Perche' a volte fa il doppio check ???

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leoromano
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda leoromano » 3/9/13 12:19

Il mio lo faceva quando quando aveva i fari posteriori originali e ha continuato a farlo con i led e fino ad oggi non ho avuto problemi di batteria.. : Thumbup :

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J@CK
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Strumentazione si riavvia dopo la messa in moto

Messaggioda J@CK » 25/10/14 22:02

Ciao ragazz, ho un problema con la strumentazione.

Quando giro la chiave, aspetto che si apra l'iniettore, appena metto in moto la strumentazione si riavvia. Come se girassi la chiave.

Cosa potrebbe essere? La batteria è carica perché si accende tranquillamente lo scootèr. Grazie in anticipo

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simohsm
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Re: Strumentazione si riavvia dopo la messa in moto

Messaggioda simohsm » 25/10/14 22:32

Anche il mio lo fa penso sia fatto così però
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda mm52 » 27/10/14 11:03

Il check viene fatto quando la centralina sente che la tensione raggiunge il voltaggio minimo per farlo.
Normalmente ciò avviene quando si apre il contatto con la chiave.
Quando si avvia il motorino di avviamento, questo assorbe corrente e la tensione scende e, se la batteria non è in perfetto stato, può scandere sotto il minimo stabilito per mantenere attiva la centralina. In questo caso avviene un secondo check quando il motorino si arresta e la tensione supera nuovamente il minimo richiesto.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda simohsm » 27/10/14 14:32

Capito grazie mille,mi devo preparare a cambiare la batteria quindi
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/10/14 18:44

E perché Simo?
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda fede78 » 27/10/14 21:21

Tranquillo simo il mio l'ha sempre fatto anche con la batteria (semi)nuova

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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda mm52 » 28/10/14 11:57

Non necessariamente.
Se fai parecchi chilometri tra un'accensione e l'altra significa che la batteria inizia ad essere stanca, se ne fai pochi significa che prima o pio non ne avrai fatti abbastanza per caricarla.
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda simohsm » 28/10/14 13:04

Io faccio in genere 20 km spero bastino per caricarla abbastanza e durare un altro po' allora
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/10/14 19:16

Per quanto mi riguarda, un "problema" riscontrato fin dal primo giorno di vita.
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda mm52 » 29/10/14 11:59

Io ne faccio una decina, mi fa il doppio check da circa un anno e mezzo, ma adesso, con il freddo, fa proprio fatica e so che dovrò cambiare batteria tra poco.
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda simohsm » 29/10/14 14:51

Cavolo un anno e mezzo che lo fa,allora spero di andare avanti anch'io per un annetto
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda danielespv » 31/10/14 17:53

ciao, io da quando ho montato i fari posteriori a led, non riscontro piu il problema del doppio check...
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/11/14 19:19

Ottimo!
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda leoromano » 1/11/14 20:21

Il mio lo fa tutt'ora... :D

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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda succdfrutt » 27/1/15 21:15

Christian Troy ha scritto:
Il filo a massa viene fatto partire dall'interno del cruscotto, fino ad essere collegato al motorino di avviamento; l'ho visto fare in diretta l'altro giorno dal mio amico meccanico autorizzato Yamaha in quanto, come annunciavo io, è un aggiornamento di cui ha dato disposizione già da tempo la Yamaha e che serve, tralaltro, a risolvere lo staramento della lancetta della temperatura. Io, ribadisco, da quando l'ho eseguito ho risolto definitivamente i 2 problemi (reset del check, e lancetta acqua oltre la metà). Se le vostre officine non ne sono a conoscenza non è cosa buona...informatevi bene.


Ciao ragazzi mi sono trasferito in inghilterra e per potermi muovere ho acquistato un xmax 2007 iniezione e vorrei sapere come posso fare per passare questo cavo e risolvere il problema del doppio check?? inoltre se non utilizzo lo scooter 4 gg ho la batteria a 0 voi come avete risolto? Pare che ho il led dell'allarme sempre attivo...

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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/1/15 23:10

..perchè il doppio check è un problema?!

..se la batteria diventa esausta in così poco tempo di non utilizzo, c'è qualche altra cosa che non va, tipo...la batteria è in salute (per prima cosa)?

Mi pare strano che un LED ti mandi a terra la batteria (anche se fosse)! Quanto cavolo è potente 'stò LED? 100W?! ;)
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda succdfrutt » 28/1/15 12:02

Ho anche cambiato la batteria ma ho notato che il cavo negativo che va sulla batteria ha un diametro diverso ed un occhiello più grande da fissare sulla batteria infatti x bloccarlo hanno utilizzato una rondella di diametro inferiore, come faccio a capire dove ho dispersione?
Grazie ragazzi

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Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/1/15 16:28

Devi recarti da un elettrauto...devi sezionare l'impianto ed effettuare le misurazioni..
Altrimenti non ti resta che verificare che effettivamente, l'impianto di ricarica funzioni a dovere...non è detto che ci sia una dispersione [emoji6]
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Re: Perche' a volte fa il doppio check ???

Messaggioda succdfrutt » 28/1/15 18:55

Aquanto dovrebbe misurare la tensione alla batteria a motore acceso? Cosi vado x esclusione e magari compro su eBay il ricambio


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