Difetti di fabbricazione

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/8/11 11:05

Il thread, può andare avanti, in quanto Yamaha ci ha dato la possibilità di parlare di Max, nel bene o nel male, state dando un servizio ugualmente.
Mm52, non metto in dubbio le tue parole, le menate che hai dovuto affrontare sono pesanti in rapporto ai soldi che hai dovuto spendere per portarti a casa Max, ma generalizzare in questo modo mi sembra un po eccessivo. Parli con la rabbia, in parte ti capisco ma 8000 xmax l'anno, non sono noccioline..gli italiani son tutti scemi?
Ai tempi il tuo bestio era al suo secondo anno d'uscita, e di problemi ne aveva. Come ne aveva il Beverly (gravi problemi sul raffreddamento, pompe dell'acqua che partivano che era una bellezza). Con gli anni, Piaggio ha sviluppato un 300cc e quasi eliminato i relativi problemi della pompa acqua. Vogliamo parlare di Kymco? Honda è su un altro pianeta, scooteristicamente parlando non ha rivali. Ed in infine, il nostro bestio. I primi due anni sono stati tragici, è vero..ma le cose ad oggi son cambiate realmente, e ha i suoi problemi che tutti gli scooter o macchine, o moto possono riscontrare. Chi ti legge, scappa, e non va bene perchè hai ragione, ma in parte.
Sul discorso che hai fatto sul marchio Yamaha, sorrido un po: peccato, con Yamaha sono state create le più belle sinfonie suonate mai, e vinti diversi mondiali nel MotoGP, tanto scarsa non sarà come marca.
Alla fine, il Forum l'abbiamo sotto mano, consiglio di sfogliarlo un po, prima di trarre conclusioni.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda dylan_tp » 5/8/11 11:38

New ha ripetuto in toto esattamente quello che sostengo da sempre...ecco perchè ho parlato di condizionamento psicologico dettato dalle esperienze personali(purtroppo negative ma secondo me sfortunate)senza aver letto bene questo e altri forum ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 5/8/11 12:22

Cerco solo di essere, in base alla mia esperienza, realista.
La mia è la seconda versione dell'X ( seconda metà 2007) e quando l'ho preso ho guardato soprattutto il lato pratico.
Chi lo ha venduto non ha mai nemmeno lontanamente parlato di problemi, come non se ne parlava nei forum che ho seguito per mesi prima di acquistarlo.
La mia esperienza è che con lui in 20k km ho avuto più problemi che con Piaggio, Honda e Suzuki messi assieme (qualche centomila km, non briciole) e non mi consola minimamente se nel frattempo, anche con i miei soldi, Yamaha abbia vinto qualche mondiale Moto GP, anche perchè di GP, tra motore Minarelli e componentistica cinese, non ne vedo molta.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda dylan_tp » 5/8/11 12:26

Ma secondo te se nessuno parlava di problemi neanche nei forum o comunque non così pesantemente perchè?
Perchè venivano pagati da Yamaha per mantenere il segreto? : Chessygrin :
Non penso ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/8/11 12:57

Capsico quello che dici mm52, e ti sto vicino tutta la vita. Ma cerca in rete, perchè tempo fa ho trovato blog del 2005 e 2007, con frasi raccapriccianti. Gente che giustamente si lamentava, come stai giustamente facendo te!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
il tony85
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/6/09 22:10
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda il tony85 » 5/8/11 14:21

io sono pienamente d'accordo con mm52...io ho la versione 2009 e pur essendo l'ultimo anno della vecchia versione, ha avuto tre richiami in garanzia e ora è già da tre giorni in officina per capire da dove mi sputa liquido di raffreddamento nel filto aria...insomma è lo scooter più costoso e certe cose non dovrebbero accadere...prossimo scooter non so se riprenderò yamaha....

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 6/8/11 11:53

...NEW LOVE... ha scritto:Il thread, può andare avanti, in quanto Yamaha ci ha dato la possibilità di parlare di Max, nel bene o nel male

Qui è parte della risposta e un'aggravante per Yamaha, che se permette di parlare significa che sa che parliamo anche di problemi ma non interviene per risolverli.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda kaisch » 6/8/11 13:26

E' chiaro che una casa come Yamaha non può pubblicamente rispondere su un Forum come il nostro indirizzando problemi. NESSUNA azienda al mondo lo farebbe. : Andry :

Purtroppo chi ha problemi come voi è molto sfigato, niente da dire. Io sono felice che con 16.500 km in 14 mesi non ho avuto problemi gravi...però i miei tre interventi minore in garanzia (2 volte adesivo serbatoio staccato e 1 volta molla sella "smollata") sono passati senza problemi. : Yahooo :
Invece ho avuto problemi pesanti con un Set di gomme Metzeler e con la mia Marmitta Akrapovic...in entrambi i casi sto lottando, non è solo un problema di Yamaha, ma di customer service in generale...stanno prendendo tutti la strada "americana"...vedi enel e telecom per esempio...tragico ormai. : Indian:

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 7/8/11 20:14

Non pretendo che lo facciano qui, ma nemmeno che prendano per il c..o chi ha problemi di (ad es. ) batteria usando l'X ogni giorno in città, rispondendo ad una raccomandata con una lettera riportante l'indicazione delle pagine del manuale che dicono come conservare la batteria in caso di prolungate soste.
La prima segnalazione era stata fatta dal conce, la seconda da me al call center, la terza per raccomandata.
Alla prima non hanno risposto, alla seconda è stato come parlare al muro, alla terza mi sono cadute (per la prima volta con loro) le braccia.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/8/11 21:31

Ritornando sul discorso, se posso, dico la mia (cosi ai contro, si aggiungono anche i pro): Aprile 2009, zero richiami in garanzia, zero perdite liquido refrigerante nel filtro aria, zero problemi batteria (resta fermo tutto il periodo invernale, poi riparte alla prima), la sella si alza al primo colpo ( ;) ) La pompa raffreddamento lavora come sempre ha fatto, cigolio vari zona cruscotto. Posso dire che tutti i soldi che l'ho pagato, li vale tutti. Prossimo mezzo non so se sarà Yamaha, ma comunque a buonissime schance. Purtroppo i mezzi difettati ci sono, e sempre ci saranno, e questo vale per qualsiasi marca.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/8/11 21:38

@ Mm52: Comprendibilissimo il tuo stato, ma Yamaha ci permette di parlare proprio perchè (purtoppo) i tuoi problemi, si compensano poi (purtoppo per te), dalle parole utilizzate nel post qua sopra. Io ho una Ford Fiesta che cigola da morire. Mio zio ha la stessa macchina, comprato lo stesso mese e anno; la sua non cigola. Ragazzi, purtoppo è cosi, se fanno gli orecchi da mercante, hanno i loro motivi, e ripeto, capisco in todos le vostre parole.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 7/8/11 22:23

Se sul lavoro faccio uno sbaglio, lo ammetto e pongo riparo.
Se non me ne accorgo e qualcuno me lo fa notare, ci pongo rimedio.
Non pretendo che Yamaha faccia tutto perfetto, chiedo soltanto che quando qualcuno trova un errore, faccia ammenda e ponga rimedio, se ne è capace. Se non è possibile, almeno che porga le scuse, senza far passare per scemo chi ha posto il problema.
Se ritiene di non agire in questo modo per me significa che non considera in maniera adeguata i suoi clienti, quindi non mi avrà quale cliente in futuro.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/8/11 22:40

La penso esattamente come te, non importa i numeri. Il cliente (se ha ragione) va sempre soddisfatto, che sia uno o mille.
Le tue parole sono del tutto legittime.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 10/8/11 23:11

@ ...NEW LOVE...
Ford Fiesta kg 1500 € 11.500 7,6 euro al kg
Yamaha X-max kg 184 € 5.190 28,2 euro al kg
La chiudi qui, ma anche considerando tutte le differenze progettuali, tecniche, di mercato ecc. non ci si dovrebbe aspettare la stessa qualità da due prodotti con tale differenza di prezzo.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda DoCToR.87 » 11/8/11 00:45

Il discorso sulla fiesta di new era per dire che due macchine identiche, prese nello stesso periodo, una ha dei problemi ed una no.

Il discorso del prezzo di vendita al kg è uguale per tutti i mezzi a due ruote, confrontati con le auto.

Yamaha ci offre una garanzia di 3 anni, in cui cambia praticamente sempre i pezzi difettosi. Nessuna casa moto/auto ti cambia completamene il mezzo perché ha troppi problemi. Fino a quando sei in garanzia ti riparano il difetto e basta. Fino al prossimo.

Sicuramente sarai molto arrabbiato perché ti è capitato tra le mani uno scooter nato male, ma certamente non puoi venire a dire che l'X max è uno scooter progettato male, quando trovi commenti di chi ha fatto 40-50 mila km senza problemi.

Comunque se non sei soddisfatto del tuo mezzo e della politica yamaha, la soluzione sai già qual'è. Ma se, mi auguro di no, ti dovesse ricapitare uno scooter difettoso, allora che fai? Dai contro alla casa motociclistica di turno?
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 11/8/11 09:04

Il problema è proprio questo.
Ho avuto un problema di batteria a causa dell'alternatore che non ricaricava a sufficienza. La casa ha cambiato (1 volta soltanto) la batteria, probabilmente solo scarica, mentre io sono rimasto con la batteria a terra ulteriori n volte. Perché non hanno cercato di risolvere il problema della ricarica? (tra l'altro ancora presente sul 2010)
Il pistoncino alzasella praticamente non ha mai funzionato, cambiato 1 volta ha smesso di funzionare anche quello poco dopo e mai più sostituito in quanto i pezzi cambiati non rientrano nei 3 anni di garanzia.
Le viti che si arrugginiscono e colano ruggine sullo scudo non hanno mai pensato di cambiarle in quanto "normale usura".
Lo scarico cui si scrosta la vernice e arrugginisce "normale usura".
La guaina dell'acceleratore arrugginita fino a rompersi e tagliare il cavo "normale usura".
La plastica del manubrio che dopo essere stata aperta un po' di volte (per ispezionare cavi e viti) non si richiude più "normale usura".
La gomma sulle pedane che si muove perchè la sede dove alloggia il pirulo in gomma si è allargata "normale usura".
Questo durante il periodo di garanzia.

Prova a fare il confronto in casa BMW tra una k1300 e una x6M o tra una Suzuki 1250 ed una qualsiasi berlina turistica ad avrai grosse sorprese.
Il fatto è che gli scooter vanno di moda e chi li fa o assembla ci specula e guadagna sopra. Non dirmi che ti sembra equo che una moto di 1300 cc costi soltanto due o tre volte uno scooter di 250cc. (Suzuki 1250 € 9.900 - BMW K1300s € 16.500)

Edit Dylan_tp: non quotare mai il post precendente,anche in parte.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda DoCToR.87 » 12/8/11 15:08

Sicuramente ne hai passate abbastanza.

Ma hai avuto a che fare sempre con la stessa officina?
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda mm52 » 12/8/11 17:35

Mi sono rivolto alle uniche 3 concessionarie presenti nel raggiodi 50 km da casa.
Visti i problemi di portare, lasciare li il mezzo per 3-4 giorni e andarlo a riprendere non mi sembrava il caso di allontanarmi ulteriormente.
Terminata la garanzia l'assistenza me la faccio da solo, peccato che alcune plastiche siano ostiche da rimuovere.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

BATTIKART
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/7/11 18:55
Città: nichelino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Elenco problemi riscontrati-

Messaggioda BATTIKART » 3/9/11 13:21

salve o un problema o sostituito la marmitta con una gpr e la temperatura dell'acqua si alza notevolmente...come mai?

raffapaz
Messaggi: 7
Iscritto il: 8/5/13 11:30
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Problemi del X max

Messaggioda raffapaz » 14/5/13 14:20

Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono alla ricerca di un X max modello vecchio, qualche amico mi ha però sconsigliato di prenderlo per esperienza personale avendo avuto parecchi guasti con lo scooter, in particolare la sostituzione della sonda lambda....
Gentilmente mi dite se avete avuto problemi ed eventualmente che tipo di problemi avete avuto??(magari controllo proprio queste cose in sede di acquisto : Chessygrin : ....)
Grazie a tutti


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Search

Nothing to display.

Login