Pompa della benzina

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/7/12 23:44

Sicuramente utili a qualcuno Massimo.
Preciso come sempre e ovviamente..grazie mille : Flexion :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

batman13
Messaggi: 2
Iscritto il: 5/7/12 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda batman13 » 16/7/12 20:38

sentite qui ,2 settimane fa mi si ferma il mio x-max 2010 non parte piu, era sabato verso le 17:00,chiamo assistenza al numero indicato sulla yamaha card, niente da fare, hanno riposto domenica.
Non e finita qui, chiamo lunedi in officina mi dicono che giovedi mi danno la risposta su cosa è rotto, e va be, chiamo giovedi.
E' rotta la pompa di benzina tutto ok, mercoledi ho lo scooter, e va be, mi chiamano mercoledì e esce fuori che non risultano tutti i tagliandi ma solo il 1 , allora prendo tutte le fatture e vai a portarli, oggi chiamo e mi dice il capo officina che la yamaha non legge bene le fatture quindi tocca rimandarli di nuovo, ma dico io, come si deve fa con loro, boh

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda ...NEW LOVE... » 16/7/12 21:40

Benvenuto nel Forum Batman, ho unito il tuo post qui che ci sta un pochino meglio. :D

Bisogna avere pazienza, sempre e comunque.
Vedrai che tutto si risolvirà al meglio. : Nurse :

Ti chiedo solo un paio di favori: non scrivere abbreviato (in stile SMS) e non in maiuscolo. Tutti noi abbiamo un regolamento da seguire e solo in questo modo riusciremo a dare un servizio ottimale a chi chiede aiuto..un po' come stai facendo te adesso ;)
Ci sentiamo, ciauz :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

batman13
Messaggi: 2
Iscritto il: 5/7/12 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda batman13 » 17/7/12 16:04

CIAO A TUTTI IL MIO X-MAX DELL 2010 SI E FERMATO 2 SETT. FA ,CHIAMO IL NR.DELL ASISSTENZA DELL Y.CARD ,STUPORE UN SERVIZIO 365 G AL ANNO ,24 H SU 24,NON RISPONDE NESSUNO DALLE 17 ALLE 24 DI SABATO,RISPONDONO DOMENICA MATTINA E MANDONO IL CARRO.LUNEDI CHIAMO IN OFFICINA DOVE E STATO PORTATO E LI DICONO K GIOVEDI MI DIRANO K HA ROTTO,GIOVEDI IL GUASTO POMPA DI BENZINA ROTTA ,LO SCOOTER IN GRANZIE E COPERTO QIUNDI ME LO DARANO IL MERCOLEDI,E FIN QUI TUT K,MERCOLEDI ESCE FUORI K ALLA YAMAHA RISULTA SOLO IL 1 TAGL.,QUINDI PRENDO TUTTE LE FATT.DEGLI TAGL. E LI PORTO IN OFFICINA K QUI VERIFICANO E TUT K,MANDANO TRAMITE MAIL ALLA YAMAHA ,IERI CHIAMO OFFICINA E QUI IL BELLO LA YAMAHA NON LEGGE BENE LE FATT. ,SEMPRE K LO SCOOTER E IN UN OFFICINA OFFICIALE YAMAHA,QUINDI BISOGNA RIMANDARE TUTTO DI NUOVO,AL QUI PERDO LA PAZIENZA E DICO K MI RIVOLGO AD UN LEGALE,SENTITE LA RISPOSTA DELL OFFICINA : LEI FACCIA QUELLO K VUOLE,QUI NOI SEGUIAMO LA PRATTICA E TUTTO QUELLO K GLI POSSO DIRE,MORALE SONO 2 SETT,K SONO A PIEDI ,HO CHIAMATO ANK IL SERVIZIO CLIENTI E LI LA STESSA MINESTRA,SENZA PAROLE :(

Edit ...NEW LOVE...: Batman, per la 2° volta ti chiedo di non scrivere in stile SMS e non scrivere tutto in maiuscolo per favore. Abbiamo un Regolamento del Forum da seguire.

Gianlucazip990
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/5/12 20:58
Città: Velletri
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Gianlucazip990 » 31/7/12 01:10

Ciao ragazzi ho un problema il mio x-max, vi spiego... una settimana fa rimango per strada con lo scooter ho capito che era un problema di benzina lo porto dal meccanico e mi dice che è la pompa allora la cambio lo riprendo passano 2 giorni e dopo 40 km ed ancora lo stesso problema... premetto tutto questo è successo tutto dopo che il meccanico mi ha cambiato il gallegiante e tutt'ora il gallegiante non funziona e ho cambiato una pompa e ora un'altra rotta mi sapete dire qualcosa grazie

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda ...NEW LOVE... » 31/7/12 01:17

Ciao Gianluca, ti ho unito in questo topic dove nella pagina precedente potrai leggere qualcosa : book : .
Che tipo d'informazione ti serve?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Gianlucazip990
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/5/12 20:58
Città: Velletri
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Gianlucazip990 » 31/7/12 07:33

Volevo sapere che problema poteva avere il mio scooter con i problemi sopra elencati grszie

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Massimo » 31/7/12 08:22

Se hai un po' di manualità e un tester potresti fare delle prove.
1) Stacca il tubo che dalla pompa va al carburatore, ficcalo in una bottiglia di plastica,gira la chiave su ON: arriva la benzina? Sì-> la pompa funziona No->
2) Arriva al connettore elettrico della pompa. Inserisci i puntali del tester sul retro del connettore e gira la chiave su ON: c'è una tensione di circa 12V? Sì-> sostituisci la pompa No->
3) Arriva al gruppo relè che si trova dietro lo scudo anteriore,sotto i fari. Con i colori dei cavi che vanno alla pompa, lo identifichi. Poggia un dito o avvicinati con l'orecchio e chiedi a qualcuno di girare la chiave su ON. Senti una sorta di "CLACK"? Sì-> il cavo elettrico è interrotto da qualche parte No->è morto il relè.

Se dovesse essere ancora la pompa e ti va ancora di divertirti, dopo averla sostituita potresti provare a pulire il filtrino della benzina e meglio ancora tutto il serbatoio.
Il filtrino si trova all'interno del serbatoio e vicino al galleggiante.

Immagine

Smonta la fascetta, verrà fuori un tubo rigido con alla fine il filtro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

BUON DIVERTIMENTO!

P.S. Se non hai manualità, lascia perdere perchè potresti farti male oppure fare qualche danno ancora maggiore!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda ...NEW LOVE... » 31/7/12 18:47

Strepitoso Massimo, strepitoso!! : Smartass :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Gianlucazip990
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/5/12 20:58
Città: Velletri
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Gianlucazip990 » 31/7/12 23:48

Ti ringrazio per la risposta adesso farò le prove grazie ancora

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Massimo » 1/8/12 08:16

...NEW LOVE... ha scritto:Strepitoso Massimo, strepitoso!! : Smartass :


Figurati NewLove... per così poco!

Ieri ho revisionato anche la pompa dell'acqua.. quello è stato veramente complicato! : Hurted :

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Massimo » 1/8/12 08:19

Gianlucazip990 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta adesso farò le prove grazie ancora


Prego!
Se ti posso dare anche un'altra piccola dritta, fai così:

1) smonta la batteria
2) procurati un cavo
3) smonta il tubo che dalla pompa va al carburatore e mettilo in una bottiglia
4) stacca il connettore elettrico della pompa
5) collega un estremo al connettore e l'altro estremo alla batteria (nero=negativo) e vedi se esce benzina.

Non vorrei che il meccanico ti stesse fregando...

CIAO!

MASSIMO

sj413
Messaggi: 1
Iscritto il: 4/9/12 19:04
Città: Cremona
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda sj413 » 5/9/12 08:55

Sono nuovissimo del forum, ma ho apena vuto il problema lla pompa della benzina di un X-City: fuori garanzia e € 600 per pompa e serbatoio. Ho però trovato a Cremona un'officina che revisiona i gruppi pompa: contentissimo e speso un terzo! Se può essere utile....

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda Massimo » 5/9/12 22:14

Sì... il gruppo puntine della pompa dell'Xmax è sostituibile e dovrebbe costare circa 25 Euro.
L'importante è saperle le cose..purtroppo di meccanici truffaldini ce ne sono parecchi in giro...

MASSIMO

Pistone
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/18 12:27
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Frigo lino sottosella

Messaggioda Pistone » 1/12/18 12:28

...NEW LOVE... ha scritto:Strepitoso Massimo, strepitoso!! : Smartass :

Pistone
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/18 12:27
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Pompa della benzina scusate come accedo al relè della pompa benzina cosa devo smontare?

Messaggioda Pistone » 6/12/18 15:51

: Love :
Massimo ha scritto:Se hai un po' di manualità e un tester potresti fare delle prove.
1) Stacca il tubo che dalla pompa va al carburatore, ficcalo in una bottiglia di plastica,gira la chiave su ON: arriva la benzina? Sì-> la pompa funziona No->
2) Arriva al connettore elettrico della pompa. Inserisci i puntali del tester sul retro del connettore e gira la chiave su ON: c'è una tensione di circa 12V? Sì-> sostituisci la pompa No->
3) Arriva al gruppo relè che si trova dietro lo scudo anteriore,sotto i fari. Con i colori dei cavi che vanno alla pompa, lo identifichi. Poggia un dito o avvicinati con l'orecchio e chiedi a qualcuno di girare la chiave su ON. Senti una sorta di "CLACK"? Sì-> il cavo elettrico è interrotto da qualche parte No->è morto il relè.

Se dovesse essere ancora la pompa e ti va ancora di divertirti, dopo averla sostituita potresti provare a pulire il filtrino della benzina e meglio ancora tutto il serbatoio.
Il filtrino si trova all'interno del serbatoio e vicino al galleggiante.

Immagine

Smonta la fascetta, verrà fuori un tubo rigido con alla fine il filtro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

BUON DIVERTIMENTO!

P.S. Se non hai manualità, lascia perdere perchè potresti farti male oppure fare qualche danno ancora maggiore!

7antonio2
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/5/12 15:44
Città: lucera
Provincia: FG
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Pompa della benzina

Messaggioda 7antonio2 » 16/2/22 08:41

Scusate ma se la pompa non da l'impulso quando si gira la chiave, però poi insistendo, lo scooter parte, si potrebbe riparare?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Search

Nothing to display.

Login