BATTERIA

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Troy155 » 30/9/09 19:43

la batteria di serie dal 2008 è una yuasa, anche se magari non si legge ma lo è... prima mettevano delle cinesate..

comunque anto ti consiglio la carica lenta, perchè è l'unica che la carica, accendere con i cavi e girarci non la carica del tutto, o almeno lo farebbe se dopo ci fai un giro da 200 km...

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda agostino » 30/9/09 19:51

io ne possego uno piu o meno uguale ke mi tiene la batteria sempre in carica ad impulsi ottimo x periodi ke nn uso il mio x o altro

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda @ndr3@ » 30/9/09 22:35

io invece consiglierei di scaricarla completamente cioè a zero, prima di metterla in carica.

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 1/10/09 12:18

allora tutta la notte in carica lenta,stamattina rimonta tutto velocemente e sembra essere tornato come nuovo,uno spunto in partenza che non ricordavo più,ultimamente ci volevano un due otre giri di motorino prima che si avviasse invece oggi al primo colpo subito in moto.

Ora non mi resta che aspettare qualche gg prima che la colpa di tutto sia della batteria e in breve tempo si riscarichi,ma almeno a quel punto saprò dove andare ad agire.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda agostino » 1/10/09 18:25

ciao senti ma prima assicurati ke quando x e in moto ti cariki la batteria xke potrebbe anke essere il raddrizatore d corrente ke nn funzioni piu

agostino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/9/09 22:52
Città: cologno monzese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: cologno monzese MILANO
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda agostino » 1/10/09 18:28

e fin ke labatteria e carika va poi quando si esaurisce kaput !!!!!!!!!

Avatar utente
paolomige
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/7/08 10:15
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda paolomige » 30/10/09 16:15

Ciao a tutti
Solo per un aggiornamento ... Il mio X (acquistato ad Agosto '09) dopo 1 settimana di fermo in garage ..... batteria morta !!!!!!!!!!!! Mi sa che anche gli X 09 non sono immuni dai problemi...

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda leoromano » 30/10/09 18:20

Forse c'è qualche dispersione; ricarica la batteria e poi usa il tester per verificarlo; il mio nel giro di un mese l'ho usato solo due volte..... : Cry : : Cry : e alla prima "botta" è partito... : Yahooo :
Domani lo riprendo e vediamo quello che succede... ;)

Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Jari » 30/10/09 19:17

Io domani spero di riaccendere il piccolo dopo che è fermo al box da Sabato scorso...vediamo cosa succederà... ;)
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter

George Best
Messaggi: 346
Iscritto il: 3/12/08 20:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda George Best » 1/11/09 12:08

anche il mio comincia a dare i primi segnali di cedimento...è rimasto fermo una settimana a causa di influenza!!! ma andando verso l''inverno difficilmente lo utilizzerò tutti i giorni...cosa consigliate? Ricaricare o cambiare batteria prima di restare a piedi? il mio è un x di agosto '08.....

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 1/11/09 14:41

caricala,anche il mio un mesetto fa ha fatto le bizze ed è un settembre 08,l'ho ricaricata per una notte intera e da quel giorno per ora nessun problema.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda leoromano » 1/11/09 15:35

Ogni promessa è debito....ieri pomeriggio...... partito al primo colpo : Yahooo : Stamattina idem : Yahooo : : Yahooo :.... domani.. chi lo sà?!... : Lol :

Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Jari » 12/11/09 12:13

Ops...mi ero dimenticato del resoconto : Chessygrin :

Dunque...Xmax fermo circa dieci giorni, in garage, temperatura media credo sui 13/14°...
Partito immediatamente senza alcuna esistazione alla prima pigiata di bottone, ed anche gli xeno si sono accesi perfettamente senza neanche uno sfarfallio.

Devo dire che l'impianto dei 125 modello 2009 mi pare proprio fatto bene, senza dispersioni o inutili assorbimenti quando il mezzo è spento.
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda leoromano » 12/11/09 19:21

Ripreso stamane dal box, temperatura 13° Partito subito : Yahooo : Mi associo a Jari :beer:
Adesso è un po meno "Blue ragnatelato" : Lol :

GiangioRM
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/11/09 21:13
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - Spinaceto
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda GiangioRM » 11/1/10 15:54

Olèèèè anche io faccio parte degli scaricatori di batteria!!
A differenza vostra però io l'ho preso usato e la garanzia non ce l'ho più perchè è del 2007. Fondamentalmente al giorno ci farò 3/4 km perchè in questo periodo e con sto tempo ci vado solo a lavoro che mi stà vicino casa.
Oggi vado ad accenderlo e "Trrrrrrrrrrr"...vabbè
Mi era già capito un mesetto fa e dopo una carica sembrava essersi ripreso. Però cribbio non posso caricare sta batteria una volta al mese per stare tranquillo. E' normale come cosa? Col tester ho verificato che la batteria si carica quando è accesa..
Se c'è bisogno oggi vorrei andare a comprare un qualcosa per eliminare il problema:
Batteria nuova o qualche kit carica batteria?
(Il carica batteria che avevo usato purtroppo non era il mio..)

Che mi consigliate?

Premetto che in garage non ho prese di corrente...sfiga storica purtroppo!

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 11/1/10 23:14

Se non hai nessuna possibilità di attaccarti alla rete elettrica altro non puoi fare che smontare la batteria e ricaricarla in casa,anch'io faccio pochissimi km e quest'estate ho sofferto dello stesso problema ma dopo i vari tentativi di ricaricarla girando con lo scooter gli ho dato una ricaricata e fino ad ora nessun problema,fai tu che ieri l'ho riacceso dopo un mese di sosta ed è partito al primo colpo.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

GiangioRM
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/11/09 21:13
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - Spinaceto
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda GiangioRM » 12/1/10 19:31

Per quanto riguarda la batteria, quale mi consigliate? Ne esistono di potenziate affidabili?

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda ksano29 » 12/1/10 23:54

Per la batteria dovresti prendere le Yuasa.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

GiangioRM
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/11/09 21:13
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - Spinaceto
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda GiangioRM » 13/1/10 23:39

Si ma...

Quale scegliere?

Io ora ho una Unibat CBTX9-BS

L'avete mai sentita???

E' buona???

gip4free
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/1/10 16:08

Re: BATTERIA

Messaggioda gip4free » 15/1/10 16:17

Ciao a tutti, vi dico la mia esperienza: XMAX 250 del 2007 comprato da ottobre 2009. Da tener presente che essendo usato ho chiesto al concessionario se andava cambiata la batteria ma mi ha assicurato che era quasi nuova, montata solo 1 mese prima. Uso lo scooter per ALMENO 20 km al giorno, tutti i giorni, ma lo lascio in strada in quanto non ho un box.
A fine dicembre con i primi freddi batteria a terra. Porto lo scooter, mi tiene sotto carica la batteria e me lo restituisce, dopo 2 giorni batteria di nuovo a terra. Gli riporto lo scooter, mi cambia batteria. Dopo una settimana di nuovo batteria a terra. Controllo e la batteria sembrava usata (comunque non me l'ha fatta pagare).
Decido quindi di risolvere da me e compro da gambelli (chi è di Roma lo conoscerà) una batteria Yuasa nuova.
Finora non ho avuto più il minimo problema con la batteria!


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login