Guarnizione sella

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Piggi » 6/8/10 20:47

è questo lo spirito giusto ! : Razz :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda leoromano » 7/8/10 10:52

Anche io sono voluto entrare a far parte del club della guranizione rotta.... : Lol : (perchè privarmene... : Chessygrin : ) Me ne sono accorto la settimana scorsa, circa; prontamente detto al rivenditore il quale ha fatto la richiesta della sotituzione in garanzia (solo la gurnizione, insieme ad un altro lavoro che deve fare). Se ne riparlerà a settembre.... :wall: E dire che io non ci carico praticamente nulla nel sottosella di voluminoso.....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
fedehacker
Messaggi: 354
Iscritto il: 7/4/08 22:19
Città: Corigliano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: ;-)
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda fedehacker » 12/8/10 11:50

Beh non posso far altro che aggiungermi anch'io a questo topic sulla guarnizione della sella, proprio perchè anch'io ho questo piccolo inconveniente, praticamente io non c'è l'ho quasi piu la guarnizione, ed ora leggendo le risposte precedenti anch'io uso borse, diciamo borsoni per la palestra, facendoli entrare,(con un po di sforzo) nella sella... quindi presumo sia proprio quello che causerebbe questa rottura... Voi dite che me la cambiano in garanzia?
: Nurse : : Indian:

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Piggi » 12/8/10 12:09

se non cew la hai quasi più significa manca poco tempo a che scada allora fai presto ;)

se è già scaduta tu digli comunque di fartela cambiare in garanzia ( fai il vago : Rolleyes : ) : Razz :

poi anche io , come te utilizzo le borse da palestra e il sottosella lo imbottisco molte volte oltre il limite...
per fortuna però ancora non ha ceduto nulla : Hide :

tu provaci comunque...se ti dice male, quanto può costare una guarnizione in gomma? ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
fedehacker
Messaggi: 354
Iscritto il: 7/4/08 22:19
Città: Corigliano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: ;-)
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda fedehacker » 17/8/10 16:44

eee gia troppe spese per questo X.. scusate un piccolo OT:
ho fatto l'ultima volta a 5300 km il tagliando, ed ora sono a 10500km ed ancora non si è accesa la spia... dovevo farlo prima?
: Nurse : : Indian:

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Piggi » 17/8/10 18:06

fede, nella sezione giusta ;)

comunque non aspettiamo la spia per il talgiando, ma il kilometraggio ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Piggi » 21/8/10 16:46

e sinceramente non è che i possessori del modello 2005-2009 alle prese con questo inconveniente
( perchè di problema non si tratta) siano tanti, sennò non se ne comincerebbe a parlare a luglio 2010 ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
Gegio_one
Messaggi: 48
Iscritto il: 27/4/10 19:46
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Gegio_one » 22/8/10 08:19

Mi aggiungo hai tanti con questo problema!!!
Vi posso assicurare che il fatto dei borsoni non influisce sulla rottura della guarnizione.
Io non ci metto praticamente niente sotto la sella apparte il mio casco e quello della mia ragazza e un giubbino anti pioggia eppure ho notato, subito dopo pochi mesi che ho preso lo scooter (aprile 2009) che la guarnizione si stava già rompendo!!! Prima di partire ad agosto con lo scooter ho fatto fare il tagliando dei 4000km e ho fatto vedere la guarnizione mi hanno detto che devo ripassare dopo le ferie e che cmq me la dovrebbero passare in garanzia.. boh vedremo!!!!
Cmq penso che sia proprio il tipo di guarnizione che non va bene, è troppo delicata, in quel punto c'è sempre il peso del conducente e del passeggero e dai oggi dai domani con la pressione il caldo e il freddo la guarnizione cede.
Questa è solo la mia impressione poi lascio la parola agli esperti : Razz : : Razz : !!!
Immagine

Avatar utente
fedehacker
Messaggi: 354
Iscritto il: 7/4/08 22:19
Città: Corigliano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: ;-)
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda fedehacker » 22/8/10 20:39

Gegio_one ha scritto:Cmq penso che sia proprio il tipo di guarnizione che non va bene, è troppo delicata, in quel punto c'è sempre il peso del conducente e del passeggero e dai oggi dai domani con la pressione il caldo e il freddo la guarnizione cede.
Questa è solo la mia impressione poi lascio la parola agli esperti : Razz : : Razz : !!!


ottima osservazione...beh io lo ammetto carico molto sotto la sella, premendo alcune volte, e sforzando parecchio... pero credo che come detto da gegio anche se non sei un quintale : Chessygrin : la guarnizione cede..
: Nurse : : Indian:

Avatar utente
il tony85
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/6/09 22:10
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda il tony85 » 23/8/10 20:53

mi aggiungo pure io....si è staccato tutto il pezzo della guarnizione che si trova sotto la sella del passeggero...dopo il 30 del mese lo porto in officina e vediamo se me la cambiamo in garanzia

Avatar utente
il tony85
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/6/09 22:10
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda il tony85 » 8/9/10 14:00

cambiata la guarnizione in garanzia...in un'ora...ottima assistenza yamaha....

Avatar utente
Andpont
Messaggi: 61
Iscritto il: 5/6/09 00:00
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Andpont » 8/9/10 18:41

si, davvero ottima..
:-\
io è un mese che ho fatto la richiesta in garanzia, ma ancora non si sa nulla...

p.s. ma ti hanno cambiato solo la guarnizione o tutta la sella?

Andrea

77blu
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/3/09 22:28
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Pavia
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda 77blu » 9/9/10 22:44

Ciao raga...come scritto in precedenza, pure io ho la guarnizione rotta....così il conce l' ha ordinata in garanzia....dovrebbe essere arrivata e a breve la cambierò.....NB ero il 3° a cui la richiedeva.....

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda leoromano » 17/9/10 00:02

Eccomiiiiii... finalmente la guarnizione è arrivataaaaaa!!! : Chessygrin :

..Insieme a tutta la sella nuovaaaaaaa : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Avatar utente
Andpont
Messaggi: 61
Iscritto il: 5/6/09 00:00
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Andpont » 17/9/10 00:13

io ancora nulla...

Avatar utente
il tony85
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/6/09 22:10
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda il tony85 » 10/10/10 11:38

per andpoint...mi han cambiato solo la guarnizione...infatti nello spaccato dei pezzi la sella e la guarnizione son due pezzi distinti con due codici distinti

etn
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/3/09 00:47
Città: Chiavari
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda etn » 12/10/10 12:38

Vi aggiungo la mia semiodissea... Premetto che ho acquistato lo scooter a Genova e risiedo a Chiavari (circa a 40km) dove è presente un'officina autorizzata. A primavera mi presento presso l'officina di Chiavari con la guarnizione spappolata e segnalo il ben più grave problema dell'infiltrazione di acqua (secondo me sono le cuciture e la guarnizione non ha nulla a che vedere). Mi dicono che per la sostituzione dell'intera sella non possono fare nulla e che devo telefonare insistentemente alla Yamaha... Comunque dopo 1 mese e mezzo di attesa mi sostituiscono la sola guarnizione dicendomi che quella originale era parte di un lotto difettoso. A fine estate mi presento con la seconda guarnizione a pezzi e la risposta non cambia... Chiamo infine il serviizo clienti Yamaha che, dopo una ventina di giorni, tramite lettera mi invita a recarmi presso il concessionario di Genova. Qui, con encomiabile gentilezza, non fanno una piega e mi avviano la pratica per la sostituzione dell'intera sella che, salvo complicazioni, dovrebbe arrivare tra una settimana circa. Vedremo, ma non sono sicuro che i problemi verranno risolti con la sella nuova... Spero almeno di eliminare le infiltrazioni d'acqua che, in fin dei conti, sono il vero problema.

Avatar utente
Andpont
Messaggi: 61
Iscritto il: 5/6/09 00:00
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Andpont » 12/10/10 12:45

Ciao a tutti,

a me è arrivata la sella nuova, quindi sono alla seconda sella cambiata nel giro di pochi mesi, la prima volta come nel caso di Etn, per la guarnizione ma soprattutto le infiltrazioni dalle cuciture, quest'ultima volta per la sola guarnizione...
Ciao

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda Piggi » 12/10/10 14:31

@ etn : la differenza tra un' officina autorizzata ed un' officina ufficiale è anche questo ;)

anzi, se ti lamenti con quelli dell' autorizzata, poco gliene frega alla fine, seppur bravi....

viceversa, un' officina ufficiale deve rispondere direttamente a yamaha italia che li stipendia...

come alfanicco dixit: " se sanno che ti sei lamentato a yamaha i meccanici mettono il turbo !!! " : Razz :

e speriamo che il tuo problema si risolva presto ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

etn
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/3/09 00:47
Città: Chiavari
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Guarnizione sella

Messaggioda etn » 12/10/10 19:23

Ho proprio scritto una scemata: a Chiavari l'officina è ufficiale (e lo sapevo!) : Blink :
Effettivamente mi ha sorpreso che la lettera inviatami da Yamaha mi abbia indirizzato esplicitamente a Genova (ripeto, dove ho effettuato l'acquisto) e non a Chiavari. Comunque prenderò 2 piccioni con una fava e farò anche il tagliando dei 10000 unitamente all'intervento sulla sella. Sono però pronto a scommettere che tra 2/3 mesi la guarnizione sarà di nuovo da buttare...


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login