RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
xmax46
Messaggi: 51
Iscritto il: 7/4/10 10:38
Città: Riccione
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Silver Tech
Località: Rimini
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda xmax46 » 23/4/10 01:44

nuova news oggi pomeriggio mi ha chiamato la yamaha e mi ha detto di andare domani dal concessionario per prendere l'appuntamento! non so quanto tempo lo terranno però intanto ne approfitto per mandare i pezzi dal carrozziere...diventerà un bel white competition! :smoke:

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda alfanicco » 23/4/10 09:08

Bene a sapersi! Grande! ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 23/4/10 17:10

menomale , sono contento per te... ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

enigmista
Messaggi: 29
Iscritto il: 5/4/10 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: ROMA
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda enigmista » 23/4/10 20:24

qualcuno sa quali sono i punti dove avviene la rottura del telaio...?ho visto una foto in un post e sono andato a controllare sul mio che è un 2006 a carburatore e sembra ok!!grazie

mariorossi1057
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/3/10 19:40
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda mariorossi1057 » 23/4/10 23:14

ho acquistato un x max 250 usato del 2007 dicembre
ho leeto un bel po' di quello scritto sopra , vorrei sapere quale parte del telaio devo controllare x vedere se il danno è compiuto??
garzie
poi penso di contattare la madre casa x saperne di piu' , ma ho paura che avendo preso un mezzo usato con 10.000 km e guardando il libretto garanzia ,il vecchio proprietario ha fatto solo 1 tagliando , i signori yamaha faranno storie
by

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda alfanicco » 24/4/10 11:40

No per il richiamo del telaio non faranno storie perchè il richiamo del telaio non è soggetto a verifica della garanzia...
Diciamo che sia se tu hai fatto tutti i tagliandi o nessuno la spesa del richiamo è totalmente a carico di Yamaha ;)

Comunque se tu hai acquistato il mezzo usato se ha fatto il richiamo dovresti avere una lettera con scritto l'avvenuto richiamo...altrimenti chiama il servizio clienti Yamaha e dagli il tuo numero di telaio così loro verificano che sia eventualmente stato fatto o meno!

Aggiorna la tua località sul tuo profilo! ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
domycol
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/5/08 00:49
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda domycol » 24/4/10 14:36

enigmista ha scritto:qualcuno sa quali sono i punti dove avviene la rottura del telaio...?ho visto una foto in un post e sono andato a controllare sul mio che è un 2006 a carburatore e sembra ok!!grazie

interesserebbe saperlo anche a me, giusto per buttargli un occhio...

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda alfanicco » 24/4/10 14:44

queste sono e immagini scattate a suo tempo al mio Xmax dopo il ritiro dal richiamo ;)

Clicca
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
domycol
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/5/08 00:49
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda domycol » 24/4/10 15:48

Grazie! ma la modifica sarebbe la staffa aggiunta tra i due bulloni?

marlui
Messaggi: 3
Iscritto il: 1/9/10 22:48
Città: Pomigliano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Napoli
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda marlui » 1/9/10 23:42

Buona notte a tutti.... Sono nuovo ed ho conosciuto questo club perchè ho spezzato il telaio del mio x-max 250i in tre parti.... quello che è successo è del tutto uguale a quanto accaduto a dave961: cavalletto che striscia in curva e dopo qualche giorno e qualche km...... crac!!! per fortuna nessuna conseguenza fisica.... Ho chiamato la yamaha che ha constatato il telaio "incriminato" ed ora sono in attesa (da ieri 31 agosto 2010) di una chiamata della concessionaria di zona.... Spero solo due cose, per le quali mi batterò fino alla morte!, cambio di tutta la carenatura e mezzo sostitutivo.... Vi tengo aggiornati e per favore consigliatemi...... Legale?

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda leoromano » 2/9/10 10:07

Addirittura in tre parti? : Eeek : : Eeek : Quando è stato immatricolato il tuo X ? Per quanto riguarda le carene probabilmente ti sostuituirà quelle che si sono rotte... ma per il mezzo sostitutivo ho dei dubbi.... : Hurted : Se non ricordo male la trafila burocratica della sostituzione dell'intero telaio è alquanto laboriosa..... :( (ma è un problema a carico yamaha)

raf72
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/5/08 18:31
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda raf72 » 3/9/10 00:35

Carissimi amici del forum è da 2 anni che seguo questa vicenda, sin dall'inizio dell'apertura del forum. Io ho lo stesso problema... anzi avevo.... con il mio xmax, credetemi la colpa della mia mancata revisione al mezzo è stata colpa inizialmente di Yamaha che riconosce di non aver mandato la lettera, poi del rivenditore del mio mezzo (70km da casa mia) e poi quello di zona che si è anche beccato un richiamo dalla casa madre per mancata assistenza. ho inviato lettere, personali e tramite avvocato, non in forma minacciosa, ma come utente che avrebbe proceduto legalmente se non si fosse trovata una soluzione. Ho proposto durante la discussione di riunirci e farci sentire magari tramite adiconsum, ma nessuno mi ha risposto in merito, ognuno a continuato a parlare delle proprie esperienze e prove fatte nell'intento di ottenere tale modifica. In generale posso affermare che ho fatto 2 anni di domande e nessuno a mai risposto o dato una soluzione definitiva, non mi riferisco a voi amici del forum, ma alle parti in causa (rivenditori/yamaha). Credetemi se vi dico questo, si dice dalla mie parti "non ha neanche gli occhi per piangere" questo per significare che sia economicamente parlando, sia per soddisfazione della de scelta, ero contentissimo del mio mezzo e non lo avrei cambiato o dato per nulla al mondo. mi hanno portato questi belli e bravi signori a farmi nuovamente debiti e a dover svalutare...anzi svalutare vorrebbe già dire troppo....a regalare il mio mezzo per prenderne un altro di seconda mano. sto parlando quasi di un cambio rottame con usato...praticamente ho dato indietro il mezzo con 3200km, per averne un altro usato e mi hanno chiesto anche dei soldi di differenza. sapete quale è stata la leva che mi ha fatto accettare questa fregatura economica.... che il mio mezzo poteva essere potenzialmente pericoloso....ditemi voi dopo che leggete di questi mezzi che si spezzano!!!

Grazie Yamaha....complimenti alla rete di assistenza....addio xmax....

ARRIVEDERCI AMICI!!!!

marlui
Messaggi: 3
Iscritto il: 1/9/10 22:48
Città: Pomigliano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Napoli
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda marlui » 7/9/10 13:36

si, in tre parti, se vuoi ti mando le foto...... oggi è passata una settimana e nessuno si è fatto ancora vivo..... che faccio? richiamo o vado da un rivenditore ufficiale?

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Piggi » 11/9/10 13:51

richiami yamaha e fai la voce grossa...

in aggiunta chiedi di portare il mezzo da un' officina ufficiale ( che sarà avvisata da yamaha) ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
cippalippa61
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/9/10 14:41
Città: Olbia
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Olbia
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda cippalippa61 » 13/9/10 16:03

Scusate ma qualcuno sa di preciso quali modelli e da che anno sono interessate da tale sventura ?
Grazie in anticipo :wall:
Luci posizione led SMD - Fari anteriori H4 12v 35W/35 P43t xenon HID - Manopole PROGRIP 728 ALU RED- Fanali Posteriori a led BKR - Scudo anteriore - Paramani, saponette, protezione collettore, paracalore e piastra fondello marmitta Carbon Look - Finalino marmitta curvo - Ammortizzatori posteriori Bitubo- kit forcelle Bitubo -tappo olio ergal rosso - Gomme Metzeller Feel Free - Casco Nolan N43 Air - Scritta X-Max Bicolore Acciaio/Rosso - Candela iridium

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda leoromano » 13/9/10 17:11

Cerca di leggerti le 24 pagine del topic; troverai quello che cerchi........ ;)

Avatar utente
cippalippa61
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/9/10 14:41
Città: Olbia
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Olbia
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda cippalippa61 » 13/9/10 17:52

Ho appena chiamato la yamaha e dopo 30 minuti di attesa mi hanno confermato che il x-max 250 e nella lista della verifica, pertanto mi manderanno a casa la letterina... : Eeek : attendo con impazienza. Vi faro sapere gli sviluppi. saluti
Luci posizione led SMD - Fari anteriori H4 12v 35W/35 P43t xenon HID - Manopole PROGRIP 728 ALU RED- Fanali Posteriori a led BKR - Scudo anteriore - Paramani, saponette, protezione collettore, paracalore e piastra fondello marmitta Carbon Look - Finalino marmitta curvo - Ammortizzatori posteriori Bitubo- kit forcelle Bitubo -tappo olio ergal rosso - Gomme Metzeller Feel Free - Casco Nolan N43 Air - Scritta X-Max Bicolore Acciaio/Rosso - Candela iridium

Avatar utente
cippalippa61
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/9/10 14:41
Città: Olbia
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Olbia
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda cippalippa61 » 17/9/10 10:08

Novità sul fronte telaio, mi ha appena chiamato il servizio clienti Yamaha chiedendo conferma del nuomero del telaio e di seguito mi ha assicurato che il mio x-max non era tra quelli incriminati che potevo stare tranquillo. : Yahooo : menomale. saluti a tutti
Luci posizione led SMD - Fari anteriori H4 12v 35W/35 P43t xenon HID - Manopole PROGRIP 728 ALU RED- Fanali Posteriori a led BKR - Scudo anteriore - Paramani, saponette, protezione collettore, paracalore e piastra fondello marmitta Carbon Look - Finalino marmitta curvo - Ammortizzatori posteriori Bitubo- kit forcelle Bitubo -tappo olio ergal rosso - Gomme Metzeller Feel Free - Casco Nolan N43 Air - Scritta X-Max Bicolore Acciaio/Rosso - Candela iridium

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda Christian Troy » 17/9/10 22:12

In caso di rottura telaio la Yamaha vi sostituisce completamente anche i pezzi rovinati di carrozzeria coinvolti nella rottura, e ciò accade pure se essi fossero stati precedentemente rigati o rovinati...e, ancora più importante, lo fa anche se vi fosse arrivata la lettera e voi non vi foste recati ad eseguire il richiamo...parola mia. Comunque in officina ne ho visti di recente un paio letteralmente aperti al centro, e non è stato un bello spettacolo...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

foxhunter
Messaggi: 7
Iscritto il: 2/10/10 13:01
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: RICHIAMO MODIFICA TELAIO

Messaggioda foxhunter » 2/10/10 14:17

Correggetemi se sbaglio visto che ne devo vedere uno usato. Mi dovrò segnare il numero di telaio e chiamare la yamaha per vedere se è tra quelli richiamati?
Ma può accadere quesa rottura del telaio anche a xmax che non sono stati richiamati, nel caso fosse stato richaimato da cosa me ne accorgo?
Ho letto una buona aprte delle pagine, ma non ho ben capisto, ho visto anche le foto degli interventi, ma non avendone uno non so come era prima e dopo. Grazie


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login