fili bruciati sotto sella

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/8/12 16:19

Ti ho unito in questo topic Mrk9, guarda se riscontri qualcosa.. : book :

Comunque sono senza parole.
Le scintille venivano dal sottosella, ma di preciso da dove?

Dai un occhio qui -->Nuovo richiamo per parti elettriche!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda agostino » 10/5/13 16:37

ciao guarda e capitato anche a me con il mio vecchio x max 250 del 2006 so solo che era stato fatto un richiamo per il connettore posto propio sotto la sella c'e un connettore con dei fili rossie bianchi che arrivano dallo statore e poi vanno al raddrizzatore di corrente sicuramente e quello perche io dopo aver chiamato in yamaha mi dicevano di questo richiamo per quel connettore pulrroppo io l'avevo preso usato e il vecchio propietario non si era recato a far sostituire quel connettore a me e andata bene perche mi si e solo spento ma mi aveva colato tutto il connettore e tutti i fili piu la batteria che credo si sia bruciata per quel motivo io mi sono rifatto tutto l'impianto da solo o sostituito il raddrizzatore e la batteria ed e tornato tutto ok

Andrea65
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/4/19 22:39
Città: Limite
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Steel Silver
Contatta:

Re: fili bruciati sotto sella

Messaggioda Andrea65 » 25/4/19 22:22

Buona sera.Ho avuto lo stesso problema ho scaricato la batteria.Me ho parlato con un amico che mi ha controllato i fili,abbiamo visto che il connettore era bruciato ed un filo staccato e bruciati abbiamo eseguito la riparazione cosi: seguendo i fili che arrivano dallo statore li abbiamo segnati con colori diversi(sono tre) con i corrispondenti che vanno al regolatore di tensione,abbiamo eliminato il connettore bruciato,abbiamo montato dei capi corda maschi sei fili rossi provenienti dallo statore dei capi corda femmine ai fili bianchi che vanno al regolatore di tensione isolando ogni filo,abbiamo rimesso il cappuccio di protezione e fermato il tutto con delle fascette al telaio.
Ho controllato la batteria con il test mi ha dato 14,01 prima dava 12,60. Buona serata


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login