GOMME per il nostro X (fino al 31-12-2013)

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda angu1973 » 11/12/13 23:26

Vedi che la gomma ha da togliere la cera quindi man mano che pieghi vai sulla parte che si deve pulire.
Controlla la pressione che non sia troppo alta

Tourer
Messaggi: 9
Iscritto il: 3/12/13 23:29
Città: Robbiate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Tourer » 12/12/13 19:50

Grazie ragazzi. Vediamo come va.

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda smuggler » 12/12/13 22:44

per la scodatura al posteriore, spero sia solo per la gomma fredda o per l'umido.
io ho delle wintec praticamente dure e finite al centro, e con l'umido e il bagnato, sempre andato bene, tranne una volta che ho rischiato, ma avevo piegato troppo sul bagnato...

per il dubbio di smontato della gomma anteriore fredda, molto strano, dovrebbe essere tiepida, ho capito che non hai un'andatura da pensionato, ma i 12 km che fai in quanto tempo? quante soste fai per semafori e stop? credo valga anche questo. poi certamente il DOT non ti aiuta
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Smontato » 12/12/13 23:50

Nessun semaforo, quei 12km li percorro spesso a velocità medie elevate, la strada in gran parte dei casi consente sorpassi e metà del tragitto è poco trafficato, circa 10 minuti per 12km, quindi una media di 72 orari con punte di 95 segnati.
Non importa, anche quando ci ho messo 8 minuti (all'una di notte a ottobre...) sono arrivato con l'anteriore tipiedo al centro e freddo ai lati.
Oggi che ho fatto 50km di curve sia su asciutto che umido, arrivo a casa, tocco l'anteriore e addirittura è freddo anche al centro... e solo per gli ultimi 3-4km prima di arrivare ho viaggiato normalmente a 50-60...niente, arrivato con gomma fredda.

Ogni tanto prima di dormire mi faccio un esame di coscienza O_o, mi sento come se rischiassi la vita a mantenere quelle medie O_o effettivamente ben pensandoci cammino troppo, sarà che ormai quei soliti 12km sono sempre uguali da anni (prima in auto come passeggero ora in scooter) stanno diventando monotoni e spesso mi prometto di andare ad un'andatura rispettosa dei limiti ma niente... quando vedo che c'è strada non riesco ad andare piano :/
Discorso diverso quando parto per qualche tour... andatura iper turistica, un po' perché ho la mente rilassata e mi godo il viaggio, un po' per gli autovelox.. XD (vabbè su per i monti qualche soddisfazione ci può stare)
Comunque forse sono io che "chiedo troppo", nel senso che ben pensandoci quando mi da insicurezza sull'umido freddo (e magari su asfalto consumato, quindi scivoloso già da asciutto) non è che cammino proprio poco..
Oggi giù per la litoranea, ci sono curvoni enormi che non finiscono mai, curve larghe e curve strette, un'indecisione in uno di quei curvoni a 70 orari (se fate uno di quei percorsi vi accorgete che sono niente, corsie e curve larghe, asfalto buono), in terra c'era umido, non ci asciuga mai perché rimane all'ombra per quasi tutto il giorno.
Ok, la soluzione è diminuire la velocità, se andavo a 50 (-.-) non succedeva, ma se la gomma si scaldasse come Dio comanda, non sarebbe meglio? il posteriore non mi è mai scappato ma arrivato a casa mi ci potrei scaldare le mani.
Vabbè -.-"

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda PeZz » 13/12/13 00:05

Smuggler... Spero tu sia contento ora....

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda smuggler » 13/12/13 16:28

: Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
beh insomma

comunque smonty ti dico solo che hai qualcosa che non va......






















......... alla gomma anteriore : Fuck You :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Chris
Messaggi: 279
Iscritto il: 26/6/08 10:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Chris » 29/12/13 18:27

Ragazzi domani dovrei montare le Pirelli GTS 23/24 (23 all'anteriore e 24 al posteriore) al prezzo di 150€ tutto incluso. Che dite è un buon prezzo o posso trovare a meglio qui a Roma?

Chi le ha montate come si è trovato? Fatemi sapere grazie......

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda DoCToR.87 » 30/12/13 18:36

Se ne è gia parlato?

Immagine

Sono uscite le Michelin City Grip WINTER (sito ufficiale), ma per adesso non sono dispoibili in nessuna misura anteriore/posteriore per l'Xmax nè 125/250, nè 400.
Magari usciranno in futuro.

Concorrenti di sicuro delle wintec. Saranno buone? Belle scolpite le sono
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Smontato » 30/12/13 18:59

si, se ne è già parlato ma hai fatto bene a citarle ancora, magari gentilmente qualcuno si offre da cavia quando le misure saranno disponibili ;)

comunque mi pare di vedere che le Metzeler rimangono comunque con un profilo più "sportivo", più a pera, queste dovrebbero avere le stesse caratteristiche a riguardo delle citygrip normali
Inoltre, tra FeelFree e FeelFree Wintec l'unica differenza sta nei taglietti che permettono una maggior mobilità per scaldare la gomma (non abbastanza, infatti scalda poco sotto i 10° specie se non c'è il sole), e forse nella mescola (boh, tutto da vedere, a me non pare molto differente, l'unica vera differenza la fanno quei taglietti)
Queste invece cambiano proprio tutto il disegno rispetto alle CityGrip normali, forse sul bagnato vanno meglio delle Wintec ma sull'asciutto... vedremo

Tourer
Messaggi: 9
Iscritto il: 3/12/13 23:29
Città: Robbiate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Tourer » 30/12/13 19:39

Dunque dopo qualche km in più posso dire che sento ancora scodare un po' il posteriore, ma in generale le wintec sono decisamente meglio delle gts, secondo me, in quanto in tutte le altre situazioni, pioggia compresa, mi sento sicuro e ci scappa anche un mezzo sorrisetto in curva.
Qui la temperatura è sempre tra 0 e 5 gradi.
Controllerò i consumi di benza e vi dirò: con le gts facevo i 34 km/l. Vediamo
Ciao a tutti e buon anno!

Chris
Messaggi: 279
Iscritto il: 26/6/08 10:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Chris » 30/12/13 22:26

Montate le GTS oggi pomeriggio. Non posso dirr niente in quanto fabto appena 10km, dal gommista a casa, e sotto una pioggia battente. Con la cera non era proprio il max. Vi farò sapere nei prossimi km ankenper quanto riguarda i consumi.

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda leoromano » 30/12/13 23:16

Io a giugno 2012 ho montato le GTS; ho percorso circa 16000 km e secondo me è un tipo di gomma per tutte le stagioni; sicuramente non sono sportive ;) e anche sul bagnato mi sono trovato abbastanza bene ;) Un giusto compromesso :D
Credo comunque di poterci fare altri 5000 km.. ma le cambierò prima ;)

Se non ricordo male anche Peppe ha montate le GTS...

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda smuggler » 31/12/13 11:23

Doc ha scritto:Sono uscite le Michelin City Grip WINTER (sito ufficiale), ma per adesso non sono dispoibili in nessuna misura anteriore/posteriore per l'Xmax nè 125/250, nè 400.
Magari usciranno in futuro.


si Doc già parlato e al momento le misure arrivano fino alle ruote di 14 pollici,
il 125/250 esiste già solo la posteriore, per il 400 credo ma non ho controllato, ma ci manca l'anteriore che è da 15 pollici, non si può mettere una gomma michelin e l'altra di un altro tipo (semmai feel free wintec, per fare l'inverno)
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda PeZz » 31/12/13 11:27

sconsiglio assolutamente marche diverse sopratutto in questo caso, questa michelin ha una forma abbastanza schiacciata rispetto le fellfree che sono più ovali, si avrebbe una spiacevole sensazione di guida secondo me

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Smontato » 31/12/13 11:59

per chi non sa neanche cosa sia lo pneumatico (una gomma si, pneumatico no) e se gli dici di cambiare l'olio pulisce e riempie l'oliera per il prossimo pranzo, credo possa andare bene anche un misto, per gli altri no... : Cool :

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda PeZz » 31/12/13 12:04

bhò secondo me può risultare pericoloso...
ho sempre in mente quando cambio set quando si consumano, le vecchie avendo percorso migliaia di chilometri sono tutte schiacciate, quelle nuove ovali appena ti inclini ti buttano giù...e mi servono sempre un centinaio di chilometri per abituarmi al cambiamento....

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda Smontato » 31/12/13 12:18

idem

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda DoCToR.87 » 31/12/13 12:42

Allora sono rimasto indietro. : Chessygrin :

No no escludo anche io di mettere due gomme diverse sopratutto su invernali.
Aspetteremo la misura e le prime cavie...
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X

Messaggioda smuggler » 31/12/13 15:11

anche io sono contro, parlavo solo di gomme invernali, è certamente inutile mettere una estiva e una invernale anche di marca uguale, ma cambia il modello
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: GOMME per il nostro X (fino al 31-12-2013)

Messaggioda angu1973 » 23/5/15 14:48

A partire dal primo messaggio di Gennaio 2014 si è deciso di continuare la discussione riguardante i pneumatici per i nostri XMax 125 e 250 DI TUTTI GLI ANNI nella sezione riguardante il Model Year 2014 >QUI< (il 400 ha la propria sezione dedicata) ciò allo scopo di facilitare l'utenza nella ricerca di pneumatici più recenti senza andarsi a leggere le numerose pagine degli anni addietro e dove si potrà continuare logicamente a porre domande.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, questa sezione viene chiusa, si prosegue in quella indicata sopra. Angu1973


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login