo portato alla yamaha e sto aspettando l'esito della richiesta ho letto qui dei vari richiami ,mi chiedo secondo voi ho possibilità di usufruire della garanzia yamaha? .un richiamo arrivò al vecchio proprietario ma riguardava la forcella,paraoli, e altre cose riguardanti la forcella. grazie per la vostra gentilezza.


Anche a me stesso problema x-max 250i del 2007, chiamo il servizio clienti e mi dicono che il mio n. di telaio non è interessato dal richiamo, io replico che si è spezzato lo stesso e loro mi invitano a contattare il concessionario ufficiale, cosa fatta , telaio cambiato in una settimana in garanzia anche se scaduta ad aprile 2010 , ma la yamaha non invia al concessionario la targhetta per portare lo scooter alla motorizzazione: risultato , sono a piedi da 2 mesi e mezzo, non comprerò mai più uno scooter yamaha
PS mi sembra il minimo il cambio di telaio, i telai non si dovrebbero rompere, ma 75 giorni di attesa per un problema di fabricazione è troppo lo avessi rotto io in un' incidente forse lo capirei, se dovrebbero assicurare un mezzo sostitutivo

marlui
Messaggi: 3
Iscritto il: 1/9/10 22:48
Città: Pomigliano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Napoli
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda marlui » 26/11/10 19:20

Ben trovati a tutti, dopo tre mesi forse la Yamaha sta cedendo.... La pratica è andata tramite legale e la Sig.ra Yamaha è stata citata in giudizio per il mese di Gennaio... Alcune proposte sono arrivate, l'ultima proprio ieri in cui proponevano di pagare tutto l'onorario del legale e mi proponevano l'acquisto del nuovo xmax 2010 per soli 1.500 euro... abbiamo rifiutato, Vi tengo informati.....

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 26/11/10 19:56

se ti propongono a 1000 prendilo : Chessygrin :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

leonbiri
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/12/10 16:36
Città: amelia
Provincia: TR
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda leonbiri » 24/12/10 15:25

quindi il richiamo è solo per il telaio giusto?

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 24/12/10 15:54

esatto ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

giannino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/3/10 13:09
Città: trezzano sul naviglio
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda giannino » 27/12/10 10:16

ciao ragazzi io ho la versione 2008.. cosa consiste precisamente la rottura del telaio? xchè io ultimamente ho un sacco di problemi in particolare un forte rumore metallico proveniente dalla parte anteriore..qualcuno sà dirmi qualcosa di più???

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 27/12/10 13:03

ciao giannino, il modello 2008 non rientra nel segmento di xmax che devono fare il richiamo
era per i primi 05-06 usciti...e qualche 07 ;)

per tutta sicurezza chiama yamaha e con il tuo numero di telaio fai la verifica , ma stai tranquillo ;)

per il rumore anteriore metallico potrebbe essere forse il parafango? magari le viti si sono allentate ..oppure la forcella è un tantino rumorosa...di questi 2 inconvenienti se ne è parlato in altri topic , leggili aiutandoti col tasto cerca ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

giannino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/3/10 13:09
Città: trezzano sul naviglio
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda giannino » 27/12/10 13:25

grazie piggi, oggi chiamerò la yamaha e poi ti farò sapere!

valdo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/1/11 21:49
Città: Ravenna
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda valdo » 16/2/11 17:52

Vi racconto la mia telenovela.
1° puntata. Dopo essermi letto tutte e 25 le pagine su "Richiamo modifica telaio" mi decido a chiamare l'assistenza clienti di Yamaha e fornire all'addetto il n° di telaio. Mi risponde che il mio telaio DEVE fare la modifica poi mi mette in attesa e dopo un po' mi comunica che invece è tutto a posto e NON DEVO fare nulla. :( Rimango interdetto e chiedo conferma di questo. L'addetto mi rassicura e chiede tutti i miei dati: indirizzo n° di tel. ecc.
2° puntata: passano 2-3 giorni e mi chiama il servizio clienti Yamaha perchè il mio telaio DEVE fare la modifica e mi chiede a quale concessionaria mi voglio rivolgere, indico quella più vicina a casa. Spiego quanto sopra e mi mettono in attesa. Dopo un po' la ragazza mi riconferma che è tutto a posto e NON DEVO fare niente. :( :( Faccio presente che la cosa mi comincia a lasciare dubbioso, ma vengo rassicurato.
3° puntata: oggi (passati altri 3/4 giorni) vengo richiamato da Yamaha dicendomi che hanno avvisato la concessionaria per la modifica (che dicono DEVO fare) e di mettermi in contatto per fissare l'appuntamento. Mezz'ora fa vado in concessionaria e mi dicono che loro non sanno nulla e che di solito, Yamaha, comunica con raccomandata questi interventi senza la quale loro non fanno nulla. :( :( :(

E ora cosa devo pensare?
Richiamerò sicuramente il servizio clienti ma ............
Uso ciclomotori e moto da circa 35 anni e non mi era mai capitata una cosa del genere.
Voi cosa ne pensate?

valdo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/1/11 21:49
Città: Ravenna
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda valdo » 16/2/11 17:54

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 16/2/11 17:59

ciao valdo ;)

io penso che : ti dicono si, poi no, poi si , poi no ....alla fine a te hanno detto si e al concessionario no :wall:

o forse ancora non è arrivata la raccomandata... quanto tempo è passato dall' ultimo loro ok ?

mi auguro sia stata solamente un' incongruenza

aspettiamo notizie ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

valdo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/1/11 21:49
Città: Ravenna
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda valdo » 16/2/11 18:11

Aggiornamento in tempo reale ho appena telefonato in Yamaha. Ancora una volta mi hanno detto che non è da fare. Poi però si sono presi tempo e mi richiameranno per farmi sapere. ......................... mah

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 16/2/11 20:12

..da una parte, meglio cosi.....lascia pensare che almeno controlleranno bene! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login