Difetti di fabbricazione

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Alepa79
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/5/08 12:59
Città: PALERMO
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Difetti di fabbricazione

Messaggioda Alepa79 » 29/5/08 10:03

Postiamo qui i difetti di frabbricazione, senza affrontare il problema però. Per parlarne spostarsi sui topic dedicati ai singoli problemi.
Lo Staff
______________________________


Ciao, il mio x max ha subito delle sostituzioni in garanzia, forse per la mia pignoleria oppure perche erano veramente rotti , precisando che si tratta di un 250i di giugno 2007 ad oggi sono stati sostituiti i seguenti pezzi:

- Marmitta in quanto al minimo vibrava al suo interno qualcosa con suono metallico

-Sella in quanto erano saltate 2 cuciture all'angolo del posto principale (cosa millesimale), la mia sella a detta dell'ispettore che l'ha visionato faceva parte della nuove serie ovvero quelle con le cuciture termo saldate, per ovviare al prb delle infiltrazioni d'acqua
Xmax 250i Solid Metal

Avatar utente
MaxiXmax
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/7/08 12:49
Contatta:

Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda MaxiXmax » 31/7/08 11:34

Saluti a tutti, ancora non mi sono presentato nella sezione giusta perche' sto aspettando di fare qualche foto decente : Razz : , ma nel frattempo , visto che ieri mi sono accorto che devo ricorrere ancora al meccanico : Hurted : , mi e' venuta un'idea. Perche' non elenchiamo problemi riscontrati? Ovviamente per tali problematiche non mi sembra di aver letto altre discussioni. Comincio dicendo che il mio e' un 2006 con 19000Km e ce ne faccio 55-60 al giorno con qualsiasi condizione atmosferica. Comunque sino ad ora ,oltre alla normale manutenzione, ho dovuto:
Cambiare la batteria (prima del richiamo)
Sostituire guarizioni e valvola di chiusura della pompa dell'acqua (l'ho persa tutta in 20 sec.)
Sostitusione collettore d'aspirazione (completamente tagliato)
E in ultimo (ieri) mi sono accorto di un rumore anomalo, il meccanico lo smonta oggi, masecondo lui dovrebbe essere qualche cuscinetto nella ruota posteriore.....Vi faro' sapere...

Secondo Voi e' normale visto l'uso che ne faccio? Oppure non sono stato fortunato?
My X-Max: Manopole Harris - Modifica scarico - Pirelli GTS

mdnet

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mdnet » 31/7/08 12:30

Beh... chilometri ce ne fai...quotidianamente.... e non pochi.... diciamo che qualche vite, collettore, e batteria le ho cambiate anche io.... anche io 22500 chilometri all'attivo, ma apparte quando me ne vado al mare i week, al giorno ci faccio si e no una ventina di chilometri!
Credo che per uno scooter... sia abbastanza normale visto che ci fai sempre, tutto i giorni, 55 chilometri... in qualsiasi condizione! ;) ;) E poi con le strade che ci sono oggi in giro.... che non si rompa nulla credo sia quasi impossibile! Buca dopo buca, giorno dopo giorno in città.... prima o poi..... ;)

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda Giovannixmax73 » 31/7/08 14:23

Mi sembra che tre dei tuoi guasti siano congeniti al max
Batteria
collettore carburatore (mi sembra che era un diefetto conosciuto nella vecchie serie)

Pompa Acqua ( anche questo è abbastanza diffuso), anche il mio 2008 dopo 900 chilomentri ne è stato afflitto.

quindi credo che sia nella norma...poi è normale che facendo tanti chilometri qualche problema può saltare fuori, ma fa parte del gioco credo

Avatar utente
MaxiXmax
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/7/08 12:49
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda MaxiXmax » 31/7/08 14:34

Beh in effetti ci faccio sempre tang.! E ammetto che "sto parecchio manetta"... Ma quindi secondo voi il collettore d'aspirazione si potrebbe nuovamente rompere... se e' un difetto congenito, come potrei risolverlo?
My X-Max: Manopole Harris - Modifica scarico - Pirelli GTS

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda Giovannixmax73 » 31/7/08 14:48

Non mi ricorde se lo ho letto sul vecchio forum...ma mi sembra che era un problema presente sulla "vecchia" versione...ma una vola sistemata non dava più problemi.....di solito.....come poi tutti i problemi.

mdnet

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mdnet » 1/8/08 19:56

MaxiXmax ha scritto:Beh in effetti ci faccio sempre tang.! E ammetto che "sto parecchio manetta"... Ma quindi secondo voi il collettore d'aspirazione si potrebbe nuovamente rompere... se e' un difetto congenito, come potrei risolverlo?


io l'ho rotto da poco... sono al terzo anno e non mi è entrato in garanzia purtroppo, altrimenti mi ha detto il conce che sarebbe entrato in garanzia sicuramente... pare che se lo hai rotto non credo ti si rirompa... inoltre a me è capitato in contemporanea con un'enorme buca che ho preso sui 90 km/h circa dove ho anche spezzato di netto una delle due viti che tiene la scatola del filtro dell'aria al carter! ;) ;)

Avatar utente
MaxiXmax
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/7/08 12:49
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda MaxiXmax » 1/8/08 20:29

Allora era il primo cuscitto della trasmissione, propio quello infilato nel cerchio. Per fortuna che mi sono accorto del rumore anomalo, altrimenti se si rompeva del tutto, avrebbe trascinato con se tutta la trasmissione....attenti....perche' a dire del meccanico non sono cuscinetti di buona fattura......lui dice "roba cinese"....
My X-Max: Manopole Harris - Modifica scarico - Pirelli GTS

tonio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/4/08 18:24
Località: Castellammare di Stabia
Contatta:

DIFETTI DI FABBRICAZIONE

Messaggioda tonio » 30/10/09 00:51

1. Forcella ed anteriore rumoroso (problema un po di tutti)
2. Batteria
3. Vernice marmitta
4. Rottura parabrezza
5. Perdita dall' impianto di raffreddamento (acqua dal radiatore)

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: DIFETTI DI FABBRICAZIONE

Messaggioda Alezen » 7/11/09 17:45

io come difetti ho, a parte la vernicie della marmitta.. che non me ne importa molto.. , il cruscotto che non tiene gli incastri.. precisamente nel punto affianco al claxon.. non riesco a farlo rimanere incastrato...

Sturanza
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/6/10 14:10
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Elenco problemi riscontrati

Messaggioda Sturanza » 4/8/11 10:29

Salve a tutti
mi chiamo Raffaele vivo a Firenze e posseggo un X-max 250 del 2006 con 26.000Km che uso in appoggio alla moto (Yamaha FZ1) per trasferimenti in modalità "comoda" e tutti i giorni per il casa-lavoro
ho comprato questo scooter straziato da un incidente 2 anni fa, con 11.000Km e l'ho completamente ricostruito (telaio e motore erano ok il resto distrutto completamente)

trovo il mezzo molto comodo e molto versatile, ha un sottosella spettacolare ed è molto comoda la seduta. Al riguardo della ciclistica e affidabilità meccanica purtroppo non posso dire altrettanto (avevo un t-max prima). Tuttavia è molto comodo, più del T

lo scooter percorre tutti i giorni 25+25Km di autostrada dove non mi riguardo col gas (140 ed oltre fissi di tachimetro ovviamente, che mantengo anche se vado fuori porta o al mare)

sino ad ora in 15.000 ulteriori Km ho riportato i seguenti problemi. Da notare che sono meccanico e ho ripristinato completamente tutto a nuovo, motore compreso:

- 6 (sei) pompe liquido refrigerante sostituite.. e non è finita (l'attuale perde)
- relè elettroventola
- termostato liquido refrigerante
- regolatore di tensione
- membrana carburatore bucata

per il resto:

- consuma 1Kg di olio (praticamente tutto) in 1500Km ma questo immagino sia dovuto all'uso autostradale e l'alto numero di giri costantemente mantenuto
- tende al surriscaldamento, problema che non sono mai riuscito a risolvere nonostante revisione di tutte le componenti del sistema di raffreddamento

giorni fa in autostrada mi si è strappata di brutto la cinghia mentre procedevo a 140Kmh causando il blocco della ruota post per qualche secondo.. alto rischio caduta e mi ha costretto a una riparazione sul posto scomodando amici per portarmi pezzi di ricambio e attrezzi

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 4/8/11 12:52

Non so se ti aiuta, ma il motore è un Minarelli, quindi anche i ricambi e l'affidabilità.
Di problemi ne ho avuti parecchi anch'io, non ultimo quello di affidarmi ai meccanici alquanto : Andry : esosi della casa.
Da quello che ho capito dal forum e di persona è un veicolo venduto per la città, che non sopporta bene lunghe tirate ma neppure brevi tragitti.
In parole povere un bell'oggetto da vedere ma un chiodo da acquistare. : Indian:
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Sturanza
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/6/10 14:10
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda Sturanza » 4/8/11 14:37

esattamente, la penso anch'io allo stesso modo: il problema è il motore marchiato MINARELLI
buone prestazioni da un lato e affidabilità INFIMA dall'altro
bel guaio, perchè degli scooter proprio non me ne piace uno, tranne questo e il t-max, sul quale onestamente non voglio tornare visto che ho anche la moto (e quella NON si tocca : Chessygrin : )
Cosa potrei comprare in cambio a questo.. un Beverly? BLEAh.. un HONDA SH? Ma manco a pensarci.. un Kymko? Nemmeno da nominare
Quindi in sostanza è meglio tenersi questa trappola inaffidabile e metterci mano ogni volta che si scassa (quindi praticamente sempre) e meno male che meccanicamente faccio tutto da solo, ho fatto il meccanico di mestiere.. altrimenti per chi deve andare in concessionario ogni volta questo aggeggio costa coem un t-max (che a differenza è fatto a regola d'arte e non si rompe mai... parlo per esperienza)

Il trucco nel mio caso è comprare i cuscinetti direttamente all'SKF piuttosto che alla yamaha... son gli stessi ma venduti direttamente dal costruttore invece che ricaricati da mamma Yama.. il guaio è che non ho i codici mi toccherà smontare, annotare, rimontare, ordinare, rismontare, sostituire, rimontare. Che paio di.... : Indian:

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda dylan_tp » 4/8/11 14:52

Stu,capisco la tua seccatura,però devi calcolare un paio di cosette,per le quali ti chiedo prima,ad esempio,di fare un giro per il forum per avere conferma di quanto ti dico ;)

Primo: partiti dal presupposto che hai un vecchio modello a carburatore e che comunque uno scooter,soprattutto di mediobassa cilindrata come il nostro,non è assolutamente adatto ad andare a manetta per lunghi tratti,e tu in qualità di meccanico e possessore di diversi mezzi a 2 ruote dovresti saperlo,quindi non capisco perchè continui a spremerlo così.

Secondo: hai,come detto,un mezzo abbastanza "anziano"(tra l'altro rimesso a nuovo dopo un incidente) sia come età che come edizione,ovvero un mezzo che quando uscì non era esente da alcuni difetti di giovinezza,soprattutto riferiti all'avantreno.
Fatti un giro nel forum magari utilizzando la funzione cerca e vedrai che alcuni modelli fino al 2009 sono stati richiamati per delle modifiche all'avantreno,mentre se vai a vedere la sezione e le novità del 2010/2011 noterai che questa cosa è stata risolta dato che tutto l'anteriore è stato rifatto.

C'è la nostra Romella che ha tagliato l'onorabilissimo traguardo dei 50.000km e non ha praticamente mai avuto problemi.

Morale della favola è ovvio che nulla e nessuno è perfetto,ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio e criticare il mezzo in generale dato che,a confronto di molti altri mezzi della sua categoria,risulta uno dei più affidabili e migliori qualitativamente,specialmente negli ultimi modelli ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Sturanza
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/6/10 14:10
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda Sturanza » 4/8/11 15:58

ciao dylan
certamente il mio punto di vista è plasmato da varie pecche, tuttavia preciso che, pur non essendo un amante degli scooter, questo è quello che di gran lunga preferisco e infatti intendo tenerlo nonostante i mille mila guai occorsi..
motoristicamente non va male, è versatico, pratico, ha una gran bella estetica, sono questi secondo me i punti di forza di questo mezzo
riguardo invece i problemi tecnici sono poco daccordo.. vero è che è un modello datato, ma è imasto fermo per ben 4 anni e ha ripreso vita con appena 10.000Km sulle spalle
Tutti i guai che ha avuto non riguardano componenti oggetto dell'incidente, o addirittura riguardano componenti che ho rimpiazzato nuove dopo che l'ho ricostruito..
Dal punto di vista meccanico, mi permetto di dire dal punto di vista tecnico che non ci sono state particolari evoluzioni rispetto al modello di esordio. Nuovo sistema di iniezione, nuova carenatura/strumentazione (e qua non c'è nulla da dire, davvero, un bel salto di qualità) ma per il resto (motore telaio ciclistica etc) a parte qualche aggiornamento tecnico sulle singole componenti che normalmente esiste in tutti i mezzi non ci sono stati cambimenti.. com'era, com'è. Trovo che sia molto ben intelligentemente concepito ma in quanto a qualità mettendoci le mani fino al cuore non ci trovo granid punti di forza..
Prima di questo (tralasciando il T-max che non considero completamente uno scooter) ho avuto leo 250 4t, majesty 150 e poi 400, addirittura un runner 180 2T, tutti li ho esasperati alla muerte pretendendo tragitti kilometrici e grandi prestazioni.. pensa che addirittura con un 50ino elaborato da poco più che ragazzino sono andato in Grecia, arrivando da Firenze a Brindisi :D eppure nessuno ha avuto una sequela di danni come questo.. soprattutto quelli ripetitivi perchè se c'è un problema congenito (vedi pompa acqua, se ne parla ampiamente in tutti i forum, il problema è noto) a prescindere dall'anno di produzione i richiami tecnici della casa dovrebbero mettere a disposizioni componenti upgradate che ne interrompono la difettosità congenita.. cosa che qua non succede ad esempio, la mia pompa continua a stroncarsi nonostante la compro nuova e aggiornata ogni volta
Il mio post vuol dire solo: gran peccato perchè è un mezzo con carte notevolmente più valide degli altri, bastava un pizzico di più di qualità, spero che gli altri siano più fortunati di me!

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda dylan_tp » 4/8/11 17:46

Ti sbagli su una cosa:l'ultima versione dell'xmax oltre all'estetica e al quadro ha rivisto un pò la ciclistica,ridistribuendo i pesi e rifacendo,come già detto,tutto l'anteriore e la forcella così come anche in parte la trasmissione,e altre fesserie,mentre il gruppo termico è rimasto "quasi" invariato(piccola pecca secondo me perchè è si afidabile ma un pò datato come motore e tutti avremmo voluto almeno un 300).
Se dai un'occhiata in giro vedrai pure che i vecchi modelli avevano altri problemi che ora invece non compaiono nelle ultime versioni,soprattutto sull'ultima.
Nel caso della pompa ad esempio leggi qui dove se ne parla e noterai come il tuo modello a carburatore dava più problemi da questo punto di vista.

Che poi tu abbia avuto un pò più sfiga avendo dei danni continui e ripetuti questo è un altro paio di maniche.
Purtroppo su 10 modelli perfetti capita sempre quello più sfigato che ha una serie di problemi,e questo vale per tutto,che sia un'auto,una moto,ma anche altre cose.

Fermo restando che la comodità e l'estetica del mezzo non si discute(e ti capisco quando dici che comunque per questo motivo vuoi tenerlo)basta dare un'occhiata anche in altri forum per vedere che difficilmente la gente parla male del nostro mezzo per quanto riguarda la qualità.
Ricordo ancora il forum del Beverly dove praticamente tutti erano concordi sul fatto che l'xmax poteva o non poteva piacere esteticamente(li è una questione ovviamente soggettiva),ma comunque la qualità yamaha era di gran lunga superiore al loro mezzo.
La cura del particolare e delle rifiniture è una cosa di cui possiamo ampiamente vantarci(basti pensare ad una fesseria nel 2010 che risulta utilissima come la protezione sotto il quadro per evitare che le chiavi facciano qualche graffio).

In conclusione,resta pure il fatto che per quanto tu possa avere avuto esperienze di scooter tirati all'osso,ciò non toglie che se continui a tirare il collo al mezzo,specialmente se hai avuto dei problemi,sarai sempre più soggetto a dei problemi.

Spero comunque che riuscirai,almeno in parte,a risolvere definitivamente i tuoi problemi ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 4/8/11 21:35

Non è solo una questione di singoli problemi che si presentano.
Il fatto è che Yamaha tende a non risolvere i problemi dei clienti.
Se un qualsiasi mezzo si ferma, di solito si cambia un pezzo (possibilmente in garanzia) e il mezzo va senza guasti fino al prossimo, diverso, inconveniente.
Purtroppo la politica della casa non prevede la possibilità di avere sbagliato la progettazione di un pezzo, per cui lo si cambia una prima volta in garanzia, quindi una seconda cercando di ottenerla (mai successo a me), poi la terza ecc..
Senza che la casa provveda a modificare il pezzo chiaramente difettoso (forcelle, alternatore, regolatore di corrente, pompa dell'acqua, manicotti ecc.) salvo modificarli in modo incompatibile o migliorarne l'uso nel modello successivo.
Girando nel forum ho trovato diversi di questi problemi mai risolti, anche se sembra che ci sia la tendenza a minimizzarli, quasi ci fosse un interesse a far sembrare l'X migliore di quel che è in realtà. Non dimentichiamo che qualità percepita e qualità reale sono cose diverse, chi non lo possiede ne percepisce la qualità (soprattutto estetica ed apparente), chi lo possiede e ne conosce i limiti sa che laqualità percepita è notevolmente superiore alla reale effettiva.
Lo possiedo da ormai 4 anni e conoscendone pregi e difetti posso dire che le uniche cose riuscite sono l'estetica e la capacità di carico.
L'impianto elettrico fa pena, consuma più della media, le sospensioni sono scadenti, i freni in due fanno fatica, la viteria fa ruggine, le guaine dei cavi si ossidano fino a rompersi, consuma olio, alcuni componeni in plastica non si riescono più a rimettere assieme, il parabrezza non resiste al vento ecc.
Yamaha è solo stata capace di spillarmi soldi tramite i vari conce senza mai propormi una soluzione definitiva ad uno solo dei problemi. Purtroppo sono costretto a tenerlo, ma mi son giurato che non comprerò mai più un oggetto firmato yamaha, sia esso un pianoforte, uno scooter, una nave o qualsiasi altra cosa producano.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda dylan_tp » 4/8/11 22:06

Non sono per nulla d'accordo,ma il discorso è lungo e soprattutto soggettivo e legato al fatto che ognuno di noi ha avuto esperienze diverse,chi positive chi negative che influenzano il giudizio(nel vostro caso con le vostre ragioni per carità),ma frequentando e moderando altri forum motoristici(a livello di auto) ti assicuro che qui non ci sono moltissimi utenti che si lamentano di guai seri e della qualità del mezzo,soprattutto nelle ultime versioni.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 5/8/11 09:01

Yamaha vende circa 8.000 x-max l'anno.
Non puoi far paragoni con chi vende centinaia di migliaia di unità l'anno.
Comunque anche nella tua risposta si legge che le versioni precedenti (quelle di cui si parla in questa sezione del forum) hanno avuto più problemi, io aggiungo mai risolti dalla casa.
OT
Portare avanti questo tread non ha senso. Non si capisce quali siano i problemi e, a leggerlo, sembra che dal 2008 al 2011 nessuno abbia avuto problemi.
/OT
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda dylan_tp » 5/8/11 09:38

Almeno su una cosa siamo d'accordo:andare avanti non ha senso.

PS: non ho mai detto che nessuno ha mai avuto problemi,ma,al contrario,da quello che dici tu sembra che l'xmax sia lo scooter peggiore di tutti e che sia pieno di problemi mai risolti e che quindi non ha senso acquistarlo.
Ognuno si tenga la propria convinzione quindi.

Ciao.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login