Sicuramente utili a qualcuno Massimo.
Preciso come sempre e ovviamente..grazie mille
...NEW LOVE... ha scritto:Strepitoso Massimo, strepitoso!!
Gianlucazip990 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta adesso farò le prove grazie ancora
...NEW LOVE... ha scritto:Strepitoso Massimo, strepitoso!!
Massimo ha scritto:Se hai un po' di manualità e un tester potresti fare delle prove.
1) Stacca il tubo che dalla pompa va al carburatore, ficcalo in una bottiglia di plastica,gira la chiave su ON: arriva la benzina? Sì-> la pompa funziona No->
2) Arriva al connettore elettrico della pompa. Inserisci i puntali del tester sul retro del connettore e gira la chiave su ON: c'è una tensione di circa 12V? Sì-> sostituisci la pompa No->
3) Arriva al gruppo relè che si trova dietro lo scudo anteriore,sotto i fari. Con i colori dei cavi che vanno alla pompa, lo identifichi. Poggia un dito o avvicinati con l'orecchio e chiedi a qualcuno di girare la chiave su ON. Senti una sorta di "CLACK"? Sì-> il cavo elettrico è interrotto da qualche parte No->è morto il relè.
Se dovesse essere ancora la pompa e ti va ancora di divertirti, dopo averla sostituita potresti provare a pulire il filtrino della benzina e meglio ancora tutto il serbatoio.
Il filtrino si trova all'interno del serbatoio e vicino al galleggiante.
Smonta la fascetta, verrà fuori un tubo rigido con alla fine il filtro.
Spero di esserti stato d'aiuto.
BUON DIVERTIMENTO!
P.S. Se non hai manualità, lascia perdere perchè potresti farti male oppure fare qualche danno ancora maggiore!
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