Vi racconto la mia telenovela.
1° puntata. Dopo essermi letto tutte e 25 le pagine su "Richiamo modifica telaio" mi decido a chiamare l'assistenza clienti di Yamaha e fornire all'addetto il n° di telaio. Mi risponde che il mio telaio DEVE fare la modifica poi mi mette in attesa e dopo un po' mi comunica che invece è tutto a posto e NON DEVO fare nulla.
Rimango interdetto e chiedo conferma di questo. L'addetto mi rassicura e chiede tutti i miei dati: indirizzo n° di tel. ecc.
2° puntata: passano 2-3 giorni e mi chiama il servizio clienti Yamaha perchè il mio telaio DEVE fare la modifica e mi chiede a quale concessionaria mi voglio rivolgere, indico quella più vicina a casa. Spiego quanto sopra e mi mettono in attesa. Dopo un po' la ragazza mi riconferma che è tutto a posto e NON DEVO fare niente.
Faccio presente che la cosa mi comincia a lasciare dubbioso, ma vengo rassicurato.
3° puntata: oggi (passati altri 3/4 giorni) vengo richiamato da Yamaha dicendomi che hanno avvisato la concessionaria per la modifica (che dicono DEVO fare) e di mettermi in contatto per fissare l'appuntamento. Mezz'ora fa vado in concessionaria e mi dicono che loro non sanno nulla e che di solito, Yamaha, comunica con raccomandata questi interventi senza la quale loro non fanno nulla.
E ora cosa devo pensare?
Richiamerò sicuramente il servizio clienti ma ............
Uso ciclomotori e moto da circa 35 anni e non mi era mai capitata una cosa del genere.
Voi cosa ne pensate?