PEPPE ha scritto:puo' essere che ti sta lasciando il connettore consenso/accensione .....?? vecchia spina nel fianco del mio ex 2006 !!
Ciao a tutti
credo di avere anche io questo problema.
Xmax 2006 lava red
31.000 km
tagliandato e tutto.
Batteria carica.
Clackson, luci, e quadro e frecce accesi e funzionante,
provo ad accenderlo sembra che stava per partire si e' spento dopo 1-2 secondi.
Non son piu' riuscito ad accenderlo.
Ho smontato la batteria e tenuta sotto mantenitore di carica tutta notte ( lo faccio spesso quando non lo uso)
Stamattina ho cambiato anche tutti i fusibili ( ce li avevo di scorta )
Rimontato la batteria
giro il quadro
luci di posizione, quadro comandi ecc tutto ok
ma il pulsante dell'accensione non da' nessun segno di vita.
Unica cosa che mi sembra di notare e' che non sento il solito rumore quando giro la chiave, come se qualcosa non va.
Temo sia il blocchetto dell'accensione.
Ho riempito di lubrificante il blocchetto dell'accensione e anche il pulsante di start,
il cavalletto laterale e' chiuso e non lo uso mai ma ho controllato anche quello.
Prima di rivolgermi ad un meccanico ho provato ad usare un lubrificante specifico simile al wd-40 ma piu' adatto ai contatti elettrici nel blocchetto di accensione, pulsante di start, e anche nel blocchetto di accensione lato scudo frontale ( ho smontato il pannellino nero ) .
Purtroppo stamattina ancora non partiva.
Altri consigli utili?
Ho letto che alcuni hanno usato la polvere di grafite.
Una cosa che non ricordo bene e' come funziona l'immobilizer.
Anche con chiave inserita e quadro acceso
mi continua a lampeggiare la spia dell'immobilizer del quadro.
Potrebbe essere quello?
Non riconosce piu' la chiave?