fili bruciati sotto sella

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 3/3/10 15:27

ciao a tutti mi kiamo agostino e volevo sapere se anke a voi e successa la stessa cosa sul vostro x max io ho un x max 250 del 2006 e l'altra sera mentre tornavo a casa dal lavoro il mio x s e spento kopletamente batteria ko.da un amiko m sono fatto portare una batteria, montata ed e ripartito ma mentre mi recavo a casa notavo ke la batteria si stava scarikando d nuovo e sentivo una forte puzza d bruciato provveniente dal sotto sella . una volta arrivato in box il mio x nn dava piu segni d vita allora o smontato il sotto sella e mi sono accorto ke la forte puzza d bruciato arrivava da quella gomma ke protegge un connettore bianko da cui arrivano tre fili bianki e i tre fili del volano rossi kompletamente squagliati e si erano saldati fra loro alla fine o dovuto sostituire il regolatore d corrente e la batteria ,domanda a qualkuno d voi e mai successo??? ciao e grazie

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda Piggi » 3/3/10 16:59

ciao, evita di scrivere stile sms grazie ;)

per quanto riguarda me , mai successo....sinceramente è la prima volta che ne sento parlare :(

sentiamo se qualcuno sa dirti di più ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 3/3/10 17:56

ok scusami staro' piu attento

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda ksano29 » 3/3/10 19:32

E' la prima volta pure io che sento un problema simile.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 3/3/10 20:05

vi diro di piu o un amiko che ha un'officina e lui mi diceva che gli e gia successo su altri x max ed altri scuter che quando si rompe il regolatore d tensione potrebbe succedere quello ke e successo a me !!!!

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda Troy155 » 3/3/10 21:10

cavolo.... sinceramente non lo avevo mai sentito... però cavolo rischiavi di prendere fuoco...praticamente sono andati in corto in fili...

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 3/3/10 21:41

il problema che mi ha anche mandato in corto la batteria che avevo appena cambiato da poco comunque vi ripeto ke il mio amico meccanico mi diceva che quando parte il regolatore di corrente puo succedere, in pratica se viinteressa sapere qual'è il morsetto basta seguire i fili rossi che escono dal volano ,smontando il sottosella sulla vostra destra lato accelleratore sul telaio nero c'e una specie di gommino ad incastro tenuto con una fascietta e dentro questo gommino nero c'e questo morsetto d colore bianco , be il mio nn esisteva piu si era colato tutto e anke i fili da li arriva la corrente che manda il volano la quale va al regolatore e la manda alla batteria ecc ecc se notate che quel morsetto si e un po scurito fate controllare se il vostro regolatore funziona perfettamente con un tester basta mettere in moto il vostro x e sui poli della batteria vi deve arrivare 14 o 14 .5 allora e tutto ok

Avatar utente
mino57
Messaggi: 60
Iscritto il: 3/7/08 23:21
Città: LIVORNO
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Livorno
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda mino57 » 3/3/10 23:52

Forse mi sbaglio, ma mi pare che che ci sia o ci sia stato un richiamo per il connettore dello statore, il tuo è a carburatore vero?

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 4/3/10 12:11

si il mio e a carburatore esatto mino allora m stai dicendo che e lo statore che e mal funzionante

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 4/3/10 13:02

ciao a tutti sono sempre io agostino stamattina sono andato ha vedere in altri forum per quanto riguardava il mio problema e ho notato che questo problema del morsetto bruciato e gia successo ad altri possessori di x max 250 del 2005 2006 a carburatori in effetti parlano di statore mal funzionante e che la yamaha nn a mai provveduto a fare un rikiamo, la cosa non e molto simpatica non credete ,visto che stiamo parlando di yamaha.

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda matley.73 » 4/3/10 14:01


agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 4/3/10 14:41

aaaaaaaaaaaa grazie 1000, allora m voglio scusare per i post precedenti ma io questi nn li avevo visti, bene vorra' dire che lo portero dal meccanico e gli faro dare un'okkiata anke se al morsetto ci o gia pensato io

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda matley.73 » 4/3/10 15:33

de nada mio dovere ;) adesso fai il tuo, aggiorna la località nel tuo profilo grazie ;)

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 4/3/10 17:52

FATTO !!

Mrk9
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/8/12 10:08
Città: BOLOGNA
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda Mrk9 » 20/8/12 10:41

Salve a tutti ,
mi sono iscritto a questo forum , per sapere se a qualcuno e' mai capitata una cosa del genere ... veramente pazzesca :
venerdi sera 17-08-2012 verso le ore 21,00 , mentre percorrevo una strada verso Bologna (circa 2 Km da casa) , in circostanze a me sconosciute , lo scooter ha preso fuoco , sotto la sella nella zona carburatore . Appena mi sono accorto del fumo , mi sono fermato al lato della strada , ho spento lo scooter , e per fortuna , di fronte alcune persone presenti ad un Bar Gelateria mi hanno aiutato a spegnere le fiamme , che nel frattempo si facevano sempre piu’ forti. Lo scooter ha subito notevoli danni dovuti al fuoco e non puo’ proseguire la marcia.
Non c’era odore o perdite di benzina , ma ho visto chiaramente delle scintille (come di un corto circuito) provenire nella zona del sottosella , prima di fermarmi e spegnere lo scooter.
Fermo restando , che lo scooter era in ottimo stato (12000 Km!), sempre tagliandato (presso officina Yamaha) , ho aderito sempre alle campagne di richiamo Yamaha per difetti di fabbrica riconosciuti , ed avendo fatto all’inizio di Giugno 2012 una importante revisione e tagliando dello scooter , per un ammontare circa 500 Euro, anche per un problema che persisteva per cui mi scaricava sempre la batteria , e mi lasciava spesso a piedi.
Inoltre vi posso dire di non avere mai messo le mani nello scooter o che questo abbia mai subito modifiche per mia mano che abbiano mai alterato lo stato originale del veicolo.
Diciamo che poi mettendo una nuova batteria , e cambiando alcuni pezzi , l'officina mi aveva finalmente risolto il problema dello scaricamento della batteria .
Poi come un fulmine a ciel sereno , dopo 2 mesi mi capita questo problema dell’incendio , per ora ho avvertito via raccomandata la Yamaha Italia e il concessionario dove ho fatto i tagliandi , (che riapre dalla ferie il 27 agosto) . Avete altri consigli ? Oltre a quello ormai inevitabile di fare benedire questo scooter ...e' che sto’ perdendo un po’ la fiducia , se sono stato uno degli sfortunati che ha acquistato una prima serie di questo Scooter XMAX, ed e’ risaputo che questa prima serie aveva parecchi difetti di progettazione e fabbricazione, che pero’ poi nel corso del tempo sono stati man mano risolti ... come posso fare , la yamaha in questio caso come si comportera' ?
Sono depresso e appiedato ... proprio in piena stagione estiva : Andry : : Weight lift :
2012-08-18-252.jpg
2012-08-18-252.jpg (493.87 KiB) Visto 6936 volte
2012-08-18-253.jpg
2012-08-18-253.jpg (462.05 KiB) Visto 6936 volte

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda angu1973 » 20/8/12 14:44

Porca miseria Mrk9, mai visto roba del genere : Eeek : : Eeek : : Eeek : meno male che ti sei accorto in tempo.

Innanzitutto benvenuto, dispiace che ti sia iscritto per questa spiacevole situazione, ma comunque se dici che hai sempre effettuato i tagliandi regolarmente presso officine autorizzate, credo che dovrai aspettare la perizia di qualche ispettore della Yamaha, Devi solo pazientare.
Intanto ti potrei suggerire delle discussioni esistenti in merito che non hanno avuto dei risvolti drammatici come i tuoi ma più o meno sembrano simili:
>Cavi delle masse fusi<

>Connettore abbrustolito<

Tienici informati per i risvolti. Ciao e non preoccuparti che la soluzione si trova ;)

Mrk9
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/8/12 10:08
Città: BOLOGNA
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda Mrk9 » 20/8/12 15:15

Grazie angu1973 , del conforto morale ... in effetti avevo visto nel vostro forum questi post , che potrebbero chiarire la causa di quello che mi e' capitato , anche se con risvolti piu' drammatici : Hurted :
In ogni caso vi terro' certamente informati dei risvolti nelle prox settimane.
Nel frattempo attenti alle chiappe ... qua si rischia grosso ;)

alexio935
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/12/11 15:22
Città: palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda alexio935 » 20/8/12 15:58

Mi spiace tanto, comunque bellissimo scooter esteticamente parlando, pratico e comodo ma tecnicamente è una m***a!! se prendono pure fuoco siamo a posto.

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda leoromano » 20/8/12 16:58

Dei problemi delle prime serie - a carburatori - ne eravamo a conoscenza... ma non fino a questo punto : Cry : Però Mrk9 può dimostrare di aver seguito sempre la manutenzione prevista e sopratutto gli aggiornamenti; ed eventuali pezzi sostituiti dovrebbero essere ancora in garanzia (parla di lavori effettuati a giugno scorso) Cerca di riportarlo da chi ti ha fatto il lavoro e chiedi l'intervento dell'Ispettore Yamaha - insistendo nel caso - ;) Hai allegato anche le foto alla raccomandata?
@ alexio: il tuo è del 2008 ad iniezione: puoi star tranquillo ;)

Mrk9
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/8/12 10:08
Città: BOLOGNA
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda Mrk9 » 20/8/12 18:08

Grazie Leo, certamente insistero' e non poco con yamaha perche' si vada a fondo sulla questione ,,, gli faro' avere tutte le foto del caso ... e gli staro' con il fiato sul collo. Per fortuna nessuno si e' fatto male , con il fuoco non si scherza :smoke:


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login