problema: partenza da fermo

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problema: partenza da fermo

Messaggioda cmax » 27/2/09 12:17

come da titolo, i problemi sembrano non voler mai finire.
a dire il vero è più un fastidio: quando parto al semaforo durante i primi metri il motore scende un po' di giri per poi andare in progressione con l'aumento della velocità. proprio in quei primi metri il motore saltella un po' e vibra tutto! poi basta.
avevo pensato che fosse un problema a causa del motore freddo ma anche dopo 15km alle partenze rimane questo fastidio. cosa potrebbe essere? variatore-frizione?
ricordo che ho 23.000km e da circa 2.000km ho fatto il tagliando con cambio della cinghia di distribuzione.
saluti a tutti

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda feder1972 » 27/2/09 14:36

potrebbe essere la frizione.......comunque lo devi far vedere da un meccanico....
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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda PEPPE » 27/2/09 14:42

...presumo: pulizia campana frizione !!!
;) ;)

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda MrMagoo » 27/2/09 15:06

Mi aggiungo alla "frizion pensiero", ma non mi convince molto il saltellamento e le vibrazioni........boh...... : Hurted :

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 27/2/09 16:37

Te li hanno cambiati i rulli al variatore, visto i km che ha lo scooter.......?
Fai comunque controllare tutto il gruppo trasmissione.....
Carlo74. ;)

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda ksano29 » 27/2/09 23:54

Anche secondo me sono i rulli del variatore!
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda cmax » 2/3/09 15:12

ho controllato sulle varie fatture dei tagliandi ma la voce rulli variatore non è mai menzionata.
è una lavorazione extra o rientra in qualche tagliando? (ho da poco fatto quello dei 20,000)

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda feder1972 » 2/3/09 15:47

dovevano essere cambiati proprio ai 20000, sia rulli che cinghia........chiedi all'officina perchè non te li hanno sostituiti......
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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda cmax » 2/3/09 16:42

feder1972 ha scritto:dovevano essere cambiati proprio ai 20000, sia rulli che cinghia........chiedi all'officina perchè non te li hanno sostituiti......


LA CINGHIA L'HANNO ACMBIATA, I RULLI NO
C'E' DA QUALCHE PARTE UNA LISTA DOVE SI VEDE COSA DEVE ESSERE CAMBIATO AI VARI TAGLIANDI?

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda feder1972 » 2/3/09 16:46

cmax leggi qui.....viewtopic.php?f=12&t=1075
Immagine

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 2/3/09 18:36

A prescindere, i rulli con quel chilometraggio,
vanno almeno ispezionati e sicuramente cambiati.........
Falli cambiare.
Carlo74. ;)

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda huma75 » 4/3/09 10:09

cambia i rulli e fai pulire la campana e dare una scartavetratina alla frizione.
anche io ho lo stesso problema...
il mio meccanico mi ha parlato di un'escamotage, cioè fare un taglio in trasversale sulle masse della frizione, in questo modo no si ferma più la polvere che si crea con lo sfregamente e si dovrebbe risolvere il problema del saltellamente. Lo avevo letto anche su qualche topic ma non ricordo né dove né chi ha già fatto questa modifica.
Presto comunque andrò dal meccanico e gli faccio fare la modifica. Dopodichè, se il problema persiste, cambiero la campana... può darsi che con l'eccessivo calore si sia rovinata (ovalizzata).
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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda PEPPE » 4/3/09 11:58

Huma
ne ho parlato anche io al mio mecc, ma mi ha detto che per il nostro bestio e' inutile.
questa piccola modifica andava bene per altri scooter per dei motivi che adesso non ricordo.
Percio' anche io ho fatto come hai detto tu : Bash :
( cambia i rulli fai pulire la campana e fai dare una scartavetratina alla frizione.)

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda MrMagoo » 4/3/09 13:58

Questa è la foto inviata da Miura della modifica di cui parlate
parlatehttp://img176.imageshack.us/my.p ... g21ak6.jpg

Miura lo fece sul suo beverly e lo dice in questo topic
viewtopic.php?f=12&t=2195&hilit=frizione+a+strappi

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda huma75 » 4/3/09 16:02

esatto Mr, proprio così! : Yahooo :
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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda ginett » 4/3/09 17:03

ache io ho avuto lo stesso problema, di partenza con evidenti strappi, ho smontato la frizione ed effettivamente ho notato che la camana della frizione non era più lucida bensi c'era attaccato il materaile della frizione, e dato che in partenza la frizione deve scivolare quanto più senza strappi, quindi si capisce che la campana deve essere lucida allora ho messo della pasta lucidante tra frizione e campana e poi ho fatto girare il tutto con il freno un pò tirarto, risultato perfetto la campana ora è di nuovo lucida e non ci sono più stappi, provare per credere. : Lol :

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda Giamma8 » 4/3/09 17:12

ragazzi, pure io sono vittima di questo problema...lo fa soprattutto quando si scalda per bene... e vibra un sacco...eh sì che di km ne ho 4600 : Andry : :wall:

che dite...chiamo subito e prenoto al più presto un check in concessionaria? è un' operazione lunga se effettivamente si tratta della frizione? :(

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda feder1972 » 4/3/09 18:03

ti consiglio comunque di farlo vedere ......il fatto che lo faccia quando si scalda per bene mi fa dubitare che sia la frizione........
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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda Giamma8 » 4/3/09 18:07

feder1972 ha scritto:ti consiglio comunque di farlo vedere ......il fatto che lo faccia quando si scalda per bene mi fa dubitare che sia la frizione........


anche da freddo lo fa...però è più marcato dopo un tot di km percorsi :(

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Re: problema: partenza da fermo

Messaggioda Giamma8 » 4/3/09 19:42

ho appena telefonato al concessionario...martedì 17 lo faccio controllare...

nel frattempo mi hanno detto di usarlo come al solito che non succede nulla...mi fido o non mi fido? :(


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