BATTERIA

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 1/8/10 22:10

e non credo che i problemi derivino da questo. perché anche se i conti sono giusti non si tiene conto della complessità dell'impianto del mezzo.. in cui intervengono anche regolatori di tensione e condensatori.
Io penso che i problemi siano relativi ai materiali e all'ideazione dell'impianto..

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 11/10/10 17:56

Ciao ragazzi in occasione del mio tagliando fatto a metà settembre ho sostituito anche la batteria che ormai era "morta".Mi hanno messo una yuasha.
Essendo nuova mi sembra ovvio che almeno per un pò duri come è durata la prima,il dubbio mi sorge visto che io utilizzando pochissimo o per meglio dire quasi mai lo scooter non vorrei che questa si esaurisse in breve tempo,ho istallato tempo fa un mantenitore della BC Battery controller che mi ha dato una gran mano nei mesi precedenti il tagliando,ma ora non so quando usarlo se solo nel periodo invernale o almeno una volta al mese giusto per ridargli un pò di quello smalto perso stando fermo in garage.la mia paura è di non rovinarla con ricariche inutile e magari dannose per la batteria.
Datemi voi un consiglio sul da farsi e grazie mille.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda mm52 » 21/10/10 21:25

Dopo un paio d'anni durante i quali ho avuto tutti i problemi fi qui illustrati (batteria a terra + volte, sia dopo una sosta di qualche giorno che a metà giornata).
Dopo aver sostituito un bel po' di batterie;
Dopo aver smoccolato con tutti i pochi conce in zona che mi hanno: staccato un anabbagliante, sostituito le luci di posizione anteriore con altre da 1W, sostituito le 5/21 con delle 3/15, messo un interuttore per spegnere l'unico anabbagliate rimasto, consigliato di non frenare a lungo e comunque di non frenare con il motore al minimo;
Dopo aver litigato con Yamaha che una volta soltanto si è degnata di rispondermi rimandandomi a quanto consigliato sul manuale di uso e manutenzione;
Dopo aver sentito ogni volta scuse e deduzioni diverse
Quando ormai ero giunto alla conclusione di liberarmene,
Ho avuto la botta di culo di trovare la soluzione definitiva: mi sono trasferito ed ora devo fare 20 km per recarmi al lavoro anzichè i vecchi 4 km. Questo ha permesso a quel c...o di impianto che ci ha fornito la yamaha ricaricasse correttamente la batteria.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Piggi » 21/10/10 21:48

hai visto???? : Chessygrin :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 25/10/10 21:59

incredibile.. ieri ho rimesso in moto il bestio.. dopo più di 2 mesi di letargo è partito subito alla prima.. non avevo nemmeno staccato la batteria! grande X

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda leoromano » 25/10/10 22:26

Wow : Yahooo : Ottima notizia!!!!!! : Yahooo :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Piggi » 26/10/10 13:30

pian piano stiamo sfatando un tabù : Yahooo :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 26/10/10 21:52

bah... son contento di ciò

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda stetai » 21/11/10 13:16

ciao a tutti!!!! : Chessygrin : ho un xmax del 1007 ho cambiato 2 batterie ora sono alla terza , il problema che si scaricava l'ho risoltooooooooooooooooooo evvaiiii nn era niente di che solo le batterie che mi ha dato la yamaha la 1a l'originale e la 2 cambiata in garanzia era fatte a mexxa : Hurted : la 3a che ovviamento non era in garanzia e che ho pagato io è una bomba parte subito anche dopo 2 settimane da fermo : Yahooo : . Maledetta yamaha : Indian: mi ha fatto inca**a* con queste batterie! non è niente quindi ne statore ne altro : Doctor : : Doctor : : CoolGun : : Nurse :
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 21/11/10 14:13

infatti anche a me è successa la stessa cosa come puoi dedurre dal mio post precedente... il problema sta nelle batterie scazzone che monta di serie la yamaha. il mio è ripartito dopo 2 mesi di fermo!

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 21/11/10 14:15

comunque direi che il tuo mezzo, pur essendo medioevale, funziona sempre alla grande!!!! :)

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Piggi » 21/11/10 14:42

: WohoW :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

hyena1100
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/4/10 18:48
Città: brembate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda hyena1100 » 29/12/10 13:03

ciao ragazzi o dei probblemi con il mio xmax e gia la terza batteria che cambio : Weight lift : porca vacca ma e possibile o preso anche il caricatore da moto visto che o delle ducati anchemai probblema con quelle, oggi lo riporto su dal mio meccanico per controllare il tutto cavoli non si puo questo scuter mi costa piu di batterie non si puo yamaha dovete fare qulche cosa porca vacca lo abbiamo tutti pagato non poco questo maledetto scuter.....la seconda batteria lo messa verso meta marzo della bosch nuova piu amper afatto solo neanche 10 mesi e mi a lasciato di nuovo a piedi oggi.Premetto che lo scuter e rimasto fermo in garage 2 settimane senza usarlo ma due settimane prima lo sempre attacato 3 giorni con il mantenitore come posso risolvere questi problemi a voi vi è capitato grazie a tutti spero che mi date una risposta al piu presto : Indian: : Nurse :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Piggi » 29/12/10 13:14

ciao hyena , mah è strano che il modello 2009 dia questi grandi problemi di batteria ...

di base c'è che bisogna utilizzarlo molto spesso e non fare pochi km giusto per ricaricare bene la batteria ;)

ma questo già lo sai credo... è ancora in garanzia quindi a livello economico non ci rimetti nulla

per la batteria, non so come sia la BOSH, io ho sempre sentito parlar molto bene della YUASA

per esperienza ti dico che anche un' officina ufficiale brava e competente ti mette in condizione di non doverti lamentare dei problemi del tuo xmax , non lo devi più riportare....
soprattutto poi se parliamo di un modello 2009

il mio ( nostro) meccanico ufficiale yamaha una volta disse :" un cliente si è comprato il tmax per fare ogni mattina 5km casa-lavoro...ogni 2 settimane è qua a cambiare batteria..."
;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda kaisch » 29/12/10 14:36

...che non sia un problema di alternatore partito...a me mi ha mollato proprio così il mio vecchio leonardo...

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
joe71
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/7/08 23:04
Città: Rocca di Papa
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rocca di Papa (RM)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda joe71 » 29/12/10 18:19

hyena pr caso hai l'antifurto?? in molti qui hanno avuto probllemi alla batteria x via dell'antifurto...

hyena1100
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/4/10 18:48
Città: brembate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda hyena1100 » 29/12/10 19:30

ciao o letto i vostri messagi lo scuter e del 2009 e la terza batteria con questa che cambio..... e la Yamaha non mi risponde sia con la 1 e 2 batteria dicono che è normale il la moto la uso per andare a lavoro faccio la media dei 6 km e poi la moto rinane nel magazino al caldo....io ho il mio meccanico personale dove porto le mie ducati.....e stesso anche lui mi dice che c e troppo assorbimento in quello scuter io prima avevo versity 300, mai nessun problema cavoli. i tagliandi vengono effetuati tutti da me e il mio meccanico in garanzia... qundi ora la mia moto e fema dal mio meccanico che oggi lo portata su cosi mi controlla tutto non da nessun segno di accensione motore....si vede anche solo anche dal display che come tocchi i freni cala la tensione e i fari e poi fai per partire col tasto si auto resetta e gracchia che manca spunto di corrente. ora controlla tutto elettronica ecc ma non c e un maledetto modo per sistemare questo fatto ragazzi è molto strano : Weight lift : perche a mio parere abbaimo uno scuter del cavolo se è cosi con questi probblemi....non so voi : Andry :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Piggi » 29/12/10 20:00

che vuol dire yamaha ti risponde è normale???

che non ti sostituisce la batteria in garanzia ???? spero di no...

potrebbe trattarsi anche di un semplice fusibile

scusa chi è che ti dice che l' assorbimento è eccessivo sullo scooter e che alla fine è normale che succeda questo?
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 29/12/10 20:24

mah.. io ribadisco... mai avuti tutti sti problemi tranne quando avevo ancora sopra la batteria originale. da quando ho messo la yuasa è tornato tutto ok. Anche domenica (dopo un mese di silenzio...) è partito senza fare "PEH"! quindi o avete dei problemi nel vostro impianto.. o le batterie che montate sono veramente scarse

hyena1100
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/4/10 18:48
Città: brembate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda hyena1100 » 29/12/10 21:28

all ora ragazi io sono nato con un sacco di moto o 3 ducati piu o 2 cross un 250 450 o avuto molti scuter enon solo questo ultimo che o preso mmi da un sacco di problemi con la batteria...... : Andry : me lo dice il mio meccanico che lui segue un tim ducati desmo ceing e si informa con tutti fa molti corsi di motore sospensioni , e preparatore piu a un officina dove sistema gli scuter e le moto stradali ecc.Quindi lui e molto esperto visto che si intende di quelle cose poi basta vedere anche come lavora con le moto ;) .in vece dove o preso lo scuter Yamaha quando lo portato la mi anno risposto che la batteria probabilmente era diffettata io gli o detto va be dateme un altra e la metto, lo pagata 90 euri uguale dopo 8 meesi neanche risolve lo stesso problema gli porto su la moto dallo stor Yamaha mi anno detto che la moto non a niente e un difetto che a xmax 250i si ma non si puo cavoli che sia cosi lo subito mandato a f........ lui e il suo cavolo di negozio : Andry : qundi o dovuto pagarmi di nuovo un altra batteria sta volta bosh.......che mi aveva messo il meccanico mio, solo che ora e risolto lo stesso problema non va piu nesun segno o preso oggi la moto messa sul furgone portata dal mio meccanico ci guarda cosa puo avere di elettronica e sente altra gende che li produce visto che a dei contatti con quelli della Yamaha speriamo perche sono stanco ora : Weight lift : : Nurse :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login