Difetti di fabbricazione

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problemi del X max

Messaggioda angu1973 » 14/5/13 14:33

Ciao raffapaz, come ti ho già suggerito nella presentazione, se vuoi evitare attese nelle risposte, ti segnalo al riguardo diversi topic dove potrai farti un idea sull'acquisto dell'usato -> VALUTAZIONE PREZZO D'ACQUISTO XMAX oltre naturalmente alla sezione dedicata al modello da te scelto >QUI< che tratta appunto delle varie problematiche del mezzo e anche il topic generico >QUI< dove vengono raccolte le opinioni generiche, pregi, difetti, modifiche varie.

Per aiutarti al meglio nel chiarirti ogni dubbio, e per non disperdere troppo le informazioni, potresti postare nelle varie sezioni suggerite dove sarà facile anche per noi utenti risponderti.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)

raffapaz
Messaggi: 7
Iscritto il: 8/5/13 11:30
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Re: Problemi del X max

Messaggioda raffapaz » 14/5/13 14:40

si però avrei gradito racchiudere qualche esperienza diretta in un unico topic in modo da poter valutare bene...comunque grazie lo stesso

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problemi del X max

Messaggioda angu1973 » 14/5/13 14:48

Il Forum è strutturato in questo modo per adesso, mettere assieme tutte le opinioni in un unico topic secondo me creerebbe solo confusione. Ognuno ha avuto una propria esperienza sia positiva che negativa, comunque ti posso dire che grossi problemi il max non li da se effettuata la manutenzione richiesta agli intervalli previsti.
Poi ogni mezzo è diverso dall'altro, come le sporadiche problematiche, ma grosso modo una volta risolti, sono solo soddisfazioni ;)

raffapaz
Messaggi: 7
Iscritto il: 8/5/13 11:30
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Re: Problemi del X max

Messaggioda raffapaz » 14/5/13 14:56

capisco, però dovendolo acquistare usato da uno sconosciuto non conosco i difetti che potrebbe aver avuto, se qualcuno potrebbe consigliarmi le cose a cui prestare più attenzione(come ha fatto il mio amico segnalandomi il problema alla sonda lambda)saprei già cosa controllare quando andrò ad acquistarlo.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problemi del X max

Messaggioda angu1973 » 14/5/13 15:08

Brevemente te li riassumo, poi mi fai la cortesia di approfondire nei vari topic.
-Modelli dal 2005 al 2006: a carburatore, con richiami della casa madre per modifiche al telaio, impianto elettrico sottodimensionato, casi di bruciature di connettori elettrici nel vano sottosella, batteria che si scarica di frequente.

-Modelli dal 2007 al 2009: a iniezione, migliorati dal punto di vista dell'impianto elettrico e risolto il problema al telaio, meglio puntare su un 2009 se lo trovi, veramente quasi esente da difetti.
Inoltre devi effettuare i controlli del caso come ogni mezzo usato che si acquisti, gomme, freni, olio ecc.
Più di così non posso ricordarmi tutto : Chessygrin :

xmax46
Messaggi: 51
Iscritto il: 7/4/10 10:38
Città: Riccione
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Silver Tech
Località: Rimini
Contatta:

Re: Problemi del X max

Messaggioda xmax46 » 14/5/13 18:48

Ciao ti rispondo io ho un x max del 2007 a carburatore e devo dirti che non mi ha mai dato problemi in quasi 20000km apparte i due richiami che gli ho fatto fare che sono una modifica al telaio e una all'impianto elettrico come ti ha gia detto angu...e anche il problema della batteria che si scarica subito se non lo usi per un po di tempo, quindi ti consiglio anch'io un 2008-2009 a iniezione che è sicuramente migliorato rispetto al modello a carburatore...

max09
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/7/18 18:38
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Difetti di fabbricazione

Messaggioda max09 » 22/7/18 19:08

Buongiorno a turti. Volevo sapere se qualcun'altro e' arrivato con xmax 250i prima serie a 99.999. Io si e la bella sorpresa e' stata che il contachilometri, poi ho saputo da yamaha, e' stato progettato per fermarsi li' semmai lo devo sostituire a mie spese. A parte questo lo scooter e' perfetto non buono. Qualcuno comunque ha mai cambiato il contachilometri? Costa molto? Vista la sua eta'...

Ciao a tutti


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login