BATTERIA

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leoromano
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Re: BATTERIA

Messaggioda leoromano » 9/7/09 13:57

... per la class action bisognerà aspettare il primo gennaio 2010 giorno di entrata in vigore del provvedimento del governo... :(

scicmaniu
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Re: BATTERIA

Messaggioda scicmaniu » 10/7/09 14:31

appena montata ho fatto un giro!domani riprovo!

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Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 13/7/09 23:22

ciao a tutti,io del classico mal di batteria che affligge alcuni di voi per ora non ho ancora avuto i sintomi x fortuna!
Però haimè sabato ho lasciato per 1 oretta lo scooter sul cvalletto laterale con il quadro acceso e di conseguenza anche le luci accese,accortomi della cosa ho spento tutto e ritirato lo scooter senza darci peso alla cosa,stamattina MORTO!

Nella pausa pranzo smonto il vano batteria attacco i cavi con l'auto e parte subito,c'ho fatto una ventina di minuti in giro e stasera altri chilometri,per ora sembra essere tornato tutto a posto ma domani un segno della croce prima di accendere lo faccio volentieri.

DOMANDA: E' possibile che si possa restare a piedi per 1 ora di luci accese?Ma sta batteria è proprio così moscia che basta poco per scaricarla?
se sei incerto tieni aperto!!!


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Re: BATTERIA

Messaggioda Giovannixmax73 » 14/7/09 09:15

credo di si...che si rimanga a piedi...con un'ora di luci accese....o con le 4 frecce inserite....
poi credo basti che cali un po di tensione...non deve per forza andare giu tutta la batteria....per non riuscire più a fare l'avviamento....

Giovanni.

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 14/7/09 14:08

Quindi la mia idea di usare le manopole riscaldate Oxford e' pura fantascienza sull'XMax?
La centralina continua a spegnersi, in particolare ai semafori, dove evidentemente la batteria eroga meno potenza...
Continuano le delusioni... e pensare che e' il mio primo Yamaha e l'ho comprato a scatola chiusa per il nome!

C

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Re: BATTERIA

Messaggioda romella » 15/7/09 00:06

con le manopole riscaldate io non me la rischierei.. : Blink :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 16/7/09 15:04

Ma e' possibile che qua non c'e' nessuno che usa manopole riscaldate sul bestio?

Carmelo

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Re: BATTERIA

Messaggioda George Best » 16/7/09 15:06

Ma che vuoi riscaldare....io uso la vodka d'inverno!!!!!!

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 16/7/09 16:06

Questa e' una idea, ma se mi fermano e mi fanno la prova del palloncino mi sa che passo qualche guaio...
;-)

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 22/7/09 10:08

A quanto sembra il problema delle manopole riscaldate e' stato risolto. Ho dovuto trovare io la soluzione su internet e proporla al concessionario 8-|
Si trattava di collegare la centralina direttamente alla batteria, per non avere il calo di corrente che si ha quando il mezzo sta fermo al semaforo.
Spero vivamente che questa cosa non mi "frigga" la batteria, succhiando piu' energia della ricarica...

Carmelo

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Re: BATTERIA

Messaggioda Mic.norton » 22/7/09 11:11

Considerando l'impianto elettrico e la vita media delle nostre batterie...in bocca al lupo!
Si è vecchi solo quando i ricordi superano i sogni...

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 22/7/09 12:12

Ma mi domando se sia possibile montare una batteria piu' potente? Se si quanto potente?

Carmelo

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Re: BATTERIA

Messaggioda feder1972 » 22/7/09 14:32

il problema è vedere se l'alternatore riesce a caricarne una più potente......... : Hurted :
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 24/7/09 12:39

Avendo un modello 2009 speravo di essere immune ai problemi della batteria.
Ieri ho notato con orrore che dalla parte sottostante allo sportellino che copre la batteria usciva un liquido che all'inizio pensavo fosse acqua.
Toccando il liquido con mano realizzavo che era di una densita' e vischiosita' diversa dall'acqua.
Ho aperto il vano della batteria e mi sono accorto che questo liquido era ovunque, sembrava uscire dalla batteria (la parte superiore non sono riuscito a vederla, e non avevo voglia di smontare la batteria per verificare).
Premetto che la batteria e' stata smontata e rimontata piu' volte dal concessionari negli ultimi giorni per far fronte al problema con le manopole riscaldate, vorrei sapere se esiste la possibilita' che dalla batteria fuoriesca qualche tipo di liquido.
Forse il concessionario ha messo qualche tipo di grasso/protezione sulla batteria e la pioggia di questi giorni ha sciolto in parte questo liquido?
Mi sembrava di capire che le batterie dell'X-Max sono sigillate....

Il circuito elettrico sembra ok. Il bestio parte regolarmente e le manopole funzionano, adesso che sono state attaccate direttamente alla batteria.

Grazie

Carmelo

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Messaggioda cmanganaro » 24/7/09 15:24

Sono appena tornato dal concessionario il quale mi ha detto che questo non e' un problema di batteria. Ha aggiunto un po' di liquido di raffreddamento che pero' sembrava ok (il tappo e' proprio sotto la batteria).

Mah... Misteri...

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Re: BATTERIA

Messaggioda cmanganaro » 28/7/09 11:15

Ho notato che il fenomeno dell'uscita di liquido dallo sportellino della batteria si verifica dopo una intensa piovuta. Questo mi porta a pensare che forse e' possibile che in quelche modo l'acqua che entra dalla parte superiore del manubrio venga dirottata in qualche modo ad uscire da la.
Qualcuno ha notato fuoriuscita di liquido dalla base dello sportellino della batteria?

Carmelo

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Re: BATTERIA

Messaggioda iwantyou82 » 1/8/09 14:09

Il mio xmax, dopo averlo acquistato usato a novembre dello scorso anno, è durato "incolume" fino a febbraio. Mi ha lasciato a piedi proprio la mattina dell'esame di guida : Andry :

Ho comprato un caricatore ctek, ma è molto scomodo ogni volta calare i cavi dal secondo piano per caricarlo.

Ieri ero in Francia e per poco non partiva. Mi sono venuti i sudori freddi....

Oggi ho comprato una batteria Yuasa su ebay, spero almeno che per qualche mese regga.

Ma è possibile che non c'è nessuna soluzione? Nessuno sa dove sta questa benedetta dispersione??? Ho letto che è possibile installare le lampadine a led, ma ho letto pure che tante si fulminano, e non vorrei spendere soldi inutilmente....

Nessuno puo aiutarmi magari ad installare un interruttore per staccare le luci all'avviamento?? Così da avere una sorta di "riserva energetica" nel momento in cui la batteria ci lascia, staccando le luci per avere lo spunto per partire....

: Thanks :

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Re: BATTERIA

Messaggioda ksano29 » 1/8/09 14:14

Potresti fare come qualche utente che ha messo un interruttore a chiave che stacca il negativo quando non lo si usa. (è scritto qualche pagina indietromi pare)
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

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Re: BATTERIA

Messaggioda iwantyou82 » 1/8/09 14:18

Tipo questo?????
Ma che stacca il negativo dei fari o della batteria??


http://cgi.ebay.it/INTERRUTTORE-A-CHIAV ... 286.c0.m14

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Re: BATTERIA

Messaggioda ksano29 » 1/8/09 14:25

deve staccare in negativo della batteria. (prova col tasto cerca che trovi la discussione in merito) ;)
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